Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 10,01 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il capolavoro di [Tani, Cinzia]
Annuncio applicazione Kindle

Il capolavoro Formato Kindle

4.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 357 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Ushuaia, 1978. Cristina Torres è una bella ragazza ventottenne che fa la guida alpina sui ghiacciai. Tornando a casa dopo un'escursione scopre che la madre è stata uccisa e il padre è scomparso, mentre un altro misterioso omicidio avviene nella apparentemente tranquilla cittadina della Terra del Fuoco. Tra Cristina e il padre Roberto c'è un rapporto molto speciale da quando l'uomo l'ha adottata all'età di cinque anni e l'ha educata con infinito amore e dedizione per farne il proprio "capolavoro". Decisa a ritrovarlo a tutti i costi, Cristina parte per un viaggio che la porterà dalla Patagonia fino a Buenos Aires, attraverso un paese oppresso dalla dittatura di Videla.

In parallelo seguiamo le vicende di Dominic Klammer, un neurologo che nella Germania nazista prende parte al progetto dell'Aktion T4 nel castello di Hartheim, cercando di contrastare il protocollo volto all'eliminazione dei malati di mente. La sua è una lotta silenziosa, clandestina, che gli permette di salvare molte vite. Nel 1945, quando Berlino è assediata dalle bombe e i russi sono alle porte, Dominic conosce la dolce Magdalena che lo salva dalle macerie. La sua vita è a una svolta.

A Buenos Aires, intanto, Cristina si stabilisce dall'amica Manuela e continua le ricerche del padre e dell'assassino della madre, aiutata in parte da Andrès, un poliziotto di Ushuaia da sempre innamorato di lei. Niklas, il fratello di Manuela, è un ragazzo dal fascino oscuro, ed è un membro dei Montoneros, i ribelli che organizzano azioni contro i militari: Cristina è attratta da lui, al punto da mettersi nei guai.

Dalla Seconda guerra mondiale alla vicenda delle Isole Falkland nei primi anni Ottanta, Cinzia Tani imbastisce con la consueta abilità e passione una storia in cui le vite dei protagonisti si snodano sullo sfondo di una precisa, vivacissima ambientazione storica, tra colpi di scena e avventure, in una vorticosa rincorsa verso un finale mozzafiato.

Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, è inoltre autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi, tra cui "Il caffè di Rai Uno", "Visioni Private", "FantasticaMente", "Assassine" e "Italia mia benché". Nel 2004 è stata nominata Cavaliere della Repubblica per meriti culturali. Ha pubblicato fra l'altro per Mondadori: Assassine (1998), Coppie assassine (1999), Nero di Londra (2001), Amori Crudeli (2003), L'insonne (2005), Sole e ombra (2007, Selezione Premio Campiello), Lo stupore del mondo (2009), Charleston (2010), Io sono un'assassina (2011), Il bacio della dionea (2012), Mia per sempre (2013), La storia di Tonia (2014).

Dalla seconda/terza di copertina

Cinzia Tani, giornalista e scrittrice, è inoltre autrice e conduttrice di programmi radiotelevisivi, tra cui "Il caffè", "SabatoGiallo", "Visioni Private", "FantasticaMente", "Assassine" e "Uno Mattina Caffè". Nel 2004 è stata nominata Cavaliere della Repubblica per meriti culturali. Ha pubblicato fra l'altro per Mondadori: Assassine (1998), Coppie assassine (1999), <I

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1128 KB
  • Lunghezza stampa: 426
  • Editore: MONDADORI (28 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01N9Z5O7Y
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.9 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #14.867 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.9 su 5 stelle
5 stelle
6
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bellissimo. Come tutti i libri di Cinzia Tami. La storia prende da subito, scritto bene e scorrevole, interessante, entusiasmante. Due storie che si intrecciano.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Una figlia, un padre, un amore che si nasconde.
La seconda guerra mondiale, gli esperimenti nazisti, le grandi fughe verso una libertà che sembra impossibile da raggiungere.

Cristina rimane improvvisamente orfana: suoa madre viene brutalmente assassinata e suo padre scompare, quasi sicuramente ucciso anche lui.
Quel quasi la farà partire alla sua disperata ricerca e, scavando nel passato, emergeranno segreti che erano nascosti bene ma che non potevano rimanere tali per sempre.

Un amico che la vuole amare, un'amica che non vorrebbe tradirla e un ragazzo che l'amerà e la ripudierà.
E un misterioso ragazzo che giunge dall'Italia per conoscere, finalmente, la verità su suo padre...

Cinzia Tani scrive meravigliosamente un'opera che toccherà il cuore, dopo averlo dilaniato con parole dure scelte con cura.
Un libro che è magnetismo puro, smettere di leggerlo una volta iniziato è pura utopia.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non " Il Capolavoro" ma un Capolavoro!
Ancora un romanzo di Cinzia Tani.
Inarrestabile, con la sua fantasia, la sua tecnica magistrale capace di creare personaggi unici e indimenticabili.
E di ognuno ne profila il carattere, attraversandone la mente nei meandri più sottili, in cui prevalgono sempre come una dicotomia, forza e fragilitá.
Un romanzo storico, un thriller che ti avvince dalla prima pagina, un'indagine scientifica puntigliosa e accattivante, un libro che non può attendere appoggiato su un comodino se non arrivi alla fine.
Un viaggio che lo stesso lettore compie insieme all'autrice, perchè é questa l'abilitá di Cinzia Tani. Portarci con la sua passione nei luoghi descritti da lei, dai ghiacciai multicolori della Patagonia, fino a Buenos Aires, attraversando la Germania nazista, e la stessa Italia, perché Cristina, tra i personaggi centrali del romanzo, é un'italiana. Un percorso prorompente che abbraccia quaranta anni di storia vera.
L'intreccio nonostante complesso, scivola fluido, grondante di colpi di scena imprevedibili, che riescono a chiudere il cerchio come solo chi possiede una grande maestria nell'arte del raccontare, può fare.
Degli ultimi dieci anni, un romanzo imperdibile!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Paola il 8 maggio 2017
Formato: Formato Kindle
Devo essere sincera, ci ho messo un po' di tempo per riuscire ad appassionarmi alla lettura, complice il fatto che lo stile di narrazione non è dei miei preferiti. La storia si snoda tra il presente del libro ed il passato e lentamente conosciamo i personaggi che ne fanno parte, le cui storie si intrecciano man mano che si continua la lettura.
Le vicende si focalizzano in Argentina e in Germania.
E' interessante leggere, attraverso i personaggi, le varie vicende storiche di quel tempo, la dittatura Argentina e tedesca.
Il ritmo del libro però è lento e non ho apprezzato i vari cambi di punti di vista tra una riga e l'altra che fanno perdere ritmo alle vicende.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria