Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99

Risparmia EUR 7,01 (44%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Le difettose (I coralli) di [Mazzoni, Eleonora]
Annuncio applicazione Kindle

Le difettose (I coralli) Formato Kindle

4.2 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99

Lunghezza: 172 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Carla ha quasi quarant'anni, un compagno praticamente perfetto, un lavoro stimolante e un certo fascino. Ma non riesce ad avere un figlio. E per una come lei, abituata a centrare l'obiettivo, il senso di fallimento brucia senza consumarsi. Perché l'ossessione della maternità si può affinare al punto da dare dipendenza. Accade a molte delle donne che Carla incontra quando decide di tentare la fecondazione assistita. Tutte stanno in fila, mese dopo mese, per eseguire lo stesso rituale: gli ormoni, il pick-up, il transfer, l'attesa. Conoscono il proprio corpo e i suoi segnali con una precisione maniacale. Usano un oscuro gergo da iniziate. Perché loro non aspettano un bambino, «fanno la cova», non rimangono incinte, «s'incicognano». Mentre a forza di medicine si gonfiano come galline d'allevamento, le donne «difettose » si sfogano, si danno conforto, nelle sale ospedaliere o nelle chat. Nel suo viaggio alla ricerca della maternità, e di una forma di saggezza che pare sempre scivolarle fra le dita, Carla può contare su di loro, ma anche su due guide spirituali d'eccezione: Seneca, oggetto dei suoi studi di latinista, e nonna Rina, che prima di diventare solida come una quercia era stata fragile come un albero rinsecchito. Nonostante persino la Bibbia sia piena di vecchie sterili che all'improvviso riescono a procreare, Carla forse deve mettersi in testa che un figlio non è un diritto, come le dice Marco, il suo compagno, con quella sua franchezza generosa e un po' leggera. Un esordio intelligente e lieve che racconta la speranza della maternità, e in cui il chiacchiericcio cosí vero di tante femmine energiche, sconsolate o allegre, ci restituisce una realtà complessa, lasciandoci perennemente in bilico tra divertimento e commozione.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 464 KB
  • Lunghezza stampa: 172
  • Editore: EINAUDI (3 aprile 2012)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B007NU4448
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 11 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #43.281 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

4.2 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Quando ci accadono episodi spiacevoli e dolorosi, si pensa sempre di essere soli..invece no..siamo in tante...ciò di cui parla il libro è un'esperienza comune a tante donne..e aiuta..anche se poco ma aiuta a non sentirsi sole..
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di mt il 18 dicembre 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La tematica è molto attuale e probabilmente interesserà maggiormente chi sta affrontando un percorso simile.
Tuttavia, lo consiglio a tutti, anche solo per capire quanto è faticosa (fisicamente e psicologicamente) e spesso lunga la strada della procreazione medicalmente assistita.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
'Un giorno sì e uno no mi sputo per strada alle 5,50. La notte è ancora viva, densa come l'olio.'
Inizia così la storia di Carla Petri, circa quarant'anni, bella, intelligente e con un marito (perfetto) che l'adora. Perché allora questa donna un giorno sì e uno no si sputa per strada, dove va, cosa cerca, cosa le manca? A Carla manca un figlio, è una 'difettosa' e, pur di realizzare il suo desiderio di maternità, si sottopone a cure mediche lunghe e dolorose, sia psicologicamente che fisicamente. La donna ci ha provato in tutti i modi: fare l'amore nei giorni fertili, meditazione yoga, reiki, pensiero positivo, diete, erbe e tutto ciò a cui affidarsi in maniera naturale. Ma quando i rimedi naturali non funzionano decide di andare oltre, ricorre così all'inseminazione artificiale. L'autrice, Eleonora Mazzoni, ci racconta il calvario di Carla, che è lo stesso di Katia, di Gianna, Lucia e tante altre donne accomunate da un iter estenuante: conteggio degli ormoni, transfer, prelievi, anestesie e infine l'attesa. Carla, però, detesta i ritardi. Tranne uno. Seneca e nonna Rina sono i suoi discreti accompagnatori, con loro può esprimere dubbi, ansie e paure, a loro affida i pensieri più intimi attraverso i quali scopriamo un mondo a parte, il mondo solidale delle 'difettose' che sviluppano una vera e propria ossessione per la maternità. Tratteggia le 'fivettare', le sue compagne di percorso, con rara sensibilità, descrive le delusioni all'arrivo delle 'rosse' e le angosce delle meno giovani per le quali è sempre più incombente la menopausa.
Ulteriori informazioni ›
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Penny RECENSORE TOP 1000 il 28 novembre 2015
Formato: Formato Kindle
Un romanzo è un lavoro lungo, è anima e corpo di chi lo scrive non solo un'immagine di copertina ma questa volta vorrei iniziare dall’impatto grafico di questa che rappresenta magnificamente il libro. Il cervello delle donne, se dovessi rappresentarlo, sarebbe come in questa foto; intricato, costruito a strati, fatto di chiari scuri ma anche ti tante tinte intermedie, pieno di dubbi, attento ai segni e con un nido che rappresenta la ricerca di casa, famiglia o anche solo la sicurezza di un rifugio che le contraddistingue tutte. Questo libro racconta la storia di Carla il cui unico grande desiderio, la maternità, risulta difficile da descrivere in poche righe, come non è facile dare un'opinione esauriente e completa su un argomento tanto intimo e tanto complesso. Quest'autrice ci è riuscita, partendo dal suo vissuto e dalla sua esperienza ma creando un romanzo che è un universo. Un universo intricato di emozioni, desideri e paure, di vita reale e di finzione, anche se poca credo, romanzesca. Si parla di molti sentimenti e molti stati d'animo ma narrati con un filtro che li rende universali, non è la storia di un autrice ma il viaggio di tante donne, il percorso di molte che con coraggio è diventato di carta e inchiostro. Scrivo con coraggio, perchè raramente ci si ferma a pensare, anche da donne, a cosa porta il volere un figlio e spesso non si ammette che la fecondazione assistita possa essere molto più comune di quel che si pensa. Le vicende narrate sono profonde, personali e proprio perchè così intime ci si può ritrovare o si possono criticare da chi ha vissuto in prima persona, ma in maniera diversa, questa strada, succede nella vita e succede in e con questo romanzo.Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Il tema dell'infertilita' e' delicato e tocca sempre piu' spesso giovani donne come la protagonista di questo romanzo. L'autrice si rivela molto abile a scegliere il tono giusto per affrontare questi temi con ironia e sdrammatizzando, attribuendo il giusto peso ai sentimenti e le inquietudini della protagonista (che e' anche la voce narrante). Lo consiglio a chi vuole saperne di piu' su infertilita' e tecniche di riproduzione assistita ma anche a chi e' vicino a storie di infertilita' e si sente di condividere con la protagonista alcune sensazioni.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Perfetto come al solito l'imballaggio regalo con dedica fatto da Amazon, sento che sono dipendente delle vostre coccole....
Il libro è interesante nella lettura ed apre le speranze per chi, come ha intrapreso la scrittrice nel inseguimento del sogno di avere un Bambino, quando purtroppo la natura non riesce in questo intento, intervengono degli angeli medici studiosi e Biologi per far coronare il sogno di avere ed amare un bambino alle copie meno fortunate.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover