Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 8,51 (46%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato (Romanzi Bompiani) di [Jong, Erica]
Annuncio applicazione Kindle

Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato (Romanzi Bompiani) Formato Kindle

2.8 su 5 stelle 10 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 274 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato (Romanzi Bompiani)

Descrizione prodotto

Sinossi

Superati (anche se non sappiamo esattamente da quanto!) i cinquanta, Vanessa Wonderman si divide tra le cure ai genitori anziani, una figlia incinta da accompagnare alle periodiche visite mediche e un marito, Asher, di quindici anni più anziano di lei, meno abile a soddisfare il desiderio ancora vivo di Vanessa. Con gli anni dei suoi successi come attrice alle spalle, Vanessa inizia a comprendere che tutto sommato gli inizi sono facili, mentre i finali possono rivelarsi assai più complicati.
Che la fonte delle sue fantasie giovanili possa essere colmata da Zipless.com? Un sito ispirato dai libri della sua migliore amica, Isadora Wing, e che promette incontri “senza impegno” che daranno a Vanessa la possibilità di provare qualsiasi esperienza.
Seguito ideale di Paura di volare, Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato è il ritratto coraggioso, pieno di humor e ferocemente onesto, di una donna matura del ventunesimo secolo, che ama la vita e ama sentirsi amata, che non rinnega il suo passato, e pensa ancora che il futuro possa riservare delle felici sorprese.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 723 KB
  • Lunghezza stampa: 274
  • Editore: Bompiani (1 ottobre 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B014SS9F8C
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.8 su 5 stelle 10 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #16.173 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina flessibile
Erica Jong
Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato.
Edizione Bompiani.
Prima di tutto scatta un riflesso condizionato per il nome dell'autrice e per il titolo, che fa immaginare un sequel maturo a Paura di volare, celeberrimo best seller di alcune decadi fa.
Ciò che ci troviamo di fronte è sempre l'io narrante al femminile, che appartiene all'alta borghesia ebrea newyorchese, che -raggiunta la matura età, deve far fronte al decadimento fisico che la circonda, alla morte, agli acciacchi gravi di salute e che stanno per piombarle addosso, alle beghe infinite familiari, e si augura che rivolgendosi ad un sito on-line di incontri "senza cerniera" la vita possa ridarle calore almeno nell'aspetto sessuale.
Non troveremo nulla di peccaminoso o osé, e cmq non più di quanto si trovi ormai in giro.
Ciò che si troverà, a mio parere, è una sorprendente identificazione femminile tra i mille travagli anche dolorosissimi a cui è sottoposta una donna avanti con gli anni, che gode di un buon cervello e di fantasie e voglie sessuali ancora attive.
Gradevole la figura dell'amica, Isadora, che a ben guardare è forse la stessa autrice. Insomma un doppio grazie al quale la protagonista cerca di sopravvivere al meglio.
Di facile e velocissima lettura, contiene pagine a mio avviso mirabili, come l'arduo conciliare del possesso sensuale e sessuale e le note, mai sopite, di una emancipazione ancora lunga da raggiungere nel mondo dei diritti.
Lo consiglio anche al pubblico maschile, affinché possa immaginare con più facilità il pensiero femminile assai meno sbarazzino ma non per questo meno domo di una donna matura, anche sul tema del sesso.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Era il 1973 quando veniva pubblicato negli Stati Uniti Fear of flying, arrivato in Italia due anni dopo, fedelmente tradotto in Paura di volare. Da allora ne sono state prodotte 27 milioni di copie, vendute in 40 lingue e il romanzo non è mai andato fuori catalogo. Dopo quella sua opera prima decisamente giovanile (aveva 21 anni!), Erica Jong ha scritto numerosi altri romanzi; il suo nome, tuttavia, è rimasto legato alla dissacrante, sessualmente esplicita e un po’ sconveniente storia di Isadora (dall’evocativo cognome Wing) e soprattutto alla riuscitissima teoria della “scopata senza cerniera”, destinata a diventare l’icona delle ragazze degli anni ’70. A distanza di 40 anni, il fortunato libro viene ripubblicato da Bompiani con una bella prefazione di Lidia Ravera, un’ edizione speciale inguainata in una copertina che ripropone la famosa cerniera, ammiccando all’ingenuo lettore (per lo più lettrice). Contestualmente, ecco l’ultimo romanzo della Jong (anch’esso con la sua brava cerniera in copertina), che dall’originale americano Fear of dying arriva a noi con l’assurdo titolo che Bompiani ha voluto attribuirgli “Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato”. Già da questa scelta si sente puzza di operazione commerciale. Oltre che per questo titolo indecorosamente costruito per attirare, nelle intenzioni, il pubblico dedito alle svariate sfumature di grigio, rosso e nero, Bompiani potrebbe vergognarsi anche per la presentazione del romanzo, scritta da qualcuno che non si è nemmeno peritato di leggerne qualche pagina. Ci presenta infatti una protagonosta che “Superati (anche se non sappiamo esattamente da quanto!) i cinquanta, ...Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Da leggere tutto d'un fiato. Titolo da cambiare : le vicende raccontate e le argute analisi raccontano molto più di quanto il titolo proposto nella edizione italiana sembra suggerire, che volutamente evoca il ricordo di altre opere dell'autrice di Paura di volare. L'autrice da allora è cresciuta, restando accattivante nelle argomentazioni ora racconta vicende , dubbi e perplessità perfettamente al passo coi tempi.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile Acquisto verificato
Forse l' autrice non si è messa molto in gioco come lo ha fatto in passato, sembra tutto abbastanza superficiale e alla fine poco sentito.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Poco fluido, scollegato. Manca di mordente e pathos. Pieno di cliché americani di una società ricca e vuota di sentimenti e valori veri.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?