Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,75

Risparmia EUR 14,89 (89%)

include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Un cuore a metà di [Maira, Silvia]
Annuncio applicazione Kindle

Un cuore a metà Formato Kindle

4.7 su 5 stelle 27 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,75

Lunghezza: 432 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Aida Leone è una trentenne siciliana, agente immobiliare con una famiglia normale e un’amica di vecchia data, Mila, il cui legame è più forte di un vincolo di sangue.All’improvviso, in un freddo giorno di dicembre, la sua vita tranquilla viene sconvolta dall’incontro con Ruggero Serravalle, facoltoso e affascinante imprenditore romano, trent’anni più grande di lei. Tra i due scoppia una passione forte e travolgente, che sembra superare ogni ostacolo, sociale e generazionale. Ruggero si troverà ad affrontare la famiglia di Aida: le perplessità di papà Pietro, che ha la sua stessa età e di mamma Lucia, che avevano immaginato al fianco della loro figlia un uomo più giovane. Aida, dal canto suo, si scontrerà con l’anziana madre di Ruggero, una donna di ottanta anni dal carattere forte e volitivo, che ha un forte ascendente sul figlio e che vive nel ricordo della moglie di Ruggero, deceduta qualche anno prima, a cui la donna era molto affezionata.Può un amore e un’attrazione così forte superare tutte le difficoltà?

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 968 KB
  • Lunghezza stampa: 432
  • Editore: Lettere Animate Editore (27 maggio 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00YDKM8OO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.7 su 5 stelle 27 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.444 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.7 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Romanzo rosa dalle sfumature malinconiche che racconta la storia di una giovane donna piuttosto matura, coraggiosa, che in amore sa donarsi al 100% non curandosi delle convenzioni sociali e dei pregiudizi della gente. S’innamora infatti di un uomo che ha il doppio della sua età ed è disposta a tutto per lui, affronta con forza le opinioni ostili, rinuncia al suo lavoro e rompe i ponti con la famiglia pur di difendere questo suo rapporto in cui forse solo lei crede finchè non si rende conto che è un rapporto tossico perchè lui ricco e con parenti con la puzza sotto il naso, non ha abbastanza fegato da difenderla dagli attacchi continui di questi suoi terribili famigliari. Così, alla fine lei, nonostante lo ami e sia amata, si stanca di essere offesa spesso da chi non sa apprezzarla per quello che è veramente ritenendola invece solo una donna interessata al denaro e decide di lasciarlo scegliendo di salvaguardare la propria salute mentale che si sa… non ha prezzo. Cede in seguito alla corte di un amico più alla sua portata da tutti i punti di vista che le cambia la vita in meglio e sana lentamente le ferite del suo cuore diviso a metà… (carina la scelta del titolo del romanzo basata sul regalo di Ruggero!).
E’ un romanzo molto ben scritto, con una narrazione che dopo un inizio un po’ lento e iperdescrittivo recupera alla grande rivelandosi sempre più appassionante.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Quando ho iniziato a leggere questo libro la storia mi ha subito conquistata. Una pagina tira l'altra, è quasi senza accorgertene sei catapultata nel mondo di Aida, la giovane ragazza siciliana protagonista della storia. Un romanzo attualissimo, che affronta con garbo e dolcezza il delicato tema della differenza d'età, che in amore alla fine non conta, perché l'importante è quello che ognuno prova nel cuore. Complimenti quindi all'autrice, che ha saputo tenere vivo l'interesse fino alla fine, per niente scontata. Consigliato. ;)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Angela il 24 luglio 2015
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono tornata a casa! Sì, perché mentre leggevo questo libro mi è sembrato di viaggiare tra la Sicilia e Roma. Una storia intensa, piena di particolari che ti permettono di seguire pari passo gli avvenimenti dei personaggi. Non meno importante, questo romanzo rappresenta la realtà di certi paesi, la mentalità con cui ancora oggi si affrontano determinate cose, insomma i pregiudizi che stanno alla base della vita di parecchie persone. Sono stata combattuta sulla mia preferenza dei protagonisti maschili: un uomo ricco che, nonostante la sua età non più giovanissima, è ancora succube della madre, ha un passato difficile e un dolore nel cuore che riesce a diventare "sopportabile" grazie alla nascita di un nuovo amore; un ragazzo che, con la sua spensieratezza e semplicità, riesce a coinvolgerti e rendere impossibile non amarlo. La protagonista, invece, è ognuna di noi donne che si trova davanti al grande amore e che ha però la forza di dire basta all'ennesima umiliazione. I suoi sentimenti sono descritti molto bene, si riesce a entrare nel cuore e nella mente di Aida, nelle sue indecisioni, nei suoi stati d'animo. All'inizio credevo di sapere già come sarebbe finito ma poi sono rimasta piacevolmente sorpresa. Lo consiglio anche per riflettere su quanto sia vero che ancora oggi continuino a esistere mentalità così ottuse!
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Si crede , erroneamente , che l’innamoramento appartenga unicamente alla giovinezza ed è questo il primo aspetto innovativo che ci conquista in questo romanzo che narra l’incontro tra Aida e Ruggero . Confesso che ho piacevolmente pensato a ” L’amore ai tempi del colera “di Gabriel García Márquez mentre lo leggevo , perché esprime la stessa dolcezza , tipica di chi torna ad amare quando crede che non gli sia più concesso .

Un cuore a metà è la storia d’amore tra una giovane donna ed un uomo che ha esattamente il doppio dei suoi anni , e se pur la società è ormai assuefatta a queste rapporti , soprattutto nel mondo dello spettacolo , Silvia Maira affronta nel suo romanzo l’altro aspetto a cui forse non si pensa mai : le rispettive famiglie !

Uno non verrà accettato per la sua età , l’altra per status sociale e quell’amore che sembrava poter superar tutto finirà con l’implodere su se stesso e proprio quando penserete di aver capito quale finale si prospetta , l’autrice vi sconvolgerà con un inatteso colpo di scena ! ( che ovviamente non vi svelerò )

Avvertenze :

Se non avete un cuore di pietra il finale vi commuoverà , tenete vicino un considerevole pacco di fazzoletti di carta😉

Controindicazioni :

Tutte le attenzioni che Ruggero rivolgerà ad Aida vi faranno sognare un uomo così , ma vi avverto la realtà è un’altra , uomini così esistono solo nei romanzi !! ;)

Lo consiglio ? Assolutamente SI Se avete voglia di leggere una storia d’ amore non banale e contemporanea .

di Monika M
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover