Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,49

Risparmia EUR 13,15 (79%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un cuore a metà di [Maira, Silvia]
Annuncio applicazione Kindle

Un cuore a metà Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 27 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,49

Lunghezza: 432 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.
All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei.
Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.
Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 968 KB
  • Lunghezza stampa: 432
  • Editore: Lettere Animate Editore (27 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00YDKM8OO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 27 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #32.617 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo rosa dalle sfumature malinconiche che racconta la storia di una giovane donna piuttosto matura, coraggiosa, che in amore sa donarsi al 100% non curandosi delle convenzioni sociali e dei pregiudizi della gente. S’innamora infatti di un uomo che ha il doppio della sua età ed è disposta a tutto per lui, affronta con forza le opinioni ostili, rinuncia al suo lavoro e rompe i ponti con la famiglia pur di difendere questo suo rapporto in cui forse solo lei crede finchè non si rende conto che è un rapporto tossico perchè lui ricco e con parenti con la puzza sotto il naso, non ha abbastanza fegato da difenderla dagli attacchi continui di questi suoi terribili famigliari. Così, alla fine lei, nonostante lo ami e sia amata, si stanca di essere offesa spesso da chi non sa apprezzarla per quello che è veramente ritenendola invece solo una donna interessata al denaro e decide di lasciarlo scegliendo di salvaguardare la propria salute mentale che si sa… non ha prezzo. Cede in seguito alla corte di un amico più alla sua portata da tutti i punti di vista che le cambia la vita in meglio e sana lentamente le ferite del suo cuore diviso a metà… (carina la scelta del titolo del romanzo basata sul regalo di Ruggero!).
E’ un romanzo molto ben scritto, con una narrazione che dopo un inizio un po’ lento e iperdescrittivo recupera alla grande rivelandosi sempre più appassionante.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
"Un cuore a metà" è un libro semplicemente stupendo!!! E' scritto davvero molto bene. Ho apprezzato, in modo particolare, le descrizioni accurate, curate nei minimi dettagli. La narrazione è riuscita a trasportarmi in quella meravigliosa terra che è la Sicilia, che ho avuto modo di visitare tempo fa e che mi è rimasta nel cuore. Da questo romanzo emerge, senza ombra di dubbio, la forza dei sentimenti, che tengono col fiato sospeso il lettore dalla prima all'ultima pagina. E' un libro che consiglio a tutti!!! Complimenti all'autrice!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che non amo i libri che parlano del "colpo di fulmine," ma per questo vale la pena fare un' eccezione. Il libro inizialmente ti prende, sia per la storia che per la scrittura chiara. Poi verso la metà, almeno questa è stata la mia sensazione, rallenta, diventando anche un po ripetitivo. Di nuovo però poi la storia riprende fluida e interessante, tanto che per alcuni passi mi sono anche commossa. Ho adorato tutti i personaggi(tranne due, ma non vi dico di più)l'amica Mila, fantastica,penso chiunque vorrebbe un'amica così! Aida, tenera e coraggiosa, Ruggero e Johnny, tutte e due adorabili anche se profondamente diversi. Ma la cosa che mi ha colpito di più di tutto il libro, è stato lo scambio di alcune email, che non sto qui a dirvi chi ha le ha scritte e chi le ha ricevute, non voglio rovinarvi la sorpresa. In queste lettere ho trovato una dolcezza infinita ed un grande sentimento, parole che toccano il profondo dell'anima! Un libro che merita sicuramente di essere letto.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Mirella il 31 gennaio 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Normalmente non leggo i romanzi d'amore ma, nonostante tutto, la sinossi mi ha incuriosito tanto da comprare il libro. Devo ammettere che l'autrice ha saputo stendere una trama che rapisce il lettore in modo intelligente ed originale. Ritengo che sia proprio questo il punto forza del libro.
Mentre leggevo, pagina dopo pagina, lo sviluppo di questa affascinante storia, avevo l'impressione che i personaggi esistessero realmente, ritrovandomi ad emozionarmi, gioire e dispiacermi per loro.
Una nota di merito a Silvia che ha avuto l'arte e la maestria di rendere i protagonisti così reali da sembrare veri sopra un palcoscenico accattivante e curioso.
Consigliatissimo.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di emy il 19 marzo 2016
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Una storia che parte dalla Sicilia, con tutti i suoi profumi, le sue bellezze e il suo fascino mediterraneo per arrivare a Roma, altrettanto affascinante e coinvolgente. L’autrice descrive in modo molto accurato i luoghi che racconta, tanto che sembra di trovarcisi catapultati e di seguire passo passo le vicende dei personaggi, anch’essi altrettanto ben delineati sia dal punto di vista fisico che psicologico.
Sullo sfondo di questi due luoghi, si snodano le vicende di Aida e Ruggero che si innamorano follemente una giorno di dicembre a discapito della differenza di trent’anni che li divide. Possono due mondi così diversi e distanti fondersi in nome dell’amore che li unisce? Questo il tema centrale del romanzo che però non si limita a raccontare una storia d’amore, con i suoi momenti belli e quelli più difficili. Attraverso la voce della protagonista si possono evocare i sentimenti, i dubbi e le incertezze di molte donne che si trovano a dover affrontare scelte difficili su come conciliare l’amore, la famiglia, il lavoro, gli amici.
Ho letto il libro dopo aver conosciuto i due protagonisti nello spin off, che rappresenta il sequel della vicenda raccontata in “Un cuore a metà” e che mi ha incuriosito, soprattutto per quanto riguarda il terzo protagonista della vicenda, Johnny.
L’autrice dà vita ad una storia scorrevole, di piacevole lettura e che offre anche spunti di riflessione.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover