Non voglio fare una recensione dei film, ho la versione in DVD (del 2015) costata quasi il doppio, e ne ho approfittato per il prezzo, molto competitivo. Rispetto all'altra versione, ovviamente come da foto, è possibile "contemplare" il fumetto (in inglese) e una serie di "card" o cartoline.
Per chi non ha mai visto "tutti" i film, ed ovviamente piace il genere, un pò horror un pò Sci-Fi, consiglio vivamente questa versione per l'ottimo rapporto qualità - prezzo.
Questa versione non aggiunge nulla a quella in mio possesso, a parte ovviamente il fumetto e le "card". I quattro dischi, ovviamente in Blu-ray, dovrebbero dare quel "quid" in più, ma per esperienza personale e documentata su studi universitari, vedasi "A/D and D/A converter" sono da verificare la qualità intrinseca.
Tralasciando questo, abbiamo:
- DISCO 1 - ALIEN (in versione cinematografica originale del 1979 e la Director's Cut del 2003);
- DISCO 2 - ALIENS (in versione cinematografica originale del 1986 ed Edizione Speciale del 1991);
- DISCO 3 - ALIEN3 (in versione cinematografica originale del 1992 ed Edizione Speciale del 2003);
- DISCO 4 - ALIEN La clonazione (in versione cinematografica originale del 1997 ed Edizione Speciale del 2003);
- FUMETTO ALIEN THE ILLUSTRATED STORY (la storia "fumettata" a colori del primo Alien). Libretto edito dalla Titan Books e stampato in Cina! Buona qualità della carta, lucida, ma le didascalie, in certe pagine, sono minuscole e molto striminzite. A mio avviso più adatto per visionare che per leggere;
- N° 8 CARDS o cartoline illustrate, tratte dai disegni originali di H.R. Giger.
In definitiva, una collezione per appassionati del genere.
