Per quanto possa avere pecche sul lato dei sistemi operativi, le periferiche Microsoft non mi hanno mai deluso (sia come mouse che come tastiere).
Corsa corta, tasti morbidissimi e reattivi (alcuni un po' rigidi, ma si tratta probabilmente delle prime volte), altezza regolabile con piedini stabili, ottimo feedback tattile per il rivestimento dei tasti.
I tasti con le funzioni extra per Windows (ricerca, condivisione screenshot, duplicazione schermo e impostazioni), uniti al tasto dedicato per la calcolatrice e i controlli di riproduzione + volume, aggiungono un surplus piacevole e gradito.
Il lungo filo (quasi 2 metri) permette di collegarla sotto la scrivania senza grossi intoppi, avendo libertà di gioco una volta posizionata sulla scrivania (non dovrete giocare, per intenderci, al tiro alla fune come ho dovuto fare per anni con la mia prima tastiera).
Non ha le caratteristiche ricercate da un gamer come i tasti meccanici e/o l'antighosting o le macro, ma per l'utilizzo quotidiano è più che adatta, grazie anche all'inclinazione favorevole rispetto alle cinesate piatte che necessitano di un supporto sotto per non tremare durante la battitura.
Questa ha una stabilità invidiabile, anche sotto i colpi più duri non si smuove di un cm dalla sua posizione.
Ottimo prodotto, vale i soldi spesi. Una cinesata costa sui 10 euro, qui con 5 euro in più avete un prodotto Microsoft basic di ottimo livello.
Più che consigliata!




