Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il cielo sopra Darjeeling di [Vosseler, Nicole]
Annuncio applicazione Kindle

Il cielo sopra Darjeeling Formato Kindle

3.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,94

Lunghezza: 467 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Cornovaglia, 1876. Dopo la morte del padre, la giovanissima Helena Lawrence rimane sola ad affrontare la vita. Senza un soldo, e anzi tormentata da un’eredità fatta solo di debiti, Helena si trova di fronte a una scelta drammatica: finire sotto la tutela di una vecchia zia, e abbandonare il fratello più piccolo, Jason, a un duro apprendistato di scrivano, oppure andare a servizio come governante, senza prospettive e con una paga da fame. È un misterioso gentiluomo che appare dal nulla, Ian Neville, a offrirle una via d’uscita: si occuperà di lei e del fratello se Helena è disposta a sposarlo e a seguirlo sulla sua piantagione di tè a Darjeeling, ai piedi dell’Himalaya. Oppressa dalle circostanze, Helena si sente costretta ad accettare, ma, sin dal primo istante, il fascino esotico dell’India la conquista, con i suoi profumi, i suoi colori e la sua insondabile magia. E a poco a poco la giovane comincia a credere di poter essere felice insieme a Ian… Un uomo enigmatico, complesso, capace di improvvisi slanci e grandi freddezze, un uomo che cela nel cuore qualcosa di oscuro, forse un pericoloso segreto che potrebbe distruggere tutto…
Un grande romanzo sull’India della fine dell’Ottocento: drammatico come i suoi monsoni, colorato come le sue spose e toccante come un tramonto nell’Himalaya.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1177 KB
  • Lunghezza stampa: 467
  • Editore: Tea (16 ottobre 2010)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B0065L9EWS
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #72.293 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
Il libro mi ha colpita da subito con la sua conturbante quarta di copertina che proponeva un'eroina impavida e forte, una narrazione in due zone diversissime, ma cariche di fascino (la Cornovaglia e il Rajastan), un protagonista maschile tenebroso ma carico di segreti e malie d'oriente.

Il problema, però, è che sebbene sia dotato della quarta migliore del mondo, per me è stato un po' deludente perchè tutto ciò che ho incontrato non è stato che una pallida copia di ciò che invece mi aspettavo, qualcosa di travolgente e assolutamente passionale, carico nei colori e nei sentimenti.
Preso nel complesso non lo considero un cattivo romanzo, solo che a mio parere è stato sviluppato male e in modo discontinuo.

La colpa peggiore è del ritmo che non riesce a coinvolgere a sufficienza il lettore, purtroppo quando presenti i suddetti lettori devono poi fare i conti con protagonisti irritanti da romance di serie B come si usavano una volta (bellissimi, viziati e arroganti); l'autrice è riuscita a rendere la lei di turno una bambinetta viziata, infantile e a volte stupida e il lui della vicenda, il nostro principe indiano, il ritratto dell'"uomo che non deve chiedere mai", il che è stato estremamente fastidioso perchè sebbene il maschio alpha sia la componente principale della stragrande maggioranza dei romance, quando si trasforma in un personaggio che funziona deve avere più che un bell'aspetto: umanità, sensibilità, intelligenza. Lui no, lui sta seduto aspettando che gli altri vadano da lui che li attende come il ragno nella ragnatela. Odioso.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di deoris il 9 febbraio 2012
Formato: Copertina flessibile
Voto pieno a questo meraviglioso libro ambientato (quasi completamente) in India.
Quando rimane orfana, Helena sposa il misterioso Ian, che ha una piantagione di the in India e un passato pieno di segreti. Si tratta essenzialmente di un romanzo d'amore ambientato nell'india della seconda metà del XIX secolo, e non ha la pretesa, così come dichiarato dalla stessa autrice, di essere un romanzo storico.
Il libro è suddiviso in tre parti, di cui la terza di poche decine di pagine. La prima parte e l'ultima mi sono piaciute moltissimo e raccontano la storia principale, quella di Helena. La seconda parte, particolarmente corposa, interrompe la prima in un momento clou, lasciandoci in sospeso per iniziare tutta un'altra storia (almeno in parte), un flashback. Devo dire che non ho apprezzato molto questa trovata: ha spezzato il ritmo del racconto, lasciando il lettore in sospeso per troppo tempo (alla fine della seconda parte non ricordavo più cosa fosse successo prima...). Il ritmo è ulteriormente rallentato dalle troppo lunghe parentesi storiche, che risultano, a mio giudizio, un po' pesanti.
La terza ed ultima parte risolleva definitivamente il giudizio sul libro. A posteriori devo dire che la prosaicità del flashback era necessaria per capire davvero a fondo la storia, e non sarebbe stato sufficiente un racconto riassuntivo di poco pagine.
Quindi, se a metà libro vi sentite scoraggiati, non desistete: verrete ricompensati da un finale delizioso (e non scontato, fino alle ultime pagine!)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un bel libro, romantico, avvincente, passionale, avventuroso. Un finale diverso da quello che mi aspettavo per fortuna. Belle descrizioni, lo consiglio
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Noiosissimo e letto con molta fatica, intere pagine di descrizioni inutili sugli usi e costumi dell'India delle quali si poteva fare a meno e messe soltanto come riempitivo di intere pagine. La descrizione dei personaggi è molto superficiale con dialoghi a volte disarmanti!!!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria