La CAM è arrivata in tempi brevissimi grazie al Prime e la ho subito potuta installare nel televisore TeleSystem PALCO24 LED07 T2S2 HEVC (dotato di modulo CAM CI+, indispensabile, ma non certificato TivùSat). Avevo già montato l'antenna satellitare e fatto la scansione canali sul televisore.
Seguendo la procedura sul sito ufficiale in 5 minuti ho completato l'attivazione sul sito web e con 10 minuti la scheda ha fatto il suo processo di attivazione con successo.
Ora sono in grado di vedere tutti i canali dichiarati dalla scheda (compresi quelli in HD) senza problemi e soprattutto in qualsiasi momento e con qualsiasi programmazione.
Per chi ne avesse bisogno elenco i procedimenti da fare in ordine per evitare di avere problemi nella visualizzazione e dare la colpa al malfunzionamento della CAM:
1) Posizionare la parabola verso i satelliti corretti (in questo caso 13°E per Hotbird) ed effettuare la scansione.
2) Inserire la CAM + Scheda in posizione CORRETTA e posizionarsi su un canale tra quelli supportati (come Rai 1 o Canale 5)
3) Effettuare le procedure guidate per l'attivazione sul sito ufficiale, mantenendo ACCESO il televisore.
4) Una volta completato confermare tramite e-mail e aspettare che la CAM sul televisore finisca l'attivazione.
5) Controllare che i canali supportati si vedano bene e godersi la televesione (quando mandano in onda qualcosa di interessante).
Può essere utile controllare ogni tanto gli aggiornamenti della CAM tramite il menù perchè possono risolvere problemi o migliorare il servizio.




