Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Il tuo indirizzo di consegna: Austria
Aggiunto a

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Si è verificato un errore durante il recupero delle liste desideri. Riprova.

Siamo spiacenti, si è verificato un problema.

Lista non disponibile.

Asus VivoBook Notebook, Display 15.6" Full HD, Processore Intel Core i7-7700HQ 2.8 GHz, RAM 8 GB DDR4, Scheda Grafica nVidia GeForce MX150, HDD 1000 GB, Windows 10 Home

3,3 3,3 su 5 stelle 35 voti

Non disponibile.
Non sappiamo se o quando l’articolo sarà di nuovo disponibile.
Marchio ASUS
Nome modello VivoBook Pro N15
Dimensioni schermo 15,6 Pollici
Colore Oro/Metallo
Dimensioni disco rigido 1000 GB
Modello CPU Core i7
Dimensioni memoria RAM 8 GB
Sistema operativo Windows 10 Home
Caratteristica speciale Schermo 3D
Descrizione scheda grafica nVidia GeForce MX 150

Informazioni su questo articolo

  • Design realizzato in resistente alluminio, profilo spesso 19,2 mm e un peso di 2 kg
  • Potente processore Intel Core i7-7700HQ (2.8 GHz) Quad Core
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 150M 2GB DDR 5
  • Wi-Fi dual-band 802.11ac ultra-veloce e completa connettività
  • Tastiera Retroilluminata
Visualizza altri dettagli prodotto
Novità: Paga in Contanti
Acquista online e paga in contanti nel punto vendita più vicino. Scopri di più

Cerchi informazioni specifiche?

Recensioni clienti

3,3 su 5 stelle
35 valutazioni globali
SUPERLATIVO 👉💪😆👉❗
5 stelle su 5
SUPERLATIVO 👉💪😆👉❗
VORREI METTERE 5 STELLE/ECCELLENTE.IN FASE DI ACQUISTO HO AVUTO PARECCHI PROBLEMI DI PAGAMENTO E NON PER COLPA DELLA MIA CREDIT CARD MA PER COLPA DI AMAZON O DI QUESTO VENDITORE. HO FATTO L'ACQUISTO CON LA MIA PAYPAL DI SEMPRE E ALL'INIZIO IL PAGAMENTO E' STATO ACCETTATO POI RIFIUTATO POI L'HO RINNOVATO, MI E' STATO RIACCETTATO E PO RI-RIFIUTATO E COSI' AVANTI PER 3-4 VOLTE. FIN CHE' HO TELEFONATO X BEN TRE VOLTE AGLI OPERATORI AMAZON, SUPER/IPER GENTILISSIMI/DISPONIBILISSIMI CHE ALLA FINE HANNO SBLOCCATO LA SITUAZIONE.IL COMPUTER PER IL MOMENTO E' PERFETTO E SEMBRA ANDARE ALLA GRANDE ❗👌SPERIAMO MI DIA LE GIUSTE SODDISFAZIONI, SONO OTTIMISTA 😆😆😆
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 22 giugno 2018
Da studente universitario, cercavo una macchina tale da soddisfare a pieno l'utilizzo di programmi i quali richiedono molte risorse (Matlab/Simulink, MultimSIM, ecc, ...), proveniendo da un portatile con un processore i3-4020, e 4Gb di RAM, il quale non reggeve ottimamente i programmi, nelle ultime settimane ho iniziato a cercare per un nuovo portatile.
Così sono venuto a conoscenza di questo portatile (modello N580VN-DM017T, non specificato da Amazon), a leggere le recensioni mi ero un attimo intimorito, perché molti parlano di uno schermo pessimo, e di una macchina estremamente lenta, vorrei fornire le mie considerazioni in merito, ho deciso comunque di acquistarlo, sapendo di contare sull'ottima assistenza Amazon (prezzo di acquisto: 699€).

SCHERMO

Lo schermo, nonostante sia un TN, ha degli ottimi colori ed ottimi angoli di visione, e questo fa capire che il modello usato è di ottima qualità, tutto dipende dal tipo di utilizzo che bisogna farci, per esempio nel mondo della grafica è necessario un display IPS (se si possiede un secondo schermo con tale caratteristica, risolve il problema in anticipo).
- ASUS fornisce inoltre un programma per tarare a piacimento i colori dello schermo.

HARDWARE

Il processore, un i7 7700HQ, è molto scattante, la critica che devo fare ad ASUS è il numero di programmi installati, più o meno utili, alcuni però si ritengo utili e li ho lasciati comunque installati (se richiesto, scriverò la lista nei commenti), inoltre è dotato di un banco di RAM da 8Gb in Dual Channel (disponibile un'altro slot di espansione), accompagnato poi da una scheda grafica Nvidia MX150, tutto l'insieme permette di svolgere perfettamente qualunque tipo di carico richiesto dall'utente (Word in 2 secondi diventa operativo), la versione HQ dei processori Intel è la versione dedicata alle prestazioni, la versione U, invece più al risparmio energetico.
Non è presente il sensore di impronte.
Per quanto riguarda l'HDD, ASUS (penso per ridurre il costo finale della macchina), ha installato un HDD con una capacità da 1Tb (1024Gb) a 5400rpm, eventualmente poteva installare un'unità da 7200rpm, però per quanto ho avuto modo di provare, non ho notato rallentamenti in nessuna operazione, il disco poi non è mai al 100% di utilizzo, ovviamente alla prima accensione si perché appena collegato al WiFi saranno presenti tutta una serie di aggiornamenti che richiederanno le massime risorse, ma conclusi questi ultimi, le percentuali di utilizzo rientreranno in valori assolutamente normali, ASUS ha comunque implementato un espansione mediante uno slot per SSD SATA M.2 (PCIe/NVMe), dando all'utente la possibilità di avere due dispositivi di archiviazione, comunque avere a disposizione 1Tb di memoria non è per niente male.

Aggiornamento: Per montare un SSD (tipo Samsung 960 EVO) non serve nessun supporto esagonale, la vite invece va presa dal supporto più esterno dell'HDD (ha la testa con una pennellata di rosso), il trasferimento del sistema operativo è veramente un'operazione molto facile, inoltre è possibile mantenere comunque HDD attivo, io tutte le varie cartelle che utilizzo maggiormente, GoogleDrive e OneDrive puntano all'HDD, in questo modo sull'SSD (consiglio minimo 250Gb), rimangono solamente i programmi e l'OS, sull'HDD tutti i dati personali, così facendo in caso di necessità di più OS installati, si può accedere ai dati presenti in quest'ultimo.

UTILIZZO QUOTIDIANO

Il portatile, dopo aver premuto in tasto di accensione, in 3 secondi diventa operativo mostrandovi il desktop, e non ho notato, come detto nelle righe precedenti, nessun rallentamento, la retroilluminazione della tastiera (su 3 livelli), è un'opzione in più veramente gradita, e vi permetterà di usare il PC la sera senza problemi.

-- Essendo dotato di una porta Type-C 3.1, è come avere una porta USB 3.0 in più (tutte sul lato sinistro della macchina), ciò permette di collegare dispositivi, adattatori, ecc, ... senza nessun problema, ed inoltre garantisce un'eccezionale velocità di trasferimento dati, ma il PC, avendo comunque una buona dotazione di porte, se non avete esigenze particolari (es. se usate un secondo schermo con ingresso VGA), non sentirete il bisogno di avere un adattatore a più ingressi.
Lo slot SD inoltre è molto comodo, ma la scherda rimane fuori per 3/4, entrano giusto i connettori nel PC, quindi vi sconsiglio di riporre nella borsa il PC con un adattatore inserito.
Le ventole sono estremamente silenziose, anche impostando le massime prestazioni, iniziano a far rumore nel momento in cui ci sono elevati carichi sulla CPU.
- L'audio poi è eccezionale, marchiato Harman Kardon, è di buona qualità e il volume è veramente alto, senza gracchiare.

AUTONOMIA

Sono molto soddisfatto per ora, il notebook, nonostante l'hardware, lo schermo FullHD, ha un'ottima autonomia, inoltre si possono regolare le prestazioni, dalla modalità a risparmio energetico alla modalità massime prestazioni, mediante l'apposito slide.
È da precisare ovviamente, che essendo un processore dedicato alla prestazioni, non può essere un campione di autonomia, in questo caso bisogna fare dei compromessi, e guardare verso la serie U.
- ASUS fornisce inoltre un programma già installato per la manutenzione della batteria, ovvero tramite software si può bloccare la carica al 60 o al 80% in base all'utilizzo per preservare la durata di vita di quest'ultima.

CONFEZIONE

Alimentatore
Manualistica garanzia (il manuale di istruzioni è installato nel PC in versione multi lingua, anche italiano).
protezione tessuto schermo
protezione tessuto PC

CONCLUSIONI

Il computer è un ottima unità, lo schermo FullHD di grandi dimensioni, HDD capiente, l'ottimo set hardware installato, è consigliato per qualunque tipo di utilizzo, per chi magari gli serve un notebook per un utilizzo base, ma desidera che sia sempre scattante, oppure per chi ha necessità di maggior potenza, ma senza spendere capitali, a tale prezzo (699€), si dispone di una macchina completa in tutti gli aspetti, e si presta a future espansioni per quanto riguarda le memoria RAM e ROM, la prima fino a 16Gb (disponibile anche su Amazon), e la seconda con uno slot per un SSD SATA M.2.

N.B. il colore del portatile sembra oro, ma non lo è, e le foto possono trarre in inganno, in realtà il colore è acciaio satinato, con delle leggere sfumature oro, quasi impercettibili.

N.B. Se aveste aggiornato il PC alla versione di Windows 1803, basta aggiornare i driver della scheda video Intel Graphics 630 scaricabili dal sito Intel in formato .exe .
34 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 11 agosto 2018
La qualità della componentistica nel complesso è buona; il portatile è leggero, relativamente sottile e con un'estetica molto gradevole (del tutto ispirata a, se non copiata dalla Apple); va spezzata una lancia anche a favore del fatto che, effettivamente, il sistema di raffreddamento a doppia ventola in dotazione è silenzioso ed efficace (testato in condizioni di caldo afoso e 35°, questo è davvero un bel punto a vantaggio); ma smentisco i pareri positivi precedenti confermando che le prestazioni in avvio del sistema e delle applicazioni sono deludenti, perlomeno non appena terminata la configurazione di Windows, e per tutti i successivi riavvii senza installazione di nuovi applicativi.

Parliamo di un aspetto apprezzabile a livello di impressione percepita, perché a livello tecnico occorrerebbero benchmark e test più approfonditi per determinare se si tratta davvero di un problema, e se sì, quale ne è l'esatta natura; non è chiaro ad esempio se sia un problema di interrelazione fra driver Nvidia e Intel, se sia dovuto a un utilizzo intensivo del disco da parte di Windows 10, e così via... Sta di fatto che, soprattutto se si è abituati a un bootup da ssd, la sensazione è davvero quella di una fastidiosa lentezza.

Visto e considerato che la RAM, in ottica di medio/lungo periodo, può essere espansa a 16 GB, e che il prezzo è del tutto ragionevole per le buone caratteristiche offerte, se lo scenario d'uso tipico del PC è "posta elettronica, web, e pacchetto di programmi base per l'ufficio fruiti in modo fluido", allora acquistare ugualmente questo modello a mio avviso è sensato, a patto di aggiungere alla spesa un SSD M.2 su cui reinstallare il sistema operativo (da quel che ho potuto capire, vanno bene anche gli M.2 NVMe, ma sul mio ho messo un M.2 standard, che la UEFI rileva e utilizza come AHCI).

ATTENZIONE PERÒ, PER l'SSD:

1. da capire se l'installazione di un disco aggiuntivo invalida la garanzia o meno (non sembrerebbe).

2. ci vuole un minimo di manualità nello smontare il coperchio inferiore dello chassis: le vitine sono standard, ma occorre almeno una tessera plastificata o uno strumento idoneo per riuscire ad aprirlo la prima volta; è possibile fare riferimento ai video in rete.

3. l'installazione richiede, oltre a una vitina aggiuntiva non in dotazione - ampiamente risaputo - anche, e questo è meno noto, l'applicazione di nastro isolante su tutta la lunghezza dell'SSD una volta che questo sia stato installato: infatti, sopra allo slot M.2 c'è un foglio di alluminio (con annesso materiale simil-spugnoso) che, una volta richiuso lo chassis, viene a contatto con un foglio di rame incollato allo chassis nella stessa area, e risulta conducente.
SENZA NASTRO ISOLANTE L'SSD APPENA INSTALLATO POTREBBE ANCHE DANNEGGIARSI: di sicuro - testato in prima persona - non viene rilevato correttamente dalla UEFI una volta richiuso il coperchio inferiore, o viene rilevato una volta, e poi non più.
12 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 29 luglio 2018
Portatile molto elegante e potente e materiali costruttivi di ottima qualità,
Nota dolente , come da titolo, il disco fisso che rallenta di molto il computer e in alcuni casi di aggiornamento si impalla, facendo pensare che la sostituzione con un SSD sia la cosa inevitabile.
Consiglio l'acquisto ma con SSD in sostituzione al hd montato.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 giugno 2018
Lentezza disarmante con un I7 che dovrebbe essere una scheggia e prestazioni tanto blasonate monta solo un Hdd da 1T con 5400 rpm (credo che sia questo il problema che ovviamente non è precisato nella descrizione) i miei vecchi I3 da 1.6g di clock lo fumano in partenza. Sembra di lavorare con mia nonna (entrambe morte).
Di positivo consegna Amazon precisa estetica del prodotto ed audio (comprate altro io lo restituisco! )
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 17 agosto 2018
La asus ha toppato alla grande nel mettere un hard disk con delle evidenti scarse performance: lento da morire.
Per aggiornare il sistema operativo ha impiegato 18 (diciotto) ore. Tutto questo nonostante avesse un i7-7700HQ !
Ha all'interno la più' povera delle NVIDIA. Ho dovuto acquistare un 970 EVO M.2 per avere un signor Vivobook.
La garanzia? a detta del call center pare che dopo una sola settimana di vita potrebbe non essere più' valida.
Il resto del notebook e' BELLISSIMO e funzionante. ho dovuto installare windows 10 pro sul M.2, neanche paragone con Win-home.
5 persone l'hanno trovato utile
Segnala