Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il corpo dei ricordi di [Montella Daniela]
Annuncio applicazione Kindle

Il corpo dei ricordi Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,99

Lunghezza: 206 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

In un paradiso terrestre come lo Stato, unico custode della cultura umana in un mondo ormai devastato dalle guerre, la morte è diventata illegale. Paura e dolore sono ridotti ai minimi termini e la tristezza è mal tollerata. Ogni difetto viene eliminato con un colpo di bisturi. Eventuali giovani morti, vittime di incidenti o malattie, tornano in corpi nuovi pieni di ricordi del passato. Yolande, cresciuta dai seguaci di un culto della morte, fatica a inserirsi nel mondo perfetto. Fra ricordi dolorosi e sogni funesti, il suo unico desiderio è quello di sembrare normale. La situazione precipita quando riceve una telefonata inaspettata: Kristof, il suo amato marito, è appena morto.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 371 KB
  • Lunghezza stampa: 111
  • Editore: Milena Edizioni (17 maggio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071HW3QVN
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #104.081 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
4
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Un romanzo distopico, ambientato in un futuro postbellico, in cui non è permesso morire. Un plot interessante che si sviluppa in una storia intima, la discesa di una donna nei propri inferi, mentre intorno a lei si erge un mondo granitico, dove non c'è spazio per la speranza proprio perché è proibita la disperazione. Difficile trovare in un'esordiente una scrittura al tempo stesso così pulita e originale. Una lettura piacevole, che induce a porsi interrogativi su molte cose che normalmente si danno per scontate. Non anticipo nulla, ma il finale riserva qualche sorpresa.
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Impossibile non leggere un'opera letteraria come questa. Lo si capisce dall'incipit e ti chiedi fin dove ti porterà. Scorrevole, ma molto intenso e pieno di spunti di riflessione. Il dolore, l'angoscia e la frustrazione vengono vissuti come tappe necessarie all' evoluzione umana e come individuo in una società involutiva e inappagante. Ottima maestria, il romanzo è scritto benissimo per essere una scrittrice al suo primo esordio. lo stile personale dell'autrice già è identificativo di uno stile unico e originale. Dall' humor incisivo e mordace a quello gallows e nero che non manca di elementi macabri e grotteschi. Distopie e sottili denuncie sociali contro l'umana scelleratezza e inadeguatezza, pare facciano già della sua scrittura e del suo stile l'impronta indelebile di una firma d'autore, già dalla sua prima pubblicazione. Va letto e compreso a fondo. Una visione del mondo e delle cose descritti in maniera originale. Ancora devo arrivare alla conclusione, lo sto divorando, e nel frattempo, non posso fare a meno di congratularmi. Presto acquisterò il cartaceo.
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Una scrittrice all'esordio può correre il rischio di passare inosservata nel mare magnum delle nuove uscite in libreria. Beh, far passare sotto silenzio quest'opera prima sarebbe un delitto!!! Siamo di fronte a una scrittura talentuosa, precisa e intima, che prende spunto dall'invenzione distopica per scandagliare la paura e la morte: possono essere eliminate dal mondo per aspirare a fini più alti? E se si, quali sarebbero le conseguenze? La voce narrante di Yolande, la protagonosta, analizza il suo "momentaneo" lutto e la sua vedovanza in un mondo in cui morire è vietato, l'idea di un'esistenza che finisce non è contemplata in quanto "ostacolo al progresso dello Stato". Ma il pervertire questa legge fondamentale dell'esistenza ha le sue conseguenze, specie per chi, come Yolande ha il dono di una memoria che le riporta a galla ricordi famigliari che hanno il sapore di antichi riti pagani...
Un romanzo breve ma denso di contenuti, riflessioni, che trova nel suo ritmo compassato la sua forza e il suo culmine in un finale twist ending di gran classe. Provatelo: non ve ne pentirete ;)
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
E' un libro assolutamente da leggere, e da leggere con attenzione
Consentire alla protagonista di condurvi nella sua vita e nella sua morte, nella vita e nella non morte che la circonda, permetterà al lettore di infiltrarsi in un luogo di luci ed ombre, dove la luce brucia l'anima e la notte è viva.
Fantastico, stupendo, inquietante, terrificante.
La narrazione e la storia della protagonista rispecchiano lo Stato in cui sopravvive, senza tuttavia vivere, senza poter morire.
Narrazione interessante e scorrevole da leggere, ha l'impronta di uno stile unico.
Tengo la trama per me, l'ho finito ieri sera ed ho ancora i ricordi ed i pensieri di Yolande negli occhi.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria