Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un cielo pieno di stelle - Parte II "Come neve e pioggia" di [Demes, Vera]
Annuncio applicazione Kindle

Un cielo pieno di stelle - Parte II "Come neve e pioggia" Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,99

Lunghezza: 478 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Dieci anni.
Dieci anni sono passati da quando Axel e Giulia si sono visti per l'ultima volta.
Lui ha raggiunto molti traguardi, lei è rimasta ferma al palo, schiacciata da un senso di inadeguatezza e disistima, vivendo una vita che altri hanno scelto per lei.
Il ritorno di Axel, rapido e inaspettato, riattiva le emozioni del passato, riaprendo vecchie ferite.
Axel è cambiato, sa quello che vuole, non si fida più. E Giulia non conosce la rabbia, non sa reagire alle sfide che la vita le offre.
In un rincorrersi di sentimenti contrastanti, di malinconia e struggente desiderio, le loro vite si riavvicineranno percorrendo un sentiero stratificato di ricordi e, la traccia d'amore che ha resistito alla tempesta, li condurrà verso scelte difficili e profonde, li costringerà a guardarsi dentro e a cercare un cambiamento.
Ma, per cambiare, sarà necessario saper dire addio al passato e a tutto quello che rappresenta.
Un epilogo annunciato, nel bene e nel male.

Per seguire l'autrice: https://www.facebook.com/VeraDemesPaginaUfficiale/

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2524 KB
  • Lunghezza stampa: 478
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MCX9XO5
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #9.783 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
9
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 12 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Scrivo questa recensione dopo aver divorato questa seconda parte della storia di Axel e Giulia. L'autrice mi aveva colpita già nel primo, per il suo modo stilisticamente perfetto di scrivere e per le emozioni che sapeva suscitare tramite le parole ma ammetto che avevo dato quattro stelle al primo capitolo perché alcuni passaggi della trama non mi avevano convinta, pur essendo il resto del libro davvero avvincente e intenso. Ora penso che sarebbe stato meglio se avessi scritto la recensione dopo qualche tempo, lasciando che le cose si sedimentassero invece che recensire subito a caldo. Mi rendo conto che quelle cose che non mi avevano convinta mi avevano profondamente disturbata, perché mi ero affezionata alla storia d'amore tra i due giovani e trovavo insopportabile che Giulia non riuscisse a imporsi, a fuggire, a trovare la forza di mollare tutto quel mondo finto e odioso, nonostante la maggiore età le permettesse di chiudersi quella porta alle spalle e salire su un aereo con Axel. Il finale poi mi aveva travolta amaramente perché non c'era nessun cenno che la storia sarebbe continuata, quindi, prima che andassi sul Web a cercare notizie, chiusa quella pagina ho temuto che quella fosse la fine perché comunque avrebbe avuto un senso compiuto, anche se era triste. Leggendo questo seguito alcuni dettagli sono stati chiariti, determinate dinamiche familiari sono state approfondite quindi alcune delle cose che capitano a Giulia nel primo capitolo sono apparse più credibili, nell'ottica di questa potente famiglia capace di comprare, ad esempio, la compiacenza di una clinica di salute. E Giulia è, sì maggiorenne, ma pur sempre una ragazzina profondamente vessata dai genitori.Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Che sensazione meravigliosa si prova quando si finisce di leggere un romanzo e ti ritrovi col sorriso sulle labbra e la testa fra le nuvole, avvinta a tal punto dalla storia, narrata con estrema maestria e accuratezza.
È così che mi sento dopo aver terminato la lettura di “Un cielo pieno di stelle – Parte II – Come pioggia e neve” di Vera Demes.
La storia di Axel e Giulia è talmente realistica da dare al lettore la sensazione di vivere le vicende narrate sulla propria pelle.
Alla fine del primo volume di “Un cielo pieno di stelle – Parte I – Come aria e fuoco” avevo lasciato i protagonisti con malinconia, dispiaciuta per gli eventi che li avevano costretti a separarsi. Il loro amore, così spontaneo e sincero, era stato ostacolato da una famiglia perbenista e moralmente abietta il cui unico intento è l’apparire perfetta agli occhi della società a discapito della felicità dei propri cari.
La violenza psicologica subita da Giulia da parte dei genitori è scioccante! Come si può continuare a vivere quando dentro ci si sente morti?
Perché è così che Giulia si sente! Hanno annullato la sua autostima, soppresso le sue speranze privandola del futuro. Giulia ha paura di tutto, anche di se stessa, non prova più nulla, non ha motivi per cui lottare poiché l’hanno privata di ciò che la rendeva viva: l’amore di Axel.
Dieci anni sono trascorsi da allora. Dieci anni in cui Giulia si è limitata ad esistere all’ombra degli altri, fingendo che la vita che ha condotto fosse frutto delle sue scelte e non delle imposizioni della sua famiglia. Finché, un giorno, rivede Axel.
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
un libro che ti afferra e non ti molla più. Ho dovuto leggere fino alle 4 del mattino per finirlo, perchè la storia di Axel e Giulia è così vera che volevo leggere finalmente un lieto fine per queste anime sperdute che si ritrovano dopo 10 anni di lontananza, di recriminazioni, di silenzi, di rabbia e di dolore. Axel è una perla che luccica in un mondo di squali: ha finalmente avuto la sua rivincita sulla vita, ma il successo non basta, gli manca qualcosa, l'ultimo tassello che ha perso anni prima. Giulia è struggente, la sua fragilità e la sua forza la rendono unica, un sagoma che riluce in mezzo a una famiglia di zombie, passivamente intrappolata in una gabbia da cui riesce a liberarsi con fatica, circuita e plagiata da una famiglia arrogante e arrivista, torturata psicologicamente per abbattere qualsiasi lampo di luce che le era rimasto. Ho amato profondamente questo personaggio, perchè sbaglia, molte volte, ma si rialza, riesce a capire chi è e cosa vuole, riesce a crescere nonostante tutto. La prosa di Vera Demes è impeccabile come sempre, elegante come i personaggi che descrive e il contesto luccicante ma denso di realtà e di zone d'ombra. Talvolta mi ricordano le atmosfere de Il grande Gatsby, la solitudine delle grandi ville sulle colline, la malinconia di chi vorrebbe qualcosa di diverso ma che non ha il coraggio di prenderselo. Bellissimo il momento in cui, durante la festa per "l'affare", Giulia e Axel si guardano da lontano, riallacciando per un istante l'energia che scorreva tra loro in passato. Una struttura che mette a segno tutti i colpi di scena, degna di una scrittrice esperta e taletuosissima. Non mi rimane che proseguire la scoperta di questa autrice leggendo tutti i suoi libri. BELLISSIMO e CONSIGLIATISSIMO!!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover