Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La chiave di Midgaard (Odissea Wonderland) di [Cafaro, Maddalena]
Annuncio applicazione Kindle

La chiave di Midgaard (Odissea Wonderland) Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 206 pagine

Descrizione prodotto

Sinossi

ROMANZO (204 pagine) - NARRATIVA - Uno urban fantasy che cambierà la percezione di ciò che vi circonda. La magia non è mai stata così vicina...

Sasha ha quasi diciassette anni, un lavoro part-time, una Mini rossa e la vita tranquilla di un'adolescente americana. Tutto questo sta per cambiare. Le storie che le ha raccontato sua madre sono sempre più vere e rischiano di travolgerla, ma i guardiani arrivano in suo soccorso. Così Sasha viene a sapere delle sue radici e del mito attorno al quale il suo mondo sembra ruotare, la sua terra natia: Yggdrasil. Anche se nulla può davvero prepararla alla "rivelazione" verso cui gli eventi la stanno portando... Decisa a ritrovare la sua famiglia e a scoprire cosa le riserva il destino, Sasha accetta il ruolo che le "norne" hanno stabilito per lei, sfidando apertamente i nemici e guardando a fondo nel proprio cuore.

Maddalena Cafaro è un'aspirante scrittrice che si divide tra il romance e il dark fantasy. Nata e cresciuta a Battipaglia, per amore si è trasferita in Lombardia dove, sposata con due bambini, divide il suo tempo libero tra la famiglia e la scrittura. Collabora attivamente con il blog Babette Brown Legge per Voi scrivendo recensioni e interviste ad autori italiani e stranieri. Ha già pubblicato i romanzi "Sweet Horse" (romance contemporaneo, 2016), "The Master of Shadows" (dark fantasy, 2016), "Baci a labbra salate" (romance contemporaneo, 2016, collana "YouFeel" Rizzoli), "Ombre" (dark fantasy, 2015) e il racconto fantasy "Oro e Argento" (uscito nell'antologia "Scrivendo Racconto Nord", Historica Edizioni).

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 629 KB
  • Lunghezza stampa: 206
  • Editore: Delos Digital (7 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MRCK5Q8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Miglioramenti tipografici: Non abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #25.899 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Ringrazio Maddalena per la fiducia che mi concede sempre per recensire i suoi romanzi. Come le altre volte, la trama di questo romanzo mi ha catturato subito. Pensare che la trama non indica l’epicità che si nasconde al suo interno: il mondo di Ygddrasil.
Si tratta di un Urban fantasy, in cui, fin dal prologo, riecheggiano parole che indicano che sarà un romanzo epico.

Se i miei ricordi fossero scomparsi, cosa ne sarebbe stato della mia vita? Nonostante tutto, non voglio perdermi, non voglio essere diversa da quella che sono, perché tutto il dolore che ho vissuto, mi ha reso forte. Mi ha resa la persona che i rinnegati temono. Io sono Sasha Adams e sono una guardiana.

Soltanto leggendo questa citazione ho capito che questo libro mi sarebbe piaciuto molto, e così è stato. Ma parliamo un po’ della trama ora.
Sasha Adams è una sedicenne che vive la sua vita come quasi tutti gli adolescenti, o quasi. Dico quasi perché il mondo non è come lo conosciamo, in quanto sulla Terra, esistono, maghi, grifoni, valkirie (e qui ho un po’ gli occhi a cuoricino). Mi piacciono molto le creature mitologiche che emanano forza sotto una scorza di delicatezza.
Sasha si troverà, presto, coinvolta in qualcosa più grande di lei che la farà vacillare. Ad un tratto, in seguito del rapimento della madre, del padre e del ragazzo, la ragazza dovrà lottare per non essere rapita senza saperne il motivo. Il male si è risvegliato in cerca di ulteriore potere; un male proveniente da un altro mondo a noi celato: quello di Ygdrassil, delle leggende nordiche.
Nel romanzo sono presenti creature di cui neanche sapevo l’esistenza, seppur irreale, ma reale dal punto di vista di lettore.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Questo breve romanzo fantasy è scritto molto bene, dal ritmo subito acceso che resta costante per tutta la durata della storia.
La trama è molto bella e sviluppata bene: le vicende vengono raccontate a 360°, con descrizioni ben dosate di luoghi e persone che comunque risultano complete in tutti i sensi. Spesso mi sono trovata ad immaginare i visi ed i luoghi fantastici descritti.
Trovo azzeccata la decisione di dar voce anche al "lato oscuro" della storia: come dice la mamma di Sasha nella sua lettera “Ricordati una cosa durante i tuoi viaggi [...] Alcuni ti appariranno bellissimi, altri terrificanti, ma in entrambi troverai pericoli. Non c’è bene senza male e viceversa.” (Ho messo i puntini per non creare spoiler), il che vuol dire che luce ed ombra, bene e male, sono importanti in egual misura, creano equilibrio e non esisterebbe l'uno senza l'altro. Questo è un punto di vista che condivido in pieno.
In questo romanzo non manca veramente niente: la magia, il mistero, i colpi di scena, sono la struttura stessa del volume.
La protagonista cresce nel corso della storia, scopre verità e sentimenti.
Si tratta di un romanzo breve ma ricco di emozioni.
È il primo di una serie di romanzi che, sinceramente, non vedo l'ora di seguire.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La prima parola che ho associato a questa lettura è stata “Adrenalinico”. A differenza della maggior parte dei fantasy che ho letto finora, qui si inizia subito con l’azione, entrando nel vivo degli eventi.
L’autrice ha saputo dosare in modo sapiente i momenti informativi, necessari in questo genere di romanzi, e ancor più necessari quando si tratta di storie molto innovative.
Infatti, stiamo parlando di un urban fantasy, dove maghi, valchirie, grifoni e portali convivono con automobili e cellulari. Anche a questo ho dovuto abituarmi, mentre cercavo di seguire gli eventi.
Con queste dovute premesse, mi sento di dire che la seconda parte risulta più scorrevole rispetto alla prima. All’inizio, infatti, ci sono molte cose da capire, non solo sul mondo magico, ma anche sul giallo che avvolge la storia. Molti dettagli devono trovare soluzione (un paio dei quali non vengono chiariti neppure entro questo primo volume), e nel tentativo di trovare una sede a tutti i pezzi del puzzle (nonostante, come dicevo, la storia sia avvincente e affatto dispersiva) mi sono fermata alcune volte per cercare di capire cosa stesse succedendo e se i fatti fossero coerenti tra loro. Bastava procedere ;).
La storia narra di Sasha, una sedicenne che un giorno torna a casa per scoprire che i suoi genitori e il suo miglior amico sono scomparsi lasciando solo un mare di sangue. Da quel momento, un gruppo di guardiani si occuperanno di lei, cercando di investigare su ciò che è accaduto, e al contempo istruendola nell’uso della magia. Non entro in dettagli per non spoilerare, ma di fatto la formazione della ragazza continuerà nella seconda dimensione, quella dove vivono le persone dotate di poteri magici (Yggdrasil).
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Protagonista indiscussa del romanzo è Sasha, una sedicenne americana come tante. Eppure, già dalle prime pagine scopriamo che in realtà racchiude in sé qualcosa di speciale, dal momento che possiede l'innata capacità di esercitare la magia, sebbene debba ancora imparare a svilupparla.
Una sera, rientrando a casa dal lavoro, Sasha assiste a sprazzi ad un'aggressione che avviene in casa sua, con conseguente sparizione della madre Maline e del suo compagno Edward, nonché di Roy, il migliore amico della ragazza. Incredula e sotto shock, Sasha non fa in tempo a metabolizzare la situazione che giungono in suo soccorso i guardiani di Yggdrasil per portarla via da lì e proteggerla da chiunque abbia rapito i suoi cari. È chiaro, infatti, che ci sia sotto qualcosa di grosso, sebbene i guardiani stessi ignorino cosa.
Cos'è Yggdrasil? Si tratta di una terra in cui vivono maghi, guardiani e altri esseri umani dotati di una qualche capacità magica, nonché creature mitologiche, quali i grifoni. È un mondo grande tre volte il nostro, abitato da un quarto della popolazione terrestre e caratterizzato da paesaggi verdeggianti, quasi paradisiaci.
I guardiani di Yggdrasil sono persone dotate di poteri magici e possiedono delle capacità diverse l'uno dall'altra, capacità apprese nel momento della "rivelazione", che per ogni mago giunge al compimento dei diciassette anni; ragion per cui a breve toccherà alla stessa Sasha. Quest'ultima scopre di essere un'elementalista, può, cioè, servirsi di tutti e quattro gli elementi naturali per compiere magie: aria, acqua, terra e fuoco senza distinzione di sorta, a differenza degli altri maghi specializzati in un particolare elemento.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover