Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Il tuo indirizzo di consegna: Austria
Aggiunto a

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Si è verificato un errore durante il recupero delle liste desideri. Riprova.

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Lista non disponibile.

Thrustmaster T300 Ferrari GTE Volante

Piattaforma : Windows, PlayStation 4
Classificato: Dai 16 anni in su
3,6 3,6 su 5 stelle 331 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.

Informazioni su questo articolo

  • Tecnologia di connessione: Con cavo
  • Caratteristiche: Rivestimento in gomma
  • Tipo di prodotto: Set volante e pedali
Trade-in Program:

Vendi il tuo dispositivo usato e ricevi il pagamento. Visita il sito del nostro partner Recommerce per iniziare la valutazione del tuo usato.
Clicca qui per essere reindirizzato al sito del nostro partner.

Amazon Pronto

Cerchi informazioni specifiche?

Recensioni clienti

3,6 su 5 stelle
331 valutazioni globali
Esperienza di guida....da bambino ad adulto...
4 stelle su 5
Esperienza di guida....da bambino ad adulto...
Premetto che la mia esperienza con i volanti da console e' cominciata pietosamente con PlayStation 1 con volante di plasticone e di non so che marca...da quel giorno avevo circa 16 anni (ora 33) se ne è fatta di strada è proprio di questo voglio parlare...della strada...la sensazione del contatto con l asfalto l ho avuta poco tempo fa da un mio caro amico con PlayStation 3 su gt6... Lui mi fece provare il logitech g27 e fu subito amore...non pensavo che nel gioco casalingo si potesse riprodurre quella sensazione che solo il grande sega rally in sala giochi mi aveva saputo dare...ma mi sbagliavo....apparte che l ho provato con un proiettore grande sempre ma cavolo, la sensazione di guida...impagabile...allora cominciai ad avvicinarmi a questo mondo, passai da xbox360 a PlayStation 4 e presi drive club...giocandoci sentivo che mancava qualcosa e covai il desiderio di passare all acquisto di un volante semi professionale...dopo innumerevoli recensioni lette, video guardati su YouTube e vari blog, mi decisi e pochi giorni fa comprai il t300...non vi nascondo l emozione nell aprire la confezione, la cosa che subito mi colpii fu quando presi in mano il volante per la prima volta e sentii subito il peso importante dello stesso, i materiali solidi usati e la consistenza di un volante vero..fantastico...ovviamente subito montato e provato mi diede quel antica sensazione di quando provai per la prima volta il g27 del mio amico e mi dissi...ora c'è l ho anch io!!!! Il volante va alla grande la sensazione di guida e' pressoché ottima, i materiali utilizzati sono qualitativamente impeccabili e le leve del cambio sembrano vere...feedback positivo e sensazione di guida vera....unica nota semi dolente, come già accennato dagli altri utenti la pedaliera che anch essa fa il suo dovere ma se potesse vibrare sarebbe il massimo...pensate la sensazione dell abs sul freno...un sogno...comunque il volante vale l acquisto senza ombra di dubbio, il gioco drive club non è all altezza dello stesso...(meglio manco a dirlo gt6)...aspetto con ansia project cars...credo che poi sarà tutto ancora più magnifico...ora vi lascio...vado alla guida...ciao e buon acquisto!
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 22 giugno 2016
Premessa 1: Volante provato esclusivamente su PC con pedaliera Clubsport V1. Ho avuto modo di provarlo anche con la pedaliera inclusa, ma arriveremo più avanti a questo punto. Non avendo console su cui provarlo questa recensione del T300 GTE potrebbe non essere utile a tutti coloro che vogliono usare questo volante su PS3/PS4.

Premessa 2: Provato con: rFactor 2, rFactor, Assetto Corsa, Automobilista/Stock Car Extreme, DiRT Rally, Euro Truck Simulator 2, American Truck Simulator (demo).

Premessa 3: In passato ho avuto due Fanatec serie 911, un T500 RS e ho provato due volanti Logitech DFGT e G27, quindi credo di poter fare delle comparazioni senza troppi problemi. Ovviamente si tratta di una mia opinione ed è chiaro che quello che va bene a me possa non andare a genio a qualcun altro. D'altra parte il simracing è basato al 90% sulla soggettività per quanto riguarda periferiche e setup.

INTRODUZIONE

L'ultimo volante che ho avuto prima di questo è stato un 911 GT2. Un signor volante, che però iniziava a sentire sulle spalle il peso degli anni. Avendo avuto anche un T500 prima di questo ho voluto provare a tornare su Thrustmaster e questo T300 mi sembrava la scelta più azzeccata per farlo.

PRIME IMPRESSIONI

In fatto di ingombro mi aspettavo qualcosa di molto peggio, poiché mi ricordavo che bestione fosse il T500 sulla scrivania, ma in realtà Thrustmaster è riuscita a mettere a dieta il suo colosso e questo T300 occupa poco più di un Fanatec 911 in fatto di profondità. Il corpo volante risulta comunque alto, ma non si tratta di qualcosa che andrà a compromettere la visibilità o qualsiasi funzionalità in-game.

Anzitutto la prima differenza che si sente rispetto ad un Fanatec 911 o un qualsiasi Logitech riguarda le sensazioni offerte durante la sterzata dal motore brushless di questo volante. Mi viene difficile descriverlo, sarebbe da provare con mano per poter capire, ma posso dire che il movimento del volante è estremamente più fluido rispetto a qualsiasi altro non brushless e questo permette anche una velocità di sterzata più rapida. A conferma di questo mi è capitato più volte durante le mie sessioni di gioco di riuscire a recuperare delle auto intraversate che con il 911 sarebbero finite dritte contro un muro e questo non è cosa da poco, specialmente se ci si trova in una situazione del genere in un campionato online.

CORPO VOLANTE E CORONA

La corona dal diametro ridotto poi riesce a rendere ancora più immediati i movimenti di sterzo e controsterzo, garantendo quindi un controllo ottimale del veicolo e una velocità di reazione pressoché immediata. Non sono un fan del marchio Ferrari, ma devo dire che questa corona fa molto bene il suo lavoro ed è un vero piacere usarla. Mi piacciono particolarmente le leve del cambio che restituiscono un click solido e positivo quando vengono azionate. Finora non mi è mai capitato di mancare una cambiata o di cambiare per sbaglio due marce contemporaneamente.

Molto comoda poi è la possibilità di cambiare on-the-go l'angolo di sterzata del volante schiacciando insieme il tasto MODE e la freccia SX o DX in base a quanti gradi necessitiamo. In questo modo è possibile passare da 270° a 360° a 540° a 900° fino a 1080° senza dover riaprire ogni volta il profiler per cambiarli manualmente. Tuttavia anche su ETS2 i 1080° risultano inutili, o almeno io non ho trovato un modo per far sì che il gioco registri un movimento di 1080° al posto dei 900° di default (C'è da dire che non mi ci sono nemmeno impegnato a trovarlo però. Magari è più facile di quanto possa sembrare). Poi comunque i simulatori più moderni possono cambiare in automatico i gradi di rotazione del volante in base all'auto che scegliamo, quindi non sarebbe un problema in ogni caso.

RUMORE, FFB E PERFORMANCE

Per quanto riguarda la rumorosità e la dissipazione del calore non posso che fare un plauso alla ditta francese. Le ventole possono essere impostate sia per essere sempre attive sia per entrare in funzione solo quando il corpo volante tocca una temperatura che richieda la dissipazione del calore (quest'ultima impostazione è quella di default). Durante il gioco il volante in sé risulta molto più silenzioso di qualsiasi altro volante io abbia potuto provare. Attenzione: non si tratta di un volante muto, ma se giocate con le cuffie non riuscirete a sentirlo (a meno che non si tratti di cuffie non isolanti).

Sul force feedback si potrebbe parlare all'infinito, ma mi limiterò solo a riconfermare che sottosterzo, sovrasterzo, effetti stradali e problemi vari (come ad esempio una foratura) sono trasmessi in maniera eccellente sulla corona e anche senza guardare la schermata dei danni dopo un incidente è possibile farsi un'idea di quale sia il problema e di dove sia localizzato sulla vettura. Se si proviene da un volante come ad esempio un G27 o un Fanatec ci si dovrà fare un attimo l'abitudine, perché sotto le mani si sentirà qualcosa di completamente differente, ma tempo un pomeriggio e sarete già pronti a sfrecciare su asfalto o ghiaia (o neve, non saprei, dipende da voi)

Sulla performance a livello di tempi sul giro non mi pare di aver notato enormi differenze. Forse qualche decimo lo sono riuscito anche a togliere sui miei record precedenti, ma non si tratta di qualcosa di trascendentale, anche perché nel simracing non è il volante a fare il pilota (anche se un buon volante certamente può aiutare nella costanza).

PEDALI

Parliamo ora velocemente dei pedali. Sarò sincero: quel plasticume incluso l'avevo lasciato nella scatola per un bel po' di tempo poiché ero già in possesso di una Clubsport della Fanatec che è tuttora la pedaliera che sto utilizzando. C'è stato un periodo in cui però la CSP mi ha dato problemi e allora ho provato la pedaliera inclusa con il T300 per poter continuare a correre in quei giorni. Chiariamo subito che è UTILIZZABILE. Non è di qualità elevata, ha tante mancanze, ma è comunque un'ottima pedaliera d'emergenza. Entrambi i pedali hanno una zona morta abbastanza pesante, il corpo della pedaliera è molto leggero e sotto pressione dei pedali si sposta fin troppo facilmente se non fissato bene contro qualcosa che ne impedisca lo scivolamento. La mancanza della frizione.... beh è la mancaza della frizione, c'è poco altro da dire. Il mio consiglio è di comprare questo prodotto unicamente per il corpo volante e la corona e acquistare a parte una pedaliera Fanatec da abbinarci e tenere la pedaliera inclusa come muletto per le emergenze.

CONCLUSIONE

Quindi veniamo alla valutazione. Perché 5 stelle e non meno vista la qualità della pedaliera? Detto molto semplicemente: questa recensione è basta sull'uso che ho fatto io del prodotto nel modo in cui serviva a me. Quando ho acquistato il T300 sapevo già che la pedaliera non mi sarebbe servita, quindi per me non avrebbe quasi fatto differenza averla o meno nella scatola. Ovviamente se avessi dovuto trattare anche il lato console e più arcade dell'utilizzo che si può fare di questo volante avrei probabilmente dato 4 stelle proprio a causa dei pedali, ma non essendo questo il caso rimane il voto pieno per me. Oltretutto il fatto di aver potuto usare proprio la pedaliera "scarsa" nel momento del bisogno si è rivelato un aspetto positivo per me in realtà, quindi reputo che le 5 stelle siano ancora più giustificabili.
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 giugno 2017
La qualità del prodotto è ottima, volante rivestito ottimamente e molto robusto.
Purtroppo il prodotto ha un brutto e fastidioso difetto, del quale mi sono accorto troppo tardi .
La connessione del cavo elettrico balla, per cui durante il gioco a volte capita di rimanere improvvisamente senza corrente! Il difetto si risolve se frughi spingendo il cavo nella console, ma se fai manovre concitate si ripresenta inesorabilmente... questo è sicuramente un difetto di fabbrica, e non ho potuto sostituirlo in quanto era passato troppo tempo, per il prezzo pagato mi aspettavo molto, ma molto di più come qualità!
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 27 marzo 2017
Il T300 è un volante di fascia medio-alta che credo sia, per il rapporto qualità-prezzo, il miglior volante per PS4: ha una compatibilità garantita con la console, e per questo funzionerà con ogni gioco di guida che supporti i volanti. L'ho provato con F1 2015, F1 2016, Assetto Corsa e DiRT Rally; con ogni gioco il volante funziona bene, ma il Force Feedback migliore e più potente si ottiene senza dubbio con Assetto Corsa: ogni asperità del tracciato viene riprodotta con una forza tale che si rischia di perdere il volante dalle mani in pieno rettilineo! Nonostante la potenza, dopo un anno non ho avuto problemi di affidabilità dei motori. Il FFB è anche molto fluido e preciso, e poco rumoroso, a differenza di prodotti concorrenti come il G29.
I materiali della corona e dei pulsanti sono buoni, la gomma è piacevole al tatto e le palette per il cambio sequenziale, poste dietro il volante, sono perfette ad ogni cambiata e restituiscono un'ottima sensazione ad ogni cambiata. I pulsanti, disposti per replicare il volante della Ferrari 458 Challenge, sono disposti ottimamente e sono ben raggiungibili.
La parte peggiore del pacchetto è la pedaliera, che ha solo due pedali abbastanza precisi ma con il freno che non offre pressoché nessuna resistenza progressiva come su un'auto vera. Dopo 8 mesi di utilizzo la molla dell'acceleratore si è rotta rendendola inutilizzabile, ma l'assistenza clienti Thrustmaster è stata gentilissima ed efficientissima ed in 5 giorni mi ha spedito una pedaliera nuova, completamente gratis.
Il T300 fa parte del Thrustmaster Eco System, cioè una serie di accessori (cambio ad H, pedaliera a tre pedali in metallo, nuovi volanti in pelle o replica di volante Ferrari 150° Italia) acquistabili separatamente per migliorare l'esperienza di guida, già ottima di base.
Il T300 è un volante ottimo se avete intenzione di guidare su giochi e simulatori di guida, sia su PS4 sia su PC, ma non essendo un entry level la spesa ha senso solo se avete intenzione di utilizzarlo frequentemente.
3 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 giugno 2015
Spedizione avvenuta con un giorno di anticipo, grande amazon.
Il volante si presenta in maniera ottima, dopo aver aggiornato il firmware attaccandolo su pc, lo ho potuto provare sia per pc che per ps4 con project cars. Semplicemente perfetto, silenzioso, precisissimo e con un force feedback che ti fa capire ciò che sta succedendo alla macchina. L'unica differenza che ho notato dalla console al pc è che in quest'ultimo le vibrazioni e movimenti del force feedback erano un attimo più "presenti", ma forse perché usavo un auto diversa su un tracciato diverso e dava diversi movimenti, quindi ripeto, non ne sono pienamente sicuro.
La pedaliera non sarà a a livello del volante ma comunque si presenta robusta e precisa da usare, con il fatto che però tenta di scivolare e alzarsi soprattutto quando si preme il freno. Tutto sommato è giocabile anche la pedaliera (ingegnandosi per tenerla ferma), ma sarebbe stato gradito un set con la frizione o migliore dato il prezzo
Una persona l'ha trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Emilio
5,0 su 5 stelle Un volante fabuloso
Recensito in Spagna il 4 ottobre 2016
Después de un año y medio de uso he decido dar mi valoración sobre este volante, antes de comprarlo tuve mucho miedo debido a la cantidad de usuarios que reportaron problemas sobre él, en mi caso todo lo contrario, solo puedo valorar positivamente todos los aspectos, robusto, duro y trasmite una cantidad de sensaciones en sus manos con un Forcefeekback espectacular, estoy disfrutando de él muchísimo.
El volante Ferrari le da ademas un plus y sensación Racer, un pequeño detalle pero que los amantes de las carreras nos encanta. El pedal es cierto que no tiene la misma calidad que el volante ni de lejos, para mejorar las prestaciones he introducido un trozo de gomaespuma de una pelota antistress dentro del freno para hacer mas escalonado su presión, y vaya si se nota.
En definitiva, una compra de la que estoy realmente satisfecho y contento, espero que me pueda durar mucho mas tiempo.
Obi-1
5,0 su 5 stelle Excellent rapport qualité/prix !!!
Recensito in Francia il 27 novembre 2015
J'ai fait l'acquisition de ce volant depuis environ 3 mois et je dois dire que j'en suis totalement satisfait!

A la base j'étais partant pour une solution de chez Fanatec mais ces derniers ayant augmenter leurs tarifs de façon totalement déraisonnables récemment, leurs produits ne rentraient plus du tout dans mon budget.

Ayant bientôt la quarantaine, j'ai baigné dans les simulations autos depuis mon adolescence. Du premier Accolade Grand Prix en passant par les Microprose Formula One Grand Prix,... Bref, la liste des simulations auto auxquels j'ai joué est vraiment longue.

Ce Thrustmaster T300 vient remplacer un Logitech G25 qui m'avait apporté de nombreuses heures de plaisir automobile dans GTR2. Ce G25 avait lui-même remplacé un Volant Microsoft Sidewinder Force Feedback. Chacun m'avait apporté entière satisfaction en son temps.

Je dois dire que le passage du G25, qui est toujours excellent à l'heure actuelle, au T300 procure le même bon en qualité que le passage du Microsoft au G25.

Le T300 est vraiment impressionnant. Le retour de force est la fois très puissant et très fin. Le volant en lui même est très agréable à utiliser même si je vais bientôt le remplacer par la version F599XX Alcantara. Un des gros avantages de ce volant est que les "roues" sont interchangeables! La version de base est en plastique mais on peut très bien placer sur la base une version cuir, une roue type F1 ou une version Alcantara. Le ventilateur s'avère très discret. Beaucoup plus que celui des T500.

Le seul point vraiment très décevant vient du pédalier qui est franchement de la mer.. ! Heureusement Thrustmaster commercialise depuis peu le pédalier du T500 en version "solo". Du coup, j'ai pu effectuer un upgrade qui m'a apporté une pédale d'embrayage et un rendu de la pédale de frein beaucoup plus réaliste.

Dommage que Thrustmaster n'ai pas commercialisé un pack T300 + pédalier T500 directement. Au final, le T300 est un excellent volant mais la facture peut très vite monter lorsque l'on change le pédalier, lorsque l'on change la "roue" et que l'on ajoute la boite de vitesse TH8-RA.

Maintenant la facture finale restera toujours bien moins cher qu'un produit Fanatec et à prix équivalent, je trouve le T300 largement plus intéressant que les dernier volant Logitech G29 et G920 qui sont juste une vraie arnaque selon moi. Et pourtant je suis vraiment fan des produits Logitech, c'est dire...
Mr William Hackett
5,0 su 5 stelle A great wheel all in all
Recensito nel Regno Unito il 12 agosto 2015
I have previously used the Logitech GT wheel and must say this is a vast improvement over that wheel! The silent running is a real bonus for late night gaming while the Mrs is in bed, and the force feedback is clear and precise. A great wheel all in all!
Dreamliner
5,0 su 5 stelle Tolles Lenkrad-Set für diesen Preis !! Vergleich Logitech G27 vs.Thrustmaster GTE Wheel
Recensito in Germania il 5 maggio 2015
Hallo zusammen,

dies wird bzw. ist meine erste Rezension bei Amazon überhaupt. Ich war bis jetzt immer etwas träge,aber da ich selbst vor dem Kauf des Thrustmaster GTE Wheels viel gelesen und recherchiert habe,wollte ich meine Erfahrung nach ungefähr 2 1/2 Wochen loswerden.
Vielleicht hilft es ja dem ein oder anderen bei der Entscheidungsfindung ;-)

Haptik:

So nun zum Wheel selbst,die Verarbeitung ist sehr gut.Ich war etwas skeptisch was die Qualität der Lenkradummantelung angeht.
Ich hatte vorher das Logitech G27 mit Lederbezug was schon sehr wertig war und angenehm in der Hand lag.
Aber ich muss sagen das ich absolut zufrieden bin,es liegt toll in der Hand und rutscht selbst bei schnellen Lenkbewegungen nicht durch.
Klar wirkt die Ummantelung durch die Gummierung nicht ganz so gut wie echtes Leder,aber nichtsdestotrotz,die Haptik bzw. die Griffigkeit des GTE Wheels ist klasse! Die Schaltwippen sind sehr wertig verarbeitet und lassen ein perfektes Schalten zu.
Die einzelnen Bedienknöpfe wirken ebenfalls vernüftig verarbeitet und zeigten nach dieser kurzen Dienstzeit keine Schwächen.
(15 Funktionen sind über die Button programmierbar)
Die gesamte Optik sieht schon zeimlich "geil" aus im Rennsportlayout...ganz klar 1+ !

Forcefeedback:

Zur Info ich spiele mit dem Wheel z.B. RaceRoomRacing , Dirt Rallye und ETS2. (hoffentlich bald auch Project Cars)
Da ich das GTE Wheel direkt mit dem G27 vergleichen kann muss ich sagen das die Forcefeedback Qualität für mich absolut perfekt ist.Entscheidend dafür ist natürlich auch die Programmierung des jeweiligen Spiels selber, ganz klar !

Der klare Vorteil gegenüber dem G27 ist die saubere Forcefeedback-Übertragung. Das G27 ist ein klasse Lenkrad,keine Frage,aber die Geräusche der Zahnräder und das teilweise etwas hakelige übertragen der Kräfte durch diese war schon etwas nervig.
Die Kräfte des GTE Wheels sind auch viel intensiver (Forcefeedback Kraft steht auf 75% im Treiber) und man hat auch um den Nullpunkt herum immer ein sauberes Lenkgefühl.

Pedale:

Ja das große Streitthema bei diesem Produkt. Ich kann nur sagen das diese Pedaleinheit (bekanntlich ja ohne Kupplungspedal) seinen Dienst recht ordentlich verrichtet.(nach Umbau deutlich beser) Wer also sagt das diese Pedale gar nicht gehen liegt meiner Meinung nach nicht richtig.Sicher gibt es deutlich bessere Pedalsets (die vom T500 RS z.B.) aber die kann man sich ja auch bei Bedarf irgendwann dazu kaufen.
Ich kann aber auch sagen das mir die Pedale des G27 etwas besser gefallen haben.
Eine vernüftige Rutschfestigkeit auf meinem Laminatboden konnte ich nur mit ein paar Klettstreifen herstellen. Es kam doch hin und wieder zu leichten Verschiebungen beim Bremsen,daher diese Modifikation von mir,danach war alles super.

Das Bremspedal selbst habe ich leicht mit Schaumstoff modifiziert,was sich beim fahren deutlich bemerkbar machte.
Die Abtastrate der einzelnen Pedale würde ich besser einschätzen als die des G27 Pedalsets.Sind doch sehr feinfühlig über den gesamten Bereich.

Befestigung:

Die Lenkradklemme zur Tischbefestigung ist in Ordnung und ließ sich selbst an meiner 5,5cm dicken Schreibtischplatte problemlos festmachen.

Lüfter:

Der Lüfter ist immer wieder ein Thema aber ich kann klar sagen,das er beim spielen nicht stört. Beim Headset tragen hört man ihn gar nicht. Und wenn ich mit meinem 2.1 System spiele ist auch nichts zu hören.(normale Zimmerlautstärke) Leistung muss eben auch gekühlt werden !
Ich nutze die Nachlaufzeit des Lüfters nach dem zocken (ca.3-5min) auch gleich als Möglichkeit meine CPU bzw. GPU sauber runter zu kühlen!
Danach gibt es dann den Shutdown ;-)

Anmerkung:

Das Lenkrad begann nach ca. 2 Wochen in manchen Lenkbereichen ein komisches Geräusch von sich zu geben. (metallisch hell klingend)
Zwar immer sporadisch aber deutlich hörbar durchs Headset ! Weiter fahren und beobachten ;-)
Mal sehen was da noch so kommt....

Fazit:

Ich für meinen Teil würde das Lenkrad auf jeden Fall wieder kaufen. Auch die Pedale sind erstmal recht ordentlich zu gebrauchen und ein Austausch dieser wird bei mir noch dauern.
Besondere Stärke ist ganz klar das tolle Forcefeedback des Lenkrads und die Rennoptik.
Ich habe es für 260 Euro hier erworben und kann ganz klar sagen das man für diesen Preis nichts falsch machen kann.

Ich hoffe das hat dem/der einen oder anderen ein wenig bei der Kaufentscheidung geholfen.

Grüße aus Berlin
SRHERROJO
5,0 su 5 stelle Buenisimo
Recensito in Spagna il 27 luglio 2016
La diferencia entre el T300 y el G27 que tube es grandisima, este el volante esta recubierto de goma, aunque parece que esta bien hecha, las levas con un tacto muy bueno, los pedales a pesar de que no son muy buenos, no son tan malos como algunos hacen creer, me a gustado mucho el volante, en un principio iba a comprar la pedalera T3PA, pero visto como son estos pedales voy a esperar, de momento probando el DriveClub y Project Cars no veo motivo para gastarme 100€ mas en otra pedalera.