
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Maggiori informazioni
Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) lo educhi Copertina flessibile – 22 novembre 2012
Prezzo Amazon | Nuovo a partire da | Usato da |
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare" |
—
| 23,00 € | 17,00 € |
- Età di letturaDa 3 anni in su
- Lunghezza stampa320 pagine
- LinguaItaliano
- Dimensioni17.2 x 2.3 x 23.7 cm
- EditoreTEA
- Data di pubblicazione22 novembre 2012
- ISBN-10885022883X
- ISBN-13978-8850228836
I clienti che hanno visto questo articolo hanno visto anche
- Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio caneSimone Dalla ValleCopertina rigida
- Come (e perché) scegliere un cane. Tutto quello che occorre sapere per fare la scelta giustaSimone Dalla ValleCopertina flessibile
Dettagli prodotto
- Editore : TEA; 6° edizione (22 novembre 2012)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 320 pagine
- ISBN-10 : 885022883X
- ISBN-13 : 978-8850228836
- Peso articolo : 880 g
- Dimensioni : 17.2 x 2.3 x 23.7 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 60,987 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 334 in Animali domestici (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità .
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon
Recensito in Italia il 2 maggio 2020
-
Migliori recensioni
Recensioni migliori da Italia
Al momento, si è verificato un problema durante il filtraggio delle recensioni. Riprova più tardi.
Insegna non solo le "cose pratiche" (chessò, come fare in modo che il cane si avventi sul cibo rovesciando la ciotola) ma anche a formare un rapporto di fiducia e rispetto con l'animale. Non avendo mai avuto cani, avevo bisogno di costruire entrambi i tipi di conoscenza. Sembra una cosa banale, ma non è così.
Riprendendo l'esempio di prima (quello della ciotola) è infatti molto facile insegnare al cane a essere obbediente con la "paura" (non servono competenze, è sufficiente urlare), ma è quello che vogliamo? Non credo, se adottiamo un cane è per avere compagnia e complicità e non il regno del terrore. Ecco, "Un cane per amico" insegna a far sì che il quadrupede si fidi dell'umano (e viceversa) e che di conseguenza rispetti il "non saltare nella ciotola" perché «se lo ritiene una cosa giusta l'umano, allora un motivo ci sarà ».
Contiene anche una parte finale di esercizi pratici. Onestamente, visto quanto ho già scritto sopra, forse è la parte meno interessante del manuale perché, come già detto, l'insegnamente che offre è qualcosa che va "oltre" il "fai questo , fai quello".
Un libro da regalare a tutti quelli che strattonano il cane al guinzaglio, che urlano, che danno sberle, che tengono tirato il collare del povero animale quando questo incontra un suo simile. A tutti quelli che, insomma, non hanno mai studiato l'argomento e credono che avere un cane sia solo dargli da mangiare e portarlo a fare quattro passi ogni tanto. Potrebbe migliorare sensibilmente la vita sia all'umano che all'animale.
Questo testo invece ti porta a leggere fino a un certo punto e poi a lasciarlo li, mentre se fosse più funzionale ti permetterebbe di applicare e cercare i case specifici in maniera veloce e rapida a prescindere dal punto in cui sono scritti.
Ovviamente il mio è solo un parere personale, non discuto sulle conoscenze e sul contenuto in se per se che comunque ritengo valido.
Dispiace che si perde tutto per l'esposizione.