Consegna arrivata nei tempi stabiliti e confezione non rovinata.
La suddetta confezione, oltre ad avere un design accattivante e che riprende le linee del prodotto, é ben piú fornita di quelle dei prodotti concorrenti (oltre a telefono, manualistica, caricabatterie da 15W e auricolari di buona fattura brandizzati AKG ci sono anche due adattatori, uno da USB standard ad USB-C ed uno da microUSB sempre ad USB-C).
Il dispositivo si distingue per un software Android personalizzato da Samsung di cui ho davvero apprezzato il design e le funzionalitá, oltre a prestazioni assolutamente in linea con le specifiche del prodotto, quindi da top gamma con quel minimo di impuntamenti dovuti ad un quantitativo di memoria RAM(4 GB) non eccezionale ma assolutamente sufficiente, piccoli problemi che comunque non intaccano l'esperienza complessiva di utilizzo.
Anche il design del telefono, soprattutto in colorazione nera, é degno di nota; anche adesso, ad un anno e mezzo di distanza dall'uscita dello smartphone rimane sempre molto attuale. Inoltre le dimensioni assolutamente non eccessive lo rendono molto comodo da portare anche in tasca.
Il punto debole di questo dispositivo é sicuramente la batteria, che con soli 3000mAh non riesce a far durare lo schermo per oltre 4-5 ore di schermo acceso. Per quanto mi riguarda, é un problema di poco conto, poiché difficilmente uso cosí tanto il telefono senza avere la possibilitá di ricaricarlo, ma per chi cerca un telefono con una lunga durata di batteria ci sono sicuramente modelli piú indicati.
La fotocamera, anche se basata su di una sola ottica, é di ottima qualitá e fa buoni scatti in praticamente ogni condizione di luminositá; discorso analogo per i video.
In conclusione il Galaxy S9 si tratta di un ottimo dispositivo, consigliato a chi cerca un dispositivo potente e maneggevole, con dimensioni contenute rispetto ai top di gamma della concorrenza, a patto di qualche piccolo compromesso in termini di autonomia.




