Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il caso della donna scomparsa di [Ferrari, Raffaella]
Annuncio applicazione Kindle

Il caso della donna scomparsa Formato Kindle

3.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 19 ott 2012
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 125 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nella suggestiva cornice di un borgo marinaro spezzino, una nobile signora milanese in vacanza, scompare misteriosamente e pochi giorni dopo l'amante del marito viene trovata barbaramente uccisa nello yacht del suo fidanzato ufficiale, il conte Guglielmo Maria Bellini.
Il Maresciallo Saverio Lo Giudice indaga, ma questa volta viene coinvolto in modo più intimo e personale. Intanto a pochi chilometri di distanza, nel verde delle colline della Lunigiana, anche Lucilla Ferrino indaga, ma su un altro piano, quello della psiche umana: cosa ha visto il giovane Alessandro Vannucci per essere così spaventato?
I colpi di scena si susseguono. I possibili assassini sono molti. Chi ha ucciso la giovane e spregiudicata Melissa Re? Il fidanzato tradito? La moglie gelosa? Il nostromo omosessuale o qualcun'altro?
In un finale carico di pathos tutti i fili pendenti verranno riannodati per dare un nome all'assassino.
Ma una domanda rimarrà senza risposta: quanta colpa c'è effettivamente nell'errore?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 291 KB
  • Lunghezza stampa: 125
  • Editore: Raffaella Ferrari (19 ottobre 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B009V4V1JK
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle 2 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #167.345 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

3.5 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
1
2 stelle
0
1 stella
0
Consulta entrambe le recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

A fare da cornice a questo giallo, la suggestiva La Spezia, un ricevimento, una misteriosa scomparsa, un omicidio… Non manca niente a far sì che questo libro rientri alla perfezione nel genere in cui è inserito. Ha però una prerogativa in più: è tutto nostrano. I fatti, le investigazioni, il procedere degli eventi sono tutti presentati abbastanza bene . Non ci sono grossi colpi di scena, niente di plateale, tutto segue una linearità che accompagna il lettore nelle vicende tenendolo per mano, facendolo sentire quasi parte stessa di ciò che accade. Lo stile di scrittura va però affinato, con un ripasso di alcune regole grammaticali e con uno studio più attento circa la tecnica della scrittura. I personaggi descritti sono molteplici, ma ognuno di loro mantiene le proprie caratteristiche. La psicologia umana viene scandagliata rivelandone le fragilità mettendo in luce anche le parti negative di ognuno di questi personaggi.

Il libro comincia con diversi periodi che vanno riletti per comprenderne appieno il significato. Questo perché Raffaella adopera troppi aggettivi (ennesimo prezioso sigaro; raffinato ricevimento; splendida residenza ottocentesca – siamo in un’agenzia immobiliare? – sbattere le folte ciglia) e sin dal principio ci accorgiamo che c’è qualcosa di troppo, che rallenta e talora affatica la lettura del romanzo.
Gli aggettivi sono fin troppi, andrebbero limitati a dismisura, un buon editor sarebbe capace di procedere con abilità, sacrificando però al libro molte pagine.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Nella migliore tradizione dei gialli regionali, che spaziano dalla Sicilia di Camilleri alla Toscana di Malvaldi, ecco una nuova storia ambientata in terra di Liguria, nella provincia spezzina e nel suo incantevole golfo.

Così, dopo le avventure raccontate nei precedenti “L’ultima magia” e “Il segreto del professore”, arriva una nuova storia che vede protagonisti il Maresciallo dei Carabinieri Saverio Lo Giudice e la psicologa Lucilla Ferrino alle prese con il misterioso caso di una nobildonna scomparsa e di un efferato omicidio.

Cos’hanno in comune una Mito rossa abbandonata in una stradina del piccolo borgo di Cadimare in una notte di pioggia, una bellissima giovane modella trovata morta in uno yacht da sogno a Portovenere, un brandello di stoffa insanguinato e la scomparsa di una rubiconda signora milanese in vacanza? Chi ha ucciso la spregiudicata Melissa Re? Il fidanzato tradito? Una moglie gelosa? Il nostromo omosessuale o qualcun altro? Domande alle quali i due protagonisti riusciranno a dare una risposta. A tutte tranne che a una: quanta colpa c’è effettivamente nell’errore?

Un romanzo breve, agile, in cui al piano psicologico, narrato in prima persona dalla psicologa Ferrino, si alterna, intrecciandosi, il piano investigativo del Maresciallo Lo Giudice, presentato in terza persona, per arrivare a ricostruire il quadro completo di una vicenda intricata, che si dipana solo, come tradizione, nelle ultime pagine.

E particolare è poi la figura del Carabiniere Lo Giudice.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria