Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Scegli il tuo indirizzo
Ne hai uno da vendere?

DIGITNOW! scanner e digitalizzatore portatile ad alta risoluzione, da 22 megapixel, per diapositive e pellicole Super 8, diapositive e negativi da 35 mm, convertitore digitale per pellicole 110 e 126

3,6 su 5 stelle 270 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Tipo media SD, USB
Tipo di scanner Foto, Pellicola
Marchio DIGITNOW!
Tipo di connettori USB
Dimensioni articolo: LxPxA 8 x 8 x 10 cm
Peso articolo 275 Grammi

Informazioni su questo articolo

    Questo prodotto è compatibile con .
  • Clicca qui per verificare la compatibilità di questo prodotto con il tuo modello
  • Scansiona e digitalizza diapositive e negativi da 35 mm, 110, 126, KPK e diapositive e negativi Super8.
  • La velocità di caricamento fornita permette di non dover caricare ogni pellicola o negativo.
  • Il software di interpolazione incorporato può migliorare la qualità fino a 22 megapixel. Con slot per scheda SD/SDHC fino a 32 GB.
  • Non è necessario il computer: è possibile memorizzare le immagini nella memoria interna o sulla scheda di memoria opzionale.
  • Uscita video per connessione alla TV (cavo incluso); compatibile con Mac e PC.
Visualizza altri dettagli prodotto
Un click per la Scuola
Ogni volta che acquisti, Amazon dona un credito virtuale alla scuola di tua scelta o a Save the Children e a te non costa nulla! Iniziativa soggetta a Termini e Condizioni. Registrati ora

Descrizione prodotto

Dettagli prodotto

Specifiche prodotto

Ulteriori informazioni

Garanzia legale, diritto di recesso e politica dei resi

Garanzia e recesso:Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consulta la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

Domande e risposte dei clienti

Visualizza la sezione Domande e risposte

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
3,6 su 5
270 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 febbraio 2022
Immagine cliente
2,0 su 5 stelle Plasticone
Di Alex il 6 febbraio 2022
Avendo centinaia d
ùi diapositive da digitalizzare e con un compromesso tra i prezzi e le recensioni ho deciso di buttarmi su questo Scanner Digitnow.

Parliamo delle immagini.
Si sa che molto dipende dalla qualità della pellicola ma a parte questa certezza veniamo ai fatti.
La qualità complessiva dell'immagine digitalizzata è paragonabile a una webcam di qualche anno fa. Certo, la risoluzione a 22MP interpolata genera immagini grandi ma la definizione è quella che è.
Osservando le immagini su uno schermo piccolo come quello di un cellulare si possono anche apprezzare ma su PC o sulla TV perdono tantissimo di qualità.

Ha una terribile aberrazione cromatica verso il blu che si può ridurre dalle poverissime impostazioni software ma, inspiegabilmente, ogni tanto sembra che la riduzione del blu venga rimossa tornando molto accentuata nonostante sia sempre impostata al minimo. Questo rende obbligatorio un riavvio dello scanner.

Ha dei difetti di fabbricazione paurosi che rendono impossibile la pulizia del piano di digitalizzazione.
Assieme agli accessori è presente una sorta di spazzolino di gommapiuma che servirebbe per ripulire il piano di digitalizzazione ma non serve praticamente a nulla. Ogni 2-3 scansioni è necessario verificare la presenza di macchie o pulviscolo che rendono del tutto vano il lavoro fatto. Ho dovuto usare dell'alcol isopropilico per pulire bene il piano che aveva delle macchie nere appiccicate (evidenziate in blu nella foto), probabilmente dovute proprio allo spazzolino che perdeva pezzi.

Inoltre ho avuto la sfortuna di ricevere un prodotto con una macchietta o polvere (o qualsiasi cosa sia) proprio sulla lente (evidenziata in giallo) e non c'è verso di farla andare via. Non è possibile accedere alla lente a meno di non spaccare tutto per cui ho provato con aria compressa ma senza successo. Me ne sono accorto dopo un centinaio di diapositive scansionate.

Ho avuto modo di provare solo l'accessorio negativi e diapositive.
Per i negativi tutto ok, più o meno. Scorrono all'interno dell'accessorio e non c'è modo di tenerli bloccati per la scansione ma stando attenti si può fare.

Per le diapositive è più complicato. Vanno ovviamente inserite una alla volta nell'apposito accessorio adattatore, inserire lo stesso nello scanner, digitalizzare, rimuovere l'adattatatore, rimuovere la diapositiva e passare alla successiva.
I problemi principali sono 2: il primo è che la posizione della diapositiva nella cornice dell'adattatore deve necessariamente essere spostata verso destra (evidenziato in rosso) o l'immagine non risulterà centrata.
Il secondo problema è che lo spessore dello stesso adattatore fa si che la diapositiva sia in posizione rialzata rispetto al piano, avvicinando quindi la diapositiva alla lente. Questo causa un effetto ingrandimento e un conseguente crop dell'immagine su tutti e 4 i lati.
Si perde circa 0,5 - 0,7mm della diapositiva che una volta sviluppata si traduce in circa 1 - 1,5cm mancante su tutti i lati. Ovviamente dipende dall'immagine, a volte non cambia nulla ma a volte si perdono parecchi dettagli.

Riguardo la parte software stendiamo un velo pietoso, diciamo che non c'è alcuna parte software. Le impostazioni di cattura modificabili sono giusto i bilanciamenti RGB ed esposizione ma, come accennato prima, ogni tanto si resettano per i fatti loro.

Non è possibile trasferire direttamente le immagini al PC, occorre una memory card. Tuttavia è possibile utilizzare lo scanner come memoria di massa e trasferire direttamente poi le immagini al pc.

Riguardo la compatibilità delle memory card, dice max 32GB ma personalmente sono riuscito a far funzionare solo una SD da 2GB che oltretutto non viene sempre riconosciuta. Ogni tanto bisogna toglierla e reinserirla.

Giudizio globale: vale si e no 15 euro, di certo non 100.
Troppi difetti per quello che poi fa. Materiali molto scadenti, sembra qualcosa che potrebbero dare in un inserto speciale di una rivista aggiungendo €9,90.

Chiesto il reso, cercherò qualcosa di meglio.
Immagini presenti nella recensione
Immagine cliente Immagine cliente Immagine cliente
Immagine clienteImmagine clienteImmagine cliente
Recensito in Italia 🇮🇹 il 2 settembre 2022
Recensito in Italia 🇮🇹 il 12 maggio 2021
Recensito in Italia 🇮🇹 il 16 giugno 2022
Recensito in Italia 🇮🇹 il 11 luglio 2020
44 persone l'hanno trovato utile
Segnala un abuso
Recensito in Italia 🇮🇹 il 6 settembre 2022