
Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle. Maggiori informazioni
Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.
Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Maggiori informazioni
Segui l'autore
OK
Il canto segreto di Edith: Volume 6 Copertina flessibile – 6 aprile 2018
Prezzo Amazon | Nuovo a partire da | Usato da |
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare" | 14,00 € | 14,00 € | — |

Migliora il tuo acquisto
Dall’università al lager. Dall’ateismo moderno al Carmelo giardino di Dio. L’itinerario di una filosofa e di una martire: santa Teresa Benedetta della Croce – Edith Stein.
Un libro straordinario che ripercorre il cammino umano e spirituale di una donna che seppe interpretare nella sua breve vita tutti i dilemmi e le ansie del nostro difficile tempo. Una personalità che, come disse di lei Giovanni Paolo II, “porta nella sua intensa vita una sintesi drammatica del nostro secolo”.
QUESTO LIBRO CI PIACE PERCHÉ
La parola ai lettori
Libro bellissimo! È un percorso esistenziale davvero affascinante quello di Edith Stein, che il cinema ha già indagato, ma il nuovo libro di Maria Amata Di Lorenzo non delude certamente le aspettative del lettore. Ti cattura dalla prima all’ultima pagina, in una lettura mozzafiato che dimostra la sua grande abilità di scrittrice nel raccontare le pieghe più segrete dell’anima, nel ricreare ambienti e personaggi straordinariamente vivi che si muovono sulla pagina con coinvolgente sensibilità. Voto: 10! (Davide)
Che bello leggere questo libro, il cuore sembra aprirsi incondizionatamente alla contemplazione e alla preghiera. (Viviana)
La scrittrice con profonda spiritualità esamina la dimensione mariana dell’esperienza esistenziale della Stein. La santità di Teresa Benedetta della Croce è sviscerata con acume e intelligenza. (Ernesto)
Il libro è un testo bellissimo che ho letto in brevissimo tempo e con commozione indicibile... (Enzo)
**************
L'AUTRICE
Autrice di libri, cinema e teatro, terapeuta della vita interiore e docente di creatività, Maria Amata Di Lorenzo aiuta le persone a scoprire e a mettere in pratica il loro potenziale creativo e la saggezza del cuore, per la loro crescita spirituale e il benessere, la guarigione e l’autorealizzazione.
Laureata in Lettere Moderne, dopo aver studiato presso la Scuola di Giornalismo di Urbino, si è specializzata in Marketing e Comunicazione e successivamente ha approfondito il campo della cosiddetta “relazione d’aiuto”, studiando psicologia e counseling, medicina naturale, psicobiologia e psicosomatica, arteterapia e scrittura espressiva.
Ha lavorato per più di vent’anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ha diretto corsi di scrittura creativa. Attenta interprete delle figure di grandi santi e di personaggi esemplari del nostro tempo, ha pubblicato diverse biografie spirituali e libri di narrativa, poesia e saggistica che sono diffusi fino ad oggi in nove lingue.
In questi giorni su Amazon è uscito il suo romanzo, La sera si fa sera, una storia che apre scenari di riflessione sulla vita e sulle scelte umane, attraverso un singolare lascito d’amore.
È inoltre appena arrivato in tutte le librerie italiane anche il volume Il cielo in una strada, biografia spirituale della poetessa, mistica e assistente sociale francese Madeleine Delbrêl.
Il blog di Maria Amata Di Lorenzo è Il Posto delle Anime Sensibili: www.mariaamata.it
Questo libro, Il canto segreto di Edith, appartiene alla serie "Amici dello Spirito" che comprende anche i seguenti volumi, tutti disponibili su Amazon:
- Nome in codice Teresina - Il romanzo di Teresa di Lisieux
- Teresa di Calcutta - Il romanzo di un'anima
- Mistiche e sante e libere donne di Dio
- La strada di Jorge
- Dall’eternità il suo amore per me. Vita mistica di santa Faustina Kowalska
- Il ragazzo con le stelle negli occhi. Vita e pensieri di Pier Giorgio Frassati
- Rosario Livatino. La giustizia esige l’amore
- Mistici e santi e intrepidi cercatori di Dio
- Lunghezza stampa106 pagine
- LinguaItaliano
- Data di pubblicazione6 aprile 2018
- Dimensioni15.24 x 0.61 x 22.86 cm
- ISBN-101987559223
- ISBN-13978-1987559224
Dall'editore





Descrizione prodotto
L'autore
Dettagli prodotto
- Editore : CreateSpace Independent Publishing Platform (6 aprile 2018)
- Lingua : Italiano
- Copertina flessibile : 106 pagine
- ISBN-10 : 1987559223
- ISBN-13 : 978-1987559224
- Peso articolo : 213 g
- Dimensioni : 15.24 x 0.61 x 22.86 cm
- Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 265,816 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
- n. 14,026 in Cristianesimo (Libri)
- n. 18,371 in Biografie e autobiografie (Libri)
- Recensioni dei clienti:
Informazioni sull'autore

Mi chiamo Maria Amata Di Lorenzo. Sono un'autrice di opere per la radio, il cinema e il teatro e ho scritto libri che sono stati diffusi fino ad oggi in otto lingue. Ho lavorato per oltre vent'anni come giornalista e come autrice e consulente editoriale, e ho diretto corsi di scrittura creativa.
Amo creare storie che mi piace raccontare con parole e immagini. Hai letto qualcuna delle mie opere?
Io le chiamo "le opere del mio cuore", perché sono libri che nascono dalla mia anima. Le mie storie raccontano sentimenti profondi, che sono lo specchio della mia anima e che sollevano interrogativi sul mistero della vita e dell'amore.
Vieni a conoscermi qui: https://www.mariaamata.it/
Recensioni clienti
Le recensioni dei clienti, comprese le valutazioni a stelle dei prodotti, aiutano i clienti ad avere maggiori informazioni sul prodotto e a decidere se è il prodotto giusto per loro.
Per calcolare la valutazione complessiva e la ripartizione percentuale per stella, non usiamo una media semplice. Piuttosto, il nostro sistema considera cose come quanto è recente una recensione e se il recensore ha acquistato l'articolo su Amazon. Ha inoltre analizzato le recensioni per verificarne l'affidabilità.
Maggiori informazioni su come funzionano le recensioni dei clienti su Amazon-
Migliori recensioni