Conoscevo già i prodotti Amazon Echo e li ho acquistati altre volte e ne sono rimasta sempre entusiasta.
Gli auricolari wireless o cuffie in ear, di Amazon le Echo Buds, di 2° generazione, sono degli ottimi auricolari, con tecnologia, funzioni molto all’avanguardia ed al passo con i tempi che corrono.
Cerchiamo di analizzare insieme i loro aspetti principali.
Partiamo da cosa troveremo nel pacco che riceveremo a casa:
-auricolari Echo Buds
-un cavo di ricarica USB tipo C
-4 paia di gommini in 4 misure di inserti auricolari
-una custodia di ricarica
- 2 paia di inserti ad aletta , in 2 misure diverse
-una guida
Ora passiamo alle caratteristiche che contraddistinguono questi auricolari.
Iniziamo con il dire che questi auricolari in ear, si contraddistinguono per integrare in sé, la tecnologia ANC, cioè della cancellazione attiva del rumore, molto importante in questo genere di prodotti.
Grazie a questa tecnologia potremo limitare i rumori di sottofondo ed invece con la modalità Ambiente, potremo sentire ciò che accade intorno a noi, senza togliere gli auricolari e senza alcun problema.
Per attivarla ci basta tenere premuto il tasto touch di uno degli auricolari per due secondi, per passare da una all'altra.
Grazie alla presenza di tre microfoni per auricolare e la cancellazione attiva del rumore, ANC, potremo avere un suono pulito e fresco, ascoltando solo musica e non i rumori che abbiamo intorno.
I tre microfoni per auricolari sono così divisi: 2 microfoni esterni con beamforming ed 1 microfono interno.
Anche i driver sono compatti e dinamici, per avere un audio nitido e bilanciato.
Con le due funzioni che prendono il nome di ANC e Modalità Ambiente, potremo avere delle conversazioni al telefono naturali, riuscendo a mantenere la percezione dell’ambiente che ci circonda.
Con la modalità Ambiente, possiamo sincronizzarci con l’ambiente circostante in qualsiasi momento per non essere fuori dal mondo.
Gli auricolari Echo Buds sono di piccole dimensioni, misura circa 20 mm x 19,1 mm x 19,1 mm ed hanno un peso di circa 5,7 grammi l’uno, senza gommini ed alette.
Gli auricolari hanno un case più piccolo rispetto alla 1° generazione, quasi del 21%.
La custodia misura 66,8 mm x 28,6 mm x 39, 1 mm e pesa circa 44,4 grammi.
Gli auricolari Echo Buds sono dotate di una membrana dinamica da 5,7 mm ed hanno come processore un Chip Bluetooth Realtek RTL8763C, con codec audio integrato, processore di segnale digitale NXP.
Le cuffie si collegano in modo facile e veloce al nostro smartphone, tramite il segnale Bluetooth, di cui sono integrate, nella versione 5.0.
L’alimentazione avviene tramite custodia con un alimentatore da 5V 1°.
La batteria di cui sono dotati gli auricolari Echo Buds, è agli ioni di litio ed offre un’autonomia di ben 15 ore, con la custodia di ricarica e 5 ore di ascolto con una singola ricarica, con ANC ed Alexa.
Fino a 6,5 ore di ascolto con una singola ricarica, senza ANC e Alexa a mani libere. 19,5 ore in totale con la custodia di ricarica.
Fino a 4 ore di chiamate con una singola ricarica, fino a 12 con la custodia di ricarica.
Fino a 2 ore di ascolto con una ricarica rapida da 15 minuti.
Anche le chiamate sono chiare e perfette, grazie alla presenza di 3 microfoni, presenti su ogni auricolare, che annullano i rumori ambientali esterni e che ci circondano.
Nello specifico abbiamo due microfoni beamforming ed un terzo microfono integrato per la soppressione del vento, per avere chiamate nitide senza rumore.
Le cuffie sono dotate di protezione IPX4, per proteggersi da sudore e schizzi d'acqua.
Sono comode e pratiche da indossare, questo grazie anche alla presenza nel pacco di quattro gommini in diverse misure e di inserti per le orecchie, in modo da adattarle al meglio alle nostre orecchie.
Gli auricolari Echo Buds, possono essere governate anche tramite la nostra voce, tramite controllo vocale collegandole ad Amazon Alexa, Siri o Google Assistant, per controllare lo stato della batteria o spegnerli, con un semplice comando vocale.
Nella precedente generazione, la compatibilità con Google Assistant, non era validata, con questi si.
Tramite l’app potremo impostare i nostri assistenti vocali preferiti, tra quelli compatibili e cancellare le nostre conversazioni, per una protezione in toto, della nostra privacy.
Attraverso l'app e la funzione Ear Tip Sizing Test, potremo essere consigliati su quale taglia di gommini scegliere, in modo da adattarlo perfettamente alle nostre orecchie.
Perfette per eseguire corsetta, allenamento anche intenso, indossandole senza grossi problemi!
In più gli Echo Buds di 2° generazione, sono ecosostenibili, composti da plastica riciclata e da materiali con basso impatto ambientale anche nella confezione.
A differenza degli auricolari di 1° generazione, in questa 2° generazione, sono state migliorate anche le basse frequenze.
Consiglio assolutamente l’acquisto, a chi desidera degli auricolari per un’esperienza d’ascolto e di utilizzo, efficace ed unica!