il 17 marzo 2017
Un bel corso per chi volesse approcciarsi alla calligrafia. Passa dalla storia della stessa ai vari tipi di calligrafia ed esercizi pratici. Sembra basilare ma per chi come me ha pochissima esperienza gli esercizi sono molto utili. In dotazione ci sono oltre al libro, un quaderno per gli esercizi e le penne (abbastanza profesionali) per iniziare a scrivere. Consiglio cmq di stampare dei fogli con righi appositi per calligrafia.
il 27 aprile 2018
Bellissimo ed elegante cofanetto contenente oltre, ovviamente, al volume sulla scrittura, anche un bel quadernino di carta riciclata con le pagine ingiallite, due penne che acquistate in cartoleria costano abbastanza ed un piccolo manuale che illustra le varie tipologie di penne e la destinazione d'uso. Nella prima parte del libro viene presentata una breve ma interessante storia della calligrafia, corredata da numerose riproduzioni fotografiche ed anche di scritti medievali e successivi.
Il prodotto è molto indicato anche come idea regalo.
Allego un po' di fotografie, sperando di essere d'aiuto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 13 novembre 2017
Devo dire che mi aspettavo un prodotto diverso, simile ad altri dove c'erano più caratteri. In realtà è un libro con tanti esercizi utilissimi a migliorare la propria tecnica calligrafica, divisi per strumenti (cosa molto utile). In più ha un capitolo con i caratteri da provare e l'ultimo dedicato a degli artisti. Leggere dalla persone che ne sanno di più è sempre fonte di ispirazione. Consigliato.
il 19 gennaio 2018
Il prodotto è davvero utile e ben fatto! Oltre a qualche accenno di storia fornisce gli esercizi base per iniziare ad allenarsi con la calligrafia. Il quaderno contenuto al suo interno è davvero molto carino e di buona qualità (non passa né con le penne in dotazione né con alte penne e pennarelli). Ottima la qualità delle penne le sto usando da un bel po’ è ancora non sono esaurite! Lo consiglio vivamente!
il 4 aprile 2018
sono rimasto molto sorpreso non pensavo fosse così bello la scatola contiene un quaderno per la pratica 2 penne e la guida molto dettagliata nelle spiegazioni con vari stili da studiare e provare. assolutamente soddisfatto il tutto si presenta anche molto bene! ottimo da regalare
il 1 giugno 2018
Mi sono avvicinato alla calligrafia da poco e quindi cercavo un testo che gettasse le basi di questa arte. Il testo ha pienamente soddisfatto le aspettative. A una prima parte storiografica seguono gli esercizi e la presentazione di alfabeti e parole con diversi strumenti: la matita, la penna sfera, il pennino, il pennello. Esemplare l'impostazione didattica. Da avere? Sì, da avere
il 6 ottobre 2017
Ho acquistato da poco questo cofanetto contenente il libro, un quaderno e due penne e devo dire che mi piace molto perché è tutto spiegato molto bene; inoltre è presente anche un breve accenno alla storia della scrittura, cosa che non ho trovato in nessun altro libro.
il 12 settembre 2017
Il volume tratteggia a grandi linee i momenti storici caratterizzati dai vari stili calligrafici e offre tantissimi esercizi con le dovute illustrazioni, per cominciare immediatamente a fare pratica.
il 27 febbraio 2018
Interessante la parte storica: fornisce una visione di insieme del percorso che ha portato alla definizione dei caratteri più conosciuti, senza risultare noiosa.
La confezione è elegante e si presta bene per un regalo.
il 17 marzo 2018
Il libro è strutturato davvero molto bene per chi si avvicina per la prima volta all’arte calligrafica. Piccoli esercizi ed esempio rendono tutto molto semplice e comprensibile. Il cofanetto poi cogliente anche un quadernino e delle penne che sono utilissimi.