il 17 marzo 2017
Un bel corso per chi volesse approcciarsi alla calligrafia. Passa dalla storia della stessa ai vari tipi di calligrafia ed esercizi pratici. Sembra basilare ma per chi come me ha pochissima esperienza gli esercizi sono molto utili. In dotazione ci sono oltre al libro, un quaderno per gli esercizi e le penne (abbastanza profesionali) per iniziare a scrivere. Consiglio cmq di stampare dei fogli con righi appositi per calligrafia.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 novembre 2017
Cofanetto molto carino, contiene il libretto, una penna e un penna/pennello con due punte, un quadernetto di una 20ina di pagine. Non ho ancora cominciato gli esercizi ma immaginavo ce ne fossero di più e diversi e che il libro fosse dimensione A4, ci sono molte pagine di storia della calligrafia. Ma mi riservo di scrivere una seconda recensione nel caso si riveli diversamente
il 13 novembre 2017
Devo dire che mi aspettavo un prodotto diverso, simile ad altri dove c'erano più caratteri. In realtà è un libro con tanti esercizi utilissimi a migliorare la propria tecnica calligrafica, divisi per strumenti (cosa molto utile). In più ha un capitolo con i caratteri da provare e l'ultimo dedicato a degli artisti. Leggere dalla persone che ne sanno di più è sempre fonte di ispirazione. Consigliato.
il 23 dicembre 2017
Barbara Calzolari è una delle massime esponenti della calligrafia in Italia e già questo dovrebbe bastare per descrivere la bontà di questo articolo.
Il libro è non solo utile ma anche molto interessante, con ampie parentesi storiche.
Consigliatissimo a tutti coloro che si vogliono avvicinare a questo meraviglioso mondo.
il 5 gennaio 2017
È stato un piacevolissimo regalo di natale fatto a mia sorella che si trova alle prime orme in questo settore! Ha trovato questo prodotto completo è molto utile per iniziare!!!!
il 12 settembre 2017
Il volume tratteggia a grandi linee i momenti storici caratterizzati dai vari stili calligrafici e offre tantissimi esercizi con le dovute illustrazioni, per cominciare immediatamente a fare pratica.
il 6 ottobre 2017
Ho acquistato da poco questo cofanetto contenente il libro, un quaderno e due penne e devo dire che mi piace molto perché è tutto spiegato molto bene; inoltre è presente anche un breve accenno alla storia della scrittura, cosa che non ho trovato in nessun altro libro.
il 2 ottobre 2017
Ottimo libro per chi vuole iniziare un corso di calligrafia , esercizi semplici e testo utile alla conoscenza di questa arte. Belle le penne e il quaderno che si trovano nella confezione..
il 13 dicembre 2016
Stupendo! Arrivato in meno di 24 ore, condizioni perfette! L ho sfogliato al volo e mi sono già innamorato di questa guida!!! Davvero bello! Comprende due penne ( la pentel costa 10€ da sola) e un quaderno per esercitarsi.Ottimo
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 18 settembre 2017
Tra tutti i libri di calligrafia letti fin'ora lo trovo il più completo e dettagliato. Le dimensioni sono più o meno di un A5 (14×20 c.ca), quindi piccolino rispetto agli altri manuali. È inserito in una scatola di cartoncino rigido, con un quaderno a righe di carta riciclata e due pen brush Pentel. Le prime 60 pagine sono dedicate alla storia e, per le 200 pagine successive, indicazioni basilari precise, illustrazioni dettagliate, esempi, esercizi. Il packaging è molto curato, semplice, ma veramente carino e piacevole.