Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 2,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La fabbrica di farfalle di [Samuele Fabbrizzi]
Annuncio applicazione Kindle

La fabbrica di farfalle Formato Kindle

4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 2,99
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 13,49

Lunghezza: 180 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Charlie è uno scrittore fallito e alcolizzato, Ronald un orfano affetto da psicosi religiosa, David un pugile alle prese con una delusione amorosa e Cornelius un pedofilo ossessionato dalla figlia dei vicini. Ormai prossimi al collasso delle proprie esistenze, decidono di rispondere a un annuncio che offre la possibilità di un soggiorno gratuito su un’isola paradisiaca in cui riscoprire se stessi. Sul luogo dell’appuntamento incontrano altre cinque persone disperate tanto quanto loro. Ognuna di esse ha qualcosa di strano, un’ossessione, un segreto, qualcosa di terribile da non poter rivelare. Una prigione interiore nemica dell’armonia e della crescita personale. Dopo un lungo viaggio approdano sull’isola. Ad attenderli in un hotel cinque stelle c’è un simpatico vecchietto desideroso di conoscerli da vicino. Durante il pranzo di benvenuto accenna loro di un progetto al quale sta lavorando da una vita: il Progetto Farfalla.È l’inizio di un’esperienza da incubo, fra torture psicofisiche, umiliazioni e riprogrammazione psicologica. Non più esseri umani, ma cavie. Non più esseri impuri, ma bruchi in attesa di evolversi in farfalle.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1375 KB
  • Lunghezza stampa: 191
  • Editore: Lettere Animate Editore (28 dicembre 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01NH0KSQH
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.8 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #38.359 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.8 su 5 stelle
5 stelle
3
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La trama del romanzo mi ha colpito e l'ho letto con piacere. L'autore ha scelto di trasportarci in questa storia attraverso le parole di Charlie, quindi scritto in prima persona. Successivamente leggeremo e seguiremo altri personaggi che hanno in comune una sola cosa: sono dei falliti nella vita e nella società. Persone che hanno perso dignità, oppure ossessionate da qualcosa di morboso. Gente che vive in un limbo.
A tutte queste persone viene proposto un viaggio da sogno, senza dover spendere nulla. Dove sarà la fregatura?
Il romanzo lo dividerei in due parti: la prima conosceremo i principali personaggi, almeno quelli un po' più approfonditi all'inizio del romanzo. La seconda, invece, sarà una discesa nell'inferno per loro e gli altri che accetteranno di vivere questa vacanza da sogno.
Quando varcherete le soglie dell'inferno, assieme a tutti i personaggi, assisterete a un bell'intreccio che si instaurerà fra i clienti dell'albergo. Una delle cose che mi ha sempre spinto a proseguire la lettura, incuriosendomi su come evolverà la storia.
Il progetto Farfalla, nato a fin di bene, è un'altra cosa che mi aveva incuriosito procedendo nella lettura.
Per gli amanti di questo genere può essere una bella scoperta.
Buona lettura a tutti.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
La fabbrica di farfalle non è un libro per i deboli di cuore e i deboli di stomaco, assolutamente no. Dal momento che la storia comincia non c'è mai un attimo di respiro, non ci si rilassa mai, l'autore provoca e sconvolge il lettore ad ogni pagina, scendendo sempre più in basso, quasi volesse sottoporre anche lui alle cure del Progetto Farfalla. Ammetto che spesso ci si spinge forse un po' troppo in là, molte sono le scene di sangue, molte sono quelle in cui ci sarebbe bisogno di distogliere lo sguardo dalla pagina, ma questo non è possibile perché siamo inchiodati alla storia e dobbiamo vedere come va a finire. Dobbiamo capire se tutti quei bozzoli umani riusciranno a sopravvivere e librarsi in cielo oppure finiranno spiaccicate al suolo per far posto ad altri...
Crudo, cattivo, spietato coi personaggi e con il lettore...ma se già la trama vi incuriosisce difficilmente resterete delusi.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sempre inconfondibile lo stile dell'autore in questione. Le sue descrizioni precise ma affatto noiose, sia dei luoghi che dei personaggi, fanno quasi vivere in prima persona le situazioni. Credo che con la scelta dei protagonisti di questo romanzo lo scrittore abbia superato se stesso. Una grande varietà di tipologie di personaggi provenienti da ceti sociali e ambiti completamente diversi fra loro, storie che si intrecciano, vite che inconsapevolmete si accavallano, introspezioni, argomenti profondi e toccanti che ci spingono a riflettere e a porci delle domande, sono il filo conduttore di questo libro che vorresti non finisse mai. Storie e personaggi protagonisti di un progetto che è storia. Sono talmente tante le particolarità di questo romanzo che l'unico modo per gustarle è quello di leggerlo. Un libro consigliatissimo!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Samuele Fabbrizzi è un autore che non ha paura di osare. La fabbrica di farfalle naviga nello splatter puro, dove personaggi deviati, malati e psicotici si sottoporranno alle "cure" del dottor Purple. Ma la storia non è fatta solo di torture e scene cruente. La fabbrica di farfalle offre molto spunti di riflessione su diversi argomenti come la religione, la dipendenza dalle droghe, la pedofilia, per citarne alcuni. Consigliato agli amanti del genere. Se può aiutare, per certi versi ricorda "Saw".
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover