Attualmente non disponibile.
Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile.
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza tutte le 2 immagini

La dieta del digiuno

3.4 su 5 stelle 80 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,00
click to open popover

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
Il titolo non c'entra nulla con il contenuto del libro (nel caso si possa ipotizzare l'esistenza di un qualche contenuto). Di digiuno NON si parla affatto. Questo è già un motivo per non comprare il libro, nel caso si fosse interessati al tema del digiuno, alla discussione sulla sua utilità, e ai criteri per una sua conduzione salutare.

Resta poi da chiarire di cosa effettivamente si parli nel libro. Beh, le pagine sono circa 150, e quozientando per la gran quantità di spazio vuoto sopra sotto a destra e a sinistra della pagina, e per i caratteri font 25 per ipovedenti, direi che di pagine nette ne escono 50: qualcosa ci dovrà pur essere scritto! Sì: poche informazioni, ripetute, organizzate confusamente, e ancora ripetute, sulle cose che tutti, anche il più obeso e il più deviato nelle sue scelte alimentari, sappiamo: fa bene mangiare frutta e verdura, fanno male gli acidi grassi saturi, fanno bene quelli insaturi e polinsaturi, fanno bene i legumi (a Umberto piacciono tanto!), fanno male le bevande gassate e zuccherate. Queste preziose indicazioni, ripetute allo sfinimento, vengono poi alternate --- si badi: nel caso la lettura fosse troppo densa e faticosa! --- a notizie sulla vita di Umberto (detto dai suoi amici più intimi "il Digiunatore"): il suo eroismo nella partecipazione alla Resistenza, la sua moralità ferrea votata alla difesa dell'amore e della vita, e poi, naturalmente, le sue preferenze alimentari corredate da una nota di mezza pagina sul suo pasto serotino (il suo unico!).
Ulteriori informazioni ›
Commento 109 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Classica operazione commerciale in cui si sfrutta il nome di un personaggio famoso per confezionare e vendere un libro rilegato e riempito di carta stampata a caratteri grandi. Per la farcia, Veronesi, che è oncologo, non specialista dell'alimentazione, ci impacchetta un po' di buon senso riassunto da materiali di suoi più specializzati colleghi, aggiungendoci di suo solo l'invito a diventare vegetariani e a digiunare una volta alla settimana. Ah si, perché il bello è che sebbene il titolo del libro sia "La dieta del digiuno", poi di digiuno nel libro quasi non si parla. A parte dire di stare un giorno alla settimana senza mangiare, non fa. Non approfondisce i motivi per farlo, non cita ricerche scientifiche che supportino una tale pratica, non suggerisce criteri e varianti, non dice come affrontare la fame, se assumere liquidi e quali, come prepararsi al digiuno o come ricominciare a reintrodurre cibi dopo aver digiunato, se riposare o fare attività, non cita neanche altri regimi alimentari di restrizione calorica, niente. Sembrano i consigli della nonna.
Commento 163 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Nonostante il titolo, questo libro parla poco del digiuno. Veronesi dice di praticarlo, di mangiare solo a cena, etc., ma non dice quali meccanismi metabolici esso dovrebbe innescare, e sopratutto perché potrebbero essere positivi per noi.
Per il resto è una stanca reiterazione di consigli alimentari che ho avuto modo di leggere negli ultimi 20 anni su vari siti internet più o meno seri ed altre fonti informative.
E' positivo il fatto che tutte queste informazioni siano raccolte in un unico volume, ma onestamente questo libro avrei potuto scriverlo anch'io, da Veronesi mi aspettavo molto di più sia in termini di coraggio che di informazioni.

Una stella tolta per la mancanza di coraggio ed informazioni nuove.
Un'altra stella tolta per la mancanza di informazioni scientifiche sulle proprietà metaboliche del digiuno.
Ed infine una stella tolta per la sistematica mancanza di citazioni scientifiche a supporto delle tesi esposte. Ci siamo stancati di consigli alimentari senza robusti studi scientifici alle spalle, questa storia va avanti dagli anni '60 del secolo scorso ed è ora di finirla, specie quando ad esporli è un uomo di scienza.

In sostanza, libro adatto al grande pubblico, ma poco interessante per chi ha già dei buoni rudimenti in materia.
Il nome di Veronesi speso solo per vendere di più.
Commento 43 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro che ripropone banalità strasentite e che sul digiuno non spiega un beato nulla. Operazione piattamente divulgativa e puramente commerciale senza utilità e senza novità.
Commento 26 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
racconta il punto di vista di veronesi sul digiuno, ve lo riassumo io: io faccio digiuno da sempre, mangio solo la sera, ho visto che fa bene.
per il resto dice tante e solite cose generali. soldi buttati.
ci sono al suo interno alcune ricette vegetariane,ma sicuramente non era nel mio interesse aver ricette leggendo il titolo.
consiglio solo per lettori casuali e non interessati ad approfondire l'argomento

Poi questa è solo una mia opinione
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ottima operazione commerciale che sfrutta il concetto "un nome una garanzia". Ci si sarebbe aspettato un trattazione scientifica (a proposito non c'è una voce bibliografica a supporto delle affermazioni contenute) invece il contenuto di questo libro è talmente scontato che la settimana enigmistica avrebbe dato informazioni più utili ed originali.
Commento 12 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti