Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La casa in riva al lago di [Carey, Ella]
Annuncio applicazione Kindle

La casa in riva al lago Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,50

Lunghezza: 252 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

I segreti di famiglia sono custoditi dal tempo
Un destino così incredibile da non sembrare vero

Anna vive a San Francisco e si è costruita un’esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo viene completamente sconvolto quando suo nonno Max, di novantaquattro anni, la mette a parte di un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All’epoca Max era stato costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Nonostante si senta confusa per quelle rivelazioni, Anna parte per la Germania. Sono tante le domande che affollano la sua testa: cosa ha mai lasciato di così importante, suo nonno? E perché le ha nascosto la verità per così tanto tempo? Sarà Wil, un uomo che Anna incontra durante il suo viaggio, ad aiutarla a far luce sul mistero che ha di fronte. Insieme,
scoprono che i segreti della sua famiglia sono collegati a un appartamento abbandonato a Parigi…
Con una narrazione che alterna vicende degli anni Trenta a quelle dei nostri giorni, La casa in riva al lago è un romanzo che racconta come si possa lottare per raggiungere la felicità, senza sacrificare l’amore verso la propria famiglia e il proprio Paese.
Ai primi posti nelle classifiche della narrativa romantica
Una storia familiare ed emozionante che ha fatto il giro del mondo

«Una bellissima e misteriosa storia d’amore ambientata tra la seconda guerra mondiale e i giorni nostri. È stato favoloso immergersi nelle vicende di questa famiglia che ha avuto un destino così incredibile.»
«Che magnifica scrittura, e che passione dentro questa che è una delle storie d’amore più sofferte e ricche di speranza tra tutte quelle che ho letto.» 
«Romantico, appassionante e ricco di intriganti storie dentro la Storia. L’unica cosa che non mi è piaciuta in questo romanzo è il fatto di averlo già finito!»


Ella Carey

Vive in Australia, ma ha una passione sconfinata per la terra e la cultura francese. Il suo primo libro, Paris Time Capsule, l’ha fatta conoscere al grande pubblico internazionale. La casa in riva al lago è stato molto apprezzato dai lettori di lingua inglese, prima di essere tradotto in numerose altre lingue.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1245 KB
  • Lunghezza stampa: 215
  • Editore: Newton Compton Editori (15 giugno 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B072BQBHLV
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #586 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Anna ha un nonno amorevole che l’ha cresciuta e che non ha mai voluto parlare della sua vita precedente in Germania, quindi rimane sconvolta quando all’età di novantaquatto anni le rivela una parte del suo passato e le chiedo di recuperare una cosa a lui molto cara.

“Le cose più belle della vita sono folli, sai tesoro. Istintive… Non lo capisci ancora, ma con il tempo lo capirai. È questa la vera magia.”

Il nonno sa che ormai non ha più molto tempo e i rimpianti lo portano a ripensare alla sua vita e alle difficili decisioni che ha dovuto prendere nella seconda metà degli anni 30 e che l’hanno poi spinto oltreoceano.
La seconda guerra mondiale non è ancora scoppiata, ma i cambiamenti sono già evidenti e le decisioni da prendere sembrano essere unidirezionali.
Max si trova a un bivio, da un lato la famiglia, il proprio villaggio con i suoi abitanti, i suoi possedimenti e la Germania con la sua politica di rinascita e dall’altro l’amore verso una ragazza francese conosciuta durante una vacanza in Svizzera.

“Del passato ci restano solo ricordi, Anna, e possiamo soltanto tirarli fuori ogni tanto. Spolverarli e rigirarli tra le dita finché non siamo costretti a tornare al presente. E quando ci torniamo, dobbiamo cercare di vivere meglio che possiamo, di nuovo.”

Anna asseconda i desideri del nonno e decide di partire per la Germania, il cammino per accontentare il nonno e rispondere finalmente alle domande sulle sue origini non sarà semplice, ma la determinazione e la sua forza l’aiuteranno a non abbattersi davanti alle innumerevoli porte che le verranno chiuse in faccia.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Un racconto che si snoda dagli anni Trenta ai nostri giorni, da San Francisco a Berlino, Parigi e Amsterdam, mostrandoci una vera e propria storia familiare che ha fatto il giro del mondo, emozionando i lettori con la forza tipica delle vicende vissute.
Nato da due vicende realmente accadute e magistralmente mescolate, questo romanzo ha una bellezza tutta sua. Non si tratta certo di un romance puro, ma piuttosto di un intenso libro di narrativa, che dopo un inizio lento e quasi sonnolento, apre al lettore un vasto scenario di emozioni e di storia, complici una scrittura quasi impeccabile e descrizioni scenografiche di paesaggi diversissimi nel tempo e nello spazio.
Per leggere la recensione completa veniteci a trovare nel blog.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria