Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99

Risparmia EUR 4,91 (50%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Le due facce dell'amore (eNewton Narrativa) di [Spalding, Nick]
Annuncio applicazione Kindle

Le due facce dell'amore (eNewton Narrativa) Formato Kindle

3.5 su 5 stelle 59 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 284 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Le due facce dell'amore (eNewton Narrativa)

Descrizione prodotto

Sinossi

La commedia romantica che ha conquistato il pubblico inglese
Lui & Lei. Due punti di vista. Un unico amore

Jamie Newman è un attraente copywriter, single da due anni, deciso a dare un taglio a una vita scandita da cene solitarie con monoporzioni surgelate. Ma trovare la donna giusta non è affatto facile, come si intuisce dal suo blog, in cui racconta disastrosi appuntamenti al buio con donne assatanate e top model decisamente fuori dalla sua portata.
Anche a Laura McIntyre, ventottenne proprietaria di un negozio di cioccolata, le cose non vanno tanto lisce, stando al suo diario. Squallidi agenti immobiliari dai bollenti spiriti e fanatici della bicicletta vestiti di lycra sono infatti sempre in agguato, e la ricerca di un uomo decente sembra senza speranza. Ma quando un giorno i due si incontrano (o scontrano), complici una Vespa impossibile da guidare e una pianta troppo ingombrante da tenere tra le braccia, sembra che la felicità sia a portata di mano. O forse sarà allora che inizieranno davvero i problemi…
Basato su vite vissute e reali catastrofi sentimentali, Le due facce dell’amore è un libro scoppiettante dedicato a tutti coloro che sanno quanto difficile possa rivelarsi la ricerca del vero amore.

Lui ha un blog. Lei un diario
La più pazza ed esilarante storia d’amore dell’estate
Una frizzante commedia ai primi posti delle classifiche inglesi

«Diretto, intelligente e incredibilmente esilarante.»
Closer

«Due grandi personaggi, che vi faranno ridere a crepapelle.»
Daily Mail


Nick Spalding
Ha lavorato tutta la vita nell’industria della comunicazione e del marketing. Dato che parlare di sciocchezze per professione alla lunga può diventare noioso, ha deciso di prendersi una pausa per scrivere, ottenendo un sorprendente, immediato e gradito successo. Nick vive nel Sud dell’Inghilterra con la sua fidanzata, si sta avvicinando ai quarant’anni con lo stesso entusiasmo con cui ci si avvia al patibolo e soffre occasionalmente di insonnia. Le due facce dell’amore è il primo di una fortunata serie di libri che hanno portato Spalding ai vertici delle classifiche inglesi di ebook.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 984 KB
  • Lunghezza stampa: 237
  • Editore: Newton Compton Editori (4 luglio 2013)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00DMLUKPY
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 3.5 su 5 stelle 59 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #23.302 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
oltre a essere scritto bene mi è piaciuta la scelta dell'alternanza dei due personaggi. lettura leggera, divertente quasi esilarante ....lo consiglio vivamente.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L'amore raccontato da due punti di vista diametralmente opposti: la storia di Jamie Newman and Laura McIntyre,

Jamie racconta nel suo blog le sue disavventure amorose, mentre Laura racconta i suoi tormenti in un diario indirizzato alla madre. Tramite queste narrazioni separate, veniamo a conoscere la storia dei due protagonisti e i loro punti di vista. Il bello del romanzo è proprio questo: poter seguire la narrazione attraverso gli occhi di due personaggi così diversi, eppure così vicini.
Le disavventure, nelle quali è impossibile non riconoscersi, sono a tratti veramente esilaranti; il romanzo si legge velocemente ed è, tutto sommato, molto piacevole.

Consigliato a chi vuole una lettura leggera, senza impegno, ma con tanto divertimento!
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Commedia romantica scritta da un uomo.
Simpatica e frizzante, anche se ogni tanto diventa quasi volgare, a tratti sembra che il sesso sia l'unica spinta dei due protagonisti.
Originale il doppio punto di vista raccontato sotto forma di blog per lui e di diario per lei, ma la parte femminile è a tratti piuttosto mascolina, si sente che c'è la mente di un uomo dietro. La fissazione per il sesso è pari a quella di un uomo, una donna vivrebbe quelle esperienze in maniera diversa... e ne parlerebbe in maniera diversa, anche in un diario.
Nel complesso è simpatico, divertente, frizzante e intelligente.
Peccato per il finale un po' scontato e un po' troppo melenso rispetto al tono generale della storia, ma è comunque una lettura che vale la pena!
Molto bella la frase conclusiva... "Non esistono amori perfetti, ma se ci si ama con sincerità... la perfezione è superflua."
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di tsukino RECENSORE TOP 1000 il 19 marzo 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
L’inizio mi ha lasciato un po’ così. Un po’ troppe volgarità gratuite che, in teoria, dovrebbero essere divertenti, in realtà sono di cattivo gusto e mi hanno dato fastidio.
Manca quella “delicatezza femminile” di cui sono capaci le scrittrici anche quando cadono nella volgarità più bassa.
Per fortuna il libro, da metà in poi, migliora decisamente.
Alla fine la cosa che più mi ha colpito di questa storia è la grande tenerezza di Jamie. Sfig@#@ sì, ma molto tenero. Il doppio Pov lo mette ancora più in evidenza.
In conclusione, disgusto iniziale a parte, è un libro carino.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Stella90 RECENSORE TOP 1000 il 28 gennaio 2015
Formato: Formato Kindle
Il romanzo presenta la vicenda da due punti di vista rappresentati rispettivamente da un blog e da un diario, due modi di confidarsi diametralmente opposti: pratico e all’avanguardia il primo, romantico e dal sapore antico il secondo. Due personaggi diversi, eppure mai così simili…

Jamie e Laura vivono i medesimi problemi, hanno le stesse paure e senza saperlo si sono ritrovati a condividere nel medesimo luogo e nello stesso momento appuntamenti catastrofici. Giunti ormai alla soglia dei trent’anni, quando tutti attorno a loro sono felicemente sposati, diviene difficile continuare a vivere soli e anche la celebre frase: “Al momento non desidero impegnarmi” inizia a scricchiolare. Bisogna necessariamente correre ai ripari!

Nell’intera vicenda un ruolo di primo piano è rivestito dal destino che ci mette continuamente lo zampino così da far avvicinare i due ragazzi dando loro la possibilità di essere rispettivamente l’uno il grande amore dell’altra.

L’autore si serve di uno stile semplice, diretto, arricchito da battute esilaranti come è consono a una commedia romantica. Il lettore si sente costantemente parte della vicenda, ride di gusto dinanzi al racconto dei momenti divertenti, sorride nei momenti romantici e si arrabbia in quelli apparentemente negativi e dolorosi.

Una lettura leggera, dalla trama originale e, nonostante il doppio punto di vista, per niente noiosa o banale.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Lei tiene un diario, lui un blog ed è proprio attraverso l’alternarsi di questi due punti di vista che conosciamo i due protagonisti ed i loro rispettivi modi di affrontare la vita, gli incontri e lo scontro che li porterà a conoscersi. L’idea di far leggere entrambe le visioni della storia, dal punto di vista maschile e da quello femminile di una situazione è già di per sé molto divertente se poi ci aggiungiamo la serie di disavventure dei due personaggi la lettura è del tutto irresistibile. Certo a prima vista gli appuntamenti al buoi, gli speed date e la ricerca di quello/a giusto/a sembrano una commedia già sentita piena di personaggi bizzarri e disavventure degne di una gag, ma poi se ci si ferma a pensarci per un minuto forse a tutti son capitate alcune di queste situazioni. Come specifica infatti l’autore all’inizio della storia, la trama e i protagonisti sono inventati ma non la serie di appuntamenti disastrosi che sono una reale raccolta di vita vissuta di amici e conoscenti, le vicende che si susseguono quindi sono esilaranti ma reali e tutti ci si possono ritrovare in qualche modo. La trama è una classica storia d’amore con qualche cliché e coronata da un bel lieto fine, l’innovazione vera e propria e la ventata d’aria fresca sono lo stile dell’autore, l’alternarsi del punto di vista e la differenza nel raccontare gli eventi tra i due protagonisti. Il libro è una lettura originale, poteva essere una volume autoconclusivo particolare e diverso dal solito eppure sull’onda di una moda che a volte personalmente non capisco sono arrivati altri due libri sulla storia di Jamie e Laura. Il libro arriva comunque a degna conclusione ed è una bella lettura da fruire singolarmente, scritta in modo diretto e colloquiale e con trovate intelligenti. Un romanzo facile che vi resterà impresso per la sua simpatia, che vi farà ridere ad alta voce e che vi metterà il buonumore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover