Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

La fabbrica delle meraviglie Copertina rigida – 27 gen 2015

4.0 su 5 stelle 11 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 16,36
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,35
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Descrizione prodotto

Dalla seconda/terza di copertina

Sharon Cameron: Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee.

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 308 pagine
  • Editore: Mondadori (27 gennaio 2015)
  • Collana: I Grandi
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8804618760
  • ISBN-13: 978-8804618768
  • Peso di spedizione: 458 g
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (11 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 180.533 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
RECENSIONE COMPLETA <a href=[...]

Avete presente quando ci si allena per correre una maratona?
Si comincia camminando, piano, per riscaldare i muscoli. Poi, a poco a poco, si aumenta il ritmo per arrivare, infine, a correre veloce.
Ecco, è la stessa sensazione che ho avuto io mentre leggevo questo libro.
L'inizio è stato scoraggiante, piuttosto lento. Un ritmo "rilassato" per molte pagine...forse quasi per metà libro. Poi le cose iniziano a farsi serie e allora sì, si corre!

La scrittura... ecco, io ho iniziato a leggere questo libro con l'idea che fosse uno young adult (cosa vera, per altro) ma la scrittura è decisamente più seria di quello che mi sarei aspettata. Non che sia di difficile lettura, nient'affatto, ma non è esattamente il modo di scrivere familiare che si trova solitamente nei libri per adolescenti.
La scrittura rispecchia forse di più il periodo in cui la storia prende vita piuttosto che il pubblico per la quale è stata scritta.

I personaggi sono molto ben caratterizzati.
La nostra protagonista, Katharine, inizialmente snob e distaccata, si trova ben presto a dover cambiare atteggiamento per sopravvivere ai misteri della famiglia Tulman.
L'antipatica e venale zia Alice, la cui unica preoccupazione è quella di togliere al fratello "Tully" ogni singolo centesimo per poter assicurare al figlio (Robert il grasso) ogni agio quando sarà adulto.
Lo zio Tully è un personaggio unico, difficilmente si trovano personaggi autistici... soprattutto in una storia per ragazzi. Impossibile non volergli bene!
Ulteriori informazioni ›
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Era un regalo ma appena la bimba l'ha visto le si sono illuminati gli occhi, poi leggendo il sunto dietro ha confermato che lo avrebbe letto prima dell'altro ("Cuori di carta" che era insieme al primo un regalo)
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Fresco di stampa, lo consiglio assolutamente agli amanti del genere fantasy, anche se è un tipo di racconto che non s'impregna completamente di questo genere, ma possiede il giusto tocco di surreale senza estremizzare ogni cosa (insomma come piace a me!). In verità, il mio spirito di lettrice è stato catturo indubbiamente dalla copertina, a mio parere, davvero accattivante...non meno dalla trama che ha un suo perchè, quindi leggerlo, per non dir divorato in pochi giorni, è stato solo un piacere!!
Il racconto inizia lentamente: ci si deve raccapezzare nell'epoca storica, si deve dare un volto e nome ai singoli personaggi, immaginare la magnifica ed imponente magione che fa da sfondo a tutto il racconto, per poi essere inghiottiti dalla trama stessa e dalla ben ideata struttura del racconto, per non lasciar nulla al caso e il lettore soddisfatto a pieno ad ogni capitolo. Lettura fluente, quasi attrattiva come quella vocina che t'invita e convince a proseguire...e a continuare a leggere, perchè non c'è nulla di meglio di avventura e mistero. Ogni stanza, ti condurrà verso un'altra, ogni giocattolo ti catturerà nel suo vorticoso meccanismo, botole, gallerie, stanze nascoste ed un patrimonio da preservare, ti accompagneranno lungo questa meravigliosa avventura letteraria.
Sharon Cameron è entrata di diritto tra le autrici che seguirò volentieri nei suoi prossimi romanzi.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Miei cari Signori!
"La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette."

Come vorremmo riportare tutti indietro le lancette, per cambiare qualcosa che non ci piace o non vogliamo fare ma la vita, molte volte, può essere più dura di quanto ci aspettiamo.

La Fabbrica delle Meraviglie è un libro scritto con estrema maestria un Romanzo/Steampunk davvero suggestivo, romantico e sensazionale. Pregno di rocambolesche avventure e misteri nascosti.

Ambientato nel 1852 in un epoca in cui il solo pensiero di un ingranaggio o una macchina sofisticata era un utopia, invece in questo intricato romanzo, strutturato secondo determinati dogmi la tecnologia c'è. Macchine strabilianti, ingranaggi senza tempo, surreali si mescolano a personaggi strambi e meravigliosi. Particolare il modo di scrivere di Sharon Cameron e particolare il suo modo di sviluppare il tutto. Finalmente qualcosa di diverso dalla solita favola romantica . Qualcosa di diverso che fa sussultare e vibrare l'anima.

La storia narra di Katharine arrivata in una misteriosa tenuta vittoriana con l’incarico di controllare che l’eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull’orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi.

La superiorità di scrittura si denota ampiamente e la struttura del romanzo è compatta.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti


Ricerca articoli simili per categoria