Cercavo un monitor per ufficio e dopo aver provato un Lg ben recensito e dall'ottimo prezzo ho capito che purtroppo per leggere bene i testi e non affaticare la vista la risoluzione oltre il Full Hd è d'obbligo su un monitor di questo taglio (34"). Stessa cosa per la curvatura. Normalmente la ritengo inutile o addirittura scomoda, ma in questo caso si sta abbastanza vicini al monitor e le zone laterali senza un minimo di curvatura risultano fastidiose.
Con questo monitor ho risolto tutto e anche se è costato un po' di più di quanto programmato vale tutti i soldi spesi..... e va anche oltre. Infatti è perfetto per collegarci un MacBook Pro13 con un unico cavo (USB-C) e alimentarlo.... proprio così, una cosa che non è stata neanche pubblicizzata e che ho scoperto quasi per caso. Quindi ora ho solo un cavo attaccato al computer che ripongo sotto il monitor (poggiato sopra i piedi dello stesso) e grazie alle porte usb del monitor un HUB incorporato dove ho collegato un vecchio mouse professionale e un paio di cavi per alimentare iphone e altro.... la cosa fantastica che si alimentano anche senza computer, quindi mentre sono via posso lasciare caricare accessori. Come dicevo, fa più di quello che avevo preventivato! Fantastico.
Mi dispiace solo non poterlo sfruttare al massimo per film e videogiochi.
PRO
Qualità monitor eccezionale per fare tutto
USB-C per alimentazione, video e dati testato su MacBook Pro 13"
Funge da HUB USB
Ergonomia e design
PIP per collegare 2 sorgenti diverse
Prezzo se preso con offerte o usato certificato Amazon
CONTRO
Manca l'audio integrato (c'è comunque l'uscita cuffie)
Software Easy Setting Box è disponibile solo per Windows
Abbastanza profondo e non adatto per piccole scrivanie
Prezzo normale un po' alto (per un uso solo da ufficio)
-
Questo prodotto è esente dalla nuova classificazione energetica in quanto ha cessato di essere prodotto e commercializzato prima di novembre 2020.


