Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99

Risparmia EUR 6,91 (70%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La distanza tra me e te (eNewton Narrativa) di [Scali, Lucrezia]
Annuncio applicazione Kindle

La distanza tra me e te (eNewton Narrativa) Formato Kindle

3.9 su 5 stelle 79 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,42
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,90

Lunghezza: 288 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a La distanza tra me e te (eNewton Narrativa)

Descrizione prodotto

Sinossi

Numero 1 in Italia
Il caso editoriale dell'anno
Autrice del bestseller Te lo dico sottovoce 

Isabel abita a Roma: poco socievole, precisa, abitudinaria, programma la sua vita nel dettaglio. Non sopporta le sorprese, non le piace cambiare i suoi piani all’ultimo momento e considera l’imprevisto un vero nemico. Andreas vive in un piccolo bilocale a Torino, dove gestisce l’officina del padre. Ama la compagnia degli altri, il rischio e l’avventura. Due mondi incompatibili, uniti solo da una comune passione: i cani. Entrambi ne hanno uno, a cui sono legatissimi. Ed è proprio quando li accompagnano a una gara, che Isabel e Andreas s’incontrano. O per meglio dire, si scontrano, perché l’impatto non è dei migliori. Quasi per gioco, i due prendono a scriversi su Facebook. Brevi messaggi conditi da ironia e frecciatine. Sarebbe tutto perfetto, se Isabel non fosse sposata e Andreas fidanzato...
Numero 1 in Italia
Il caso editoriale dell’anno
Ma questa distanza è davvero incolmabile?
Hanno scritto di Te lo dico sottovoce:

«Il romanzo nato sul web e balzato in cima alle classifiche.»
La Lettura - Il Corriere della Sera
«Una storia d’amore per la vita e per gli animali.»
F
«Lucrezia Scali è bravissima a lasciare in sospeso il lettore e ad ammaliarlo fino all’ultimo.»
Crazy For Romance
«Lucrezia Scali scrive in modo semplice, tenero ed emozionante. Mi sono innamorata di questo libro.»
Libri di cristallo


Lucrezia Scali

È nata a Moncalieri nel 1986 e qualche anno più tardi si è trasferita a Torino. Il suo amore per gli animali l’ha guidata fino alla facoltà di Medicina Veterinaria di Grugliasco, dove studia ancora. Dal 2012 gestisce un blog, Il libro che pulsa. Te lo dico sottovoce, suo romanzo d’esordio inizialmente autopubblicato, rimasto nella classifica dei libri digitali per oltre tre mesi, è stato pubblicato dalla Newton Compton con un notevole successo e sarà presto tradotto in Germania. La Newton Compton ha pubblicato anche Come ci frega l’amore, in versione ebook, e La distanza tra me e te.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 822 KB
  • Lunghezza stampa: 234
  • Editore: Newton Compton Editori (30 agosto 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01HJ3EVZU
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.9 su 5 stelle 79 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #17.504 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Bellissima storia tra Isabel e Andreas! Come non innarmorarsi di un ragazzo così!?
i due sono accumunati dall'amore per i cani...ed è questo che li fa avvicinare e scoprire più vicini di quel che pensano..
Non ci sono stati momenti che non ho amato...avevo letto diverse recensioni positive ma non mi convinceva il sentir dire che il finale era aperto....e infatti anche per me l'unica pecca è proprio il finale ...mi sarebbe piaciuto un epilogo o in un senso o nell'altro! spero magari che voglia dire che ci potrà essere un sequel alla storia...
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
La distanza è rappresentata dalle vite diversissime dei due protagonisti ma anche dalla distanza vera e propria perché Isabel abita a Roma e Andreas a Torino. Isabel ha 29 anni, vive una vita privilegiata grazie al marito per cui può dedicarsi alle sue passioni, è vegetariana e la sua vita dev'essere scandita da programmi precisi; Andreas ha 30 anni, vive in un buco, è alla sua prima convivenza e cerca di mandare avanti l'officina del padre. E' aperto, si gode la vita ed è carnivoro. L'unico punto che hanno in comune è l'amore per i cani, perché entrambi sono proprietari di un Australian Shepherd e sarà proprio grazie a Ulisse, il cane di Andreas, che i due si incontreranno e con Facebook poi si conosceranno meglio.
I capitoli sono alternati dalle voci di Isabel e Andreas o dai loro messaggi su Facebook che via via si fanno sempre più numerosi e i capitoli sono impreziositi all'inizio da una frase, una sorta di biglietto nel biscotto o nel Bacio Perugina su cui soffermarsi.
Ho ritrovato lo stile dell'autrice, il suo amore per i cani, perché anche qui hanno un ruolo positivo e regalano momenti dolci e buffi, le descrizioni spesso minuziose e poetiche e la presenza della famiglia che in questo caso è forte nelle parole di Andreas verso il padre e la madre che chiama la sola donna della sua vita.
Una storia romantica con momenti intensi ma non volgari, divertente e dallo stile molto più ironico rispetto al primo libro dell'autrice.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La distanza tra me e te racconta di come un gioco iniziato per caso su Facebook, può trasformarsi in qualcosa di reale, tangibile, così profondo da influenzare la vita quotidiana. In questa storia Lucrezia Scali racconta con leggerezza l’incontro fra due persone che più distanti non si può, non solo fisicamente (Isabel è a Roma, Andreas a Torino) ma anche e soprattutto mentalmente. Isabel è precisa, metodica, ama avere sempre tutto sotto controllo, si prende molto sul serio, Andreas vive alla giornata, è istintivo, gioca con la vita e non ha paura di cambiare le carte in tavola.
Entrambi, però, amano i loro cuccioli pelosi ed entrambi vivono vite che cominciano ad andare strette. Una storia moderna, leggera, aderente ai tempi che viviamo. Vi farà sorridere, vi lascerà un po’ di malinconia, alla fine.

La recensione continua sul blog
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La distanza tra me e te è il secondo romanzo di Lucrezia Scali, nonchè mio primo approccio con l'autrice.
Il libro racconta la storia di Isabel e Andreas. Isabel vive a Roma insieme al marito Mattia, è una persona precisa che non ama le sorprese inaspettate. Andreas invece vive a Torino, lavora nell'officina del padre e ama qualsiasi tipo di avventura. I mondi di Isabel e Andreas sembrano lontanissimi, ma si scontrano quando entrambi si trovano a partecipare ad una gare insieme ai loro cani. Il primo incontro non è dei migliori, poi i due iniziano a scriversi e quello che era iniziato come un gioco diventa qualcosa di molto più profondo.

Questo romanzo si legge in pochissimo tempo, alternando i punti di vista di entrambi i protagonisti della storia.
Isabel e Andreas non potrebbero essere più diversi, lei è precisa, ha un programma dettagliato di tutte le sue giornate, lui invece ama il rischio e l'avventura. Isabel vive una vita tranquilla insieme a Mattia, una vita che potrebbe sembrare un po' vuota, Andreas invece è abituato a vivere alla giornata. L'incontro tra i due fa nascere un sentimento inaspettato che sconvolge la routine di Isabel e la porta a mettere in discussione tutta la sua vita.

Il romanzo in sè per sè mi è piaciuto abbastanza, la storia è sviluppata bene e l'alternarsi dei due punti di vista permette di comprendere appieno i pensieri di entrambi i protagonisti. Credo che principalmente il mio problema sia stata Isabel, Non sono riuscita a entrare in sintonia con lei, l'ho trovata spesso troppo controllata, quasi fredda. Sente che nella sua vita manca qualcosa ma non fa nulla per cambiare preferendo mantenere intatta la sua quotidianità.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
in questo libro ho ritrovato lo stile di Lucrezia Scali e ovviamente il suo amore per i cani, proprio come nel primo.
devo dire che ho avuto un po di difficoltà nel terminarlo..è una storia molto attuale e reale..forse troppo reale..o molto probabilmente perché,personalmente, non amo le storie con i protagonisti già sposati o fidanzati.. però devo dire che è molto ben sviluppata e sono riuscita comunque a sognare e soffrire con Isabel e Andreas ;)
e devo dire che ogni tanto un po' di realismo ci vuole!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria