Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 5,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

I colori della nebbia di [Shepard, Mary, Shepard, Frances]
Annuncio applicazione Kindle

I colori della nebbia Formato Kindle

3.2 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 21 nov 2013
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 5,99

Lunghezza: 247 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Italia, 1815 - Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell'Imperatore d'Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell'anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l'amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 746 KB
  • Lunghezza stampa: 247
  • Editore: HarperCollins Italia (21 novembre 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00GU4HN82
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.2 su 5 stelle 6 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #206.657 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

3.2 su 5 stelle
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
5
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 6 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

I colori della nebbia è un romanzo che racconta la storia d'amore tra Matilde Vicolini, una ragazza che dopo essere stata testimone di un brutale massacro e dopo aver condotto una vita ritirata per riprendersi dallo shock, decide che è arrivato il momento di riprendere a frequentare la società ed è così che durante un ballo, incontra William Roschmann, un ufficiale austriaco giunto in Italia con il compito di addestrare nuovi soldati per sua maestà, dal carattere schivo e dedito solo alla vita militare.
La storia è ambientata a Mantova (descrizioni curate, ricche di dettagli e vivide), siamo nel 1815 periodo in cui Napoleone è stato esiliato mentre gli austriaci dominano il territorio con non poche difficoltà data la ribellione di parte della popolazione che vorrebbe, invece, essere libera dal giogo asburgico (ricostruzione storica molto accurata).
Devo confessare che pur trovando il romanzo ben scritto e interessante, non è riuscito a conquistarmi pienamente come mi aspettavo.
Ho apprezzato molto il clima e il tempo di attesa prima che i due protagonisti s'incontrassero ma la loro storia d'amore non è riuscita ad emozionarmi nonostante siano ben caratterizzati.
Secondo me, c'è stato un passaggio troppo repentino dall'attrazione all'innamoramento per cui manca di quella tensione emotiva che di solito caratterizza le storie d'amore che adoro.
Naturalmente oltre alla storia d'amore non manca un mistero da risolvere e devo dire che è l'aspetto che più ho apprezzato: appassionante e per niente prevedibile.
Un romanzo scorrevole e carino e sono proprio curiosa di scoprire cosa riserveranno queste due autrici nel prossimo volume.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Un romance storico, intriso di storia, per i riferimenti a battaglie, incursioni, per lo sfondo mantovano, apprezzabile nelle descrizioni, tipiche del tempo, la nebbia che crea oscurità, incertezza, ma anche gli scorci nevosi della campagna, per finire con la bella storia d'amore tra la giovane Matilde e l'ufficiale William. Un romanzo scritto a quattro mani, e devo dire che ultimamente le scrittrici italiane si stanno impegnando molto, in questa nuova esperienza. Devo ripetermi come in un'altra occasione, penso non sia semplice al di là di una grande amicizia tra loro, scrivere un romanzo, sono tanti gli aspetti da considerare e soprattutto gli interessi per quanto comuni, chi ha scritto della storia d'amore? Chi ha scritto degli scorci della bella Mantova o delle battaglie? A tutto ciò devo dire che il libro è scorrevole, si legge bene ed è scritto bene, nelle descrizioni dei personaggi, ho osato anche fantasticare sul bel William, nei dialoghi, unico piccolo particolare avrei voluto una suspense maggiore nell'intreccio amoroso tra Matilde e William. Non posso spiegarmi oltre perché racconterei troppo, ma sappiate che all'interno del romanzo c'è tutto, passione, sentimenti, amore, ma anche duelli, insurrezioni, sotterfugi e intrighi, insomma un piccolo libro ma pieno di fascino.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Ho aspettato molto a leggere questo storico perché la sinossi mi aveva fatto sospettare contenuti a me non graditi. Adesso che l’ho letto, posso dire che in sé si tratta di un buon romanzo: scritto da due italiane (nonostante il nome), ambientato in Italia in una Mantova ben riconoscibile (tutti elementi di pregio a mio parere), sviluppa una trama complessa al di là della storia d’amore, anche se mi pare non dica l’ultima parola sulla sorte di uno dei personaggi secondari (a meno che io non mi sia distratta).
Ma è innegabile una sfumatura antirisorgimentale: certo l’ambientazione nel 1815 è molto precoce, ma scegliere dei protagonisti quasi solo austriaci e austriacanti e rappresentare i patrioti indipendentisti solo come farabutti o terroristi personalmente mi risulta un po’ choccante.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria