Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99

Risparmia EUR 8,91 (90%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La figlia del mercante di seta (eNewton Narrativa) di [Jefferies, Dinah]
Annuncio applicazione Kindle

La figlia del mercante di seta (eNewton Narrativa) Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 72 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 383 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a La figlia del mercante di seta (eNewton Narrativa)

Descrizione prodotto

Sinossi

Numero 1 in Inghilterra e in Italia
Dall'autrice del bestseller Il profumo delle foglie di tè
«Il mio cuore ha battuto insieme a quello di Nicole fino all’ultima pagina.»
Lucinda Riley

1952, Indocina francese. Dalla morte della madre, Nicole, diciottenne franco-vietnamita, è vissuta all’ombra della bella sorella maggiore, Sylvie. Quando Sylvie prende le redini degli affari di famiglia, che ruotano intorno al commercio della seta, a Nicole non resta che accontentarsi della gestione di un vecchio negozio, nel quartiere vietnamita di Hanoi. La zona, tuttavia, pullula di militanti ribelli pronti a tutto per porre fine alla dominazione francese, persino a tradire i loro cari. In questo clima sempre più teso Nicole scopre la corruzione su cui si regge il sistema coloniale e si rende conto con sgomento che anche la sua famiglia è coinvolta… Nel frattempo, la ragazza conosce Trân, un ribelle vietnamita, e, nonostante sia innamorata di Mark, un affascinante imprenditore americano che incarna alla perfezione l’uomo dei suoi sogni, le sembra finalmente di intravedere una via di fuga da una vita che non ha scelto e da una cultura a cui non sente di appartenere. In un Paese dilaniato dai contrasti, è difficile per Nicole fare la scelta giusta, capire di chi fidarsi… 
La figlia del mercante di seta è un romanzo affascinante sulla rivalità tra sorelle, sull’amore che sfida la sorte, sui segreti da tenere nascosti, a cui fa da sfondo un Vietnam incantevole nell’età del colonialismo. 
Dall'autrice di Il profumo delle foglie di tè
Numero 1 in Inghilterra e in Italia
Tradotto in 19 Paesi

«Sentivo l’umidità e il dolce profumo degli alberi di frangipane… La scrittura di Dinah è incredibilmente piena di suspense e non rifugge dal descrivere la dura realtà della guerra. Il mio cuore ha battuto insieme a quello di Nicole fino all’ultima pagina.»
Lucinda Riley
«Riesce a comunicare al lettore ogni profumo, ogni sapore e ogni suono delle affollate strade di Hanoi. Nicole è un’eroina vulnerabile, eppure incredibilmente forte. Vi troverete a chiedervi che cosa avreste fatto nei suoi panni.»
Daily Express
«Seducente e romantico, capace di rendere l’autentica atmosfera del luogo e periodo, la Jefferies ha fatto centro.»
Sunday Mirror
«Una storia avvincente, un’ambientazione esotica, la rivalità tra sorelle, il romanticismo. Non riuscivo a smettere di leggerlo.»
Julia Gregson


Dinah Jefferies

È nata a Malacca, in Malesia, e si è trasferita in Inghilterra all’età di otto anni. Ha insegnato Studi teatrali e Inglese. Ha iniziato a scrivere nei cinque anni che ha trascorso in un piccolo villaggio sulle montagne andaluse. Ha esordito con il romanzo La separazione, pubblicato da Penguin in Inghilterra e in Italia dalla Newton Compton. Il profumo delle foglie di tè alla sua uscita ha raggiunto il primo posto dei più venduti in Inghilterra e vi è rimasto per diversi mesi.


Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 2527 KB
  • Lunghezza stampa: 531
  • Editore: Newton Compton Editori (2 febbraio 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MTY8O5O
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 72 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #213 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
DESCRIZIONE:
La figlia del mercante di seta è un romanzo molto affascinante ambientato nel Vietnam degli anni '50. La protagonista della storia è Nicole, giovane donna franco-vietnamita, che si ritrova a vivere in un periodo particolare della storia del Vietnam. Ci troviamo tra il 1952 e il 1955, il Vietnam sta cercando di liberarsi della dominazione francese, in quel periodo avere sangue misto non era semplice. Per Nicole lo è ancora meno data la delicata situazione familiare che vive. Dopo la morte della madre, Nicole ha sempre vissuto col padre e la sorella maggiore Sylvie, entrambi l'hanno fatta sempre sentire una sconosciuta nella sua stessa casa. Quando Sylvie diventa la responsabile degli affari di famiglia, a Nicole viene affidata solamente la gestione di un piccolo negozio di seta nel quartiere vietnamita. Sarà proprio quello il punto di partenza per permetterle di abbracciare le sue origini vietnamite e a segnare l'inizio di una nuova parte della sua vita.Il nuovo romanzo di Dinah Jefferies è una bellissima storia familiare sullo sfondo di un Vietnam che si trova ad affrontare uno dei suoi momenti storici più delicati. Nicole è solo una ragazzina ribelle che vorrebbe sentirsi davvero parte della sua piccola famiglia, ma l'indifferenza del padre e la presenza quasi oppressiva della sorella, esempio di perfezione a cui lei non riesce mai ad avvicinarsi, non le permettono di poter essere sè stessa. Quando le viene affidata la gestione di un piccolo e vecchio negozio di sete nel quartiere vietnamita di Hanoi, Nicole entra per la prima volta in diretto contatto con la sua parte vietnamita. Nello stesso periodo conosce Mark, un commerciante di sete americano che in realtà nasconde molti segreti.
Ulteriori informazioni ›
Commento 22 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un romanzo serio, avvincente, mai banale. Mi è piaciuto moltissimo.
Ambientato in Vietnam tra il 52 e il 54, la protagonista Nicole è metà francese e metà vietnamita e si trova immersa nella guerra tra Francia e Vietnam vivendola da entrambi i punti di vista e cercando disperatamente il suo posto nel mondo. Si intrecciano la sua storia d'amore, i problemi in famiglia (forse troppi), e le atrocità che vede in guerra, ma senza addentrarsi troppo in queste e quindi senza diventare una lettura troppo angosciante o pesante. Ci sono alcuni momenti tristi, ma l'autrice non ci specula troppo sopra.
Si sente che il romanzo ha un certo studio dietro, come spiega la scrittrice alla fine, e questo lo rende una lettura ancora più completa. Mi è piaciuta di più la parte 'avventurosa' rispetto alla storia d'amore, ed è interessante avere un'infarinatura generale su un periodo di storia del Vietnam di cui non si parla mai. Un romanzo con una bella storia e una protagonista forte e complicata. Consigliato.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Ad eccezione delle prime pagine che risultano un po' lente è un romanzo avvincente, che ti suscita varie emozioni. La vita della protagonista ti coinvolge pienamente. Il romanzo mi ha preso talmente tanto da non poterne lasciare la lettura. La scrittrice riesce a farti vedere i luoghi e ad immedesimarti nella vita dei personaggi. Nel romanzo c'è tutto: amore, gelosie, tradimenti,guerra, ............ Ineccepibile il racconto della storia del Vietnam che nei libri di storia è appena accennata.
Bellissimo. Le cinque stelle se le merita tutte. Complimenti alla scrittrice
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Con lo sfondo della guerra per l'indipendenza del Vietnam del Nord, contro la Francia, la storia di Nicole una donna nata da madre vietnamita e padre francese ma con i tratti più vietnamiti che francesi a differenza della sorella, la quale però la ritiene responsabile della morte della madre, il lettore è coinvolto nell'apprendere tutte le vicissitudini della protagonista, l'amore per l'uomo che ama e per la figlia darà la forza per superare le difficoltà e per perdonare il padre e la sorella del male che le hanno fatto. Ottimo libro, complimenti all'autrice.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Premetto che ho già letto della stessa autrice "Il profumo delle foglie del te", che mi è piaciuto anche se ho trovato in alcune parti un po' pesante.
Ma in questo libro direi che l'autrice fa assolutamente un salto di qualità nella capacità di coinvolgere il lettore nella vita di Nicole.
Io sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine, senza riuscire a lasciare la lettura.
La descrizione che la Jeffries fa dei paesaggi, la ricostruzione dei dissidi in Vietnam dei primi anni '50 sono fatti in maniera ineccepibile, e sembra di essere all'interno della storia e vedere tutto attraverso gli occhi di Nicole, giovane donna franco-vietnamita.
Consigliato a chi piacciono le storie d'amore.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
La storia di due sorelle, nate da un matrimonio tra una donna vietnamita e un uomo francese, fa da sfondo al racconto, il cui fulcro è il tormentato contrasto tra l’amore per il Paese natio, il Vietnam, e l’educazione francese impartita in famiglia. Due civiltà così diverse, ma complementari, si intrecciano e si scontrano con vigore nella vicenda ambientata durante il conflitto d’Indocina del 1952.
Tra odio e vendetta, guerra e distruzione, sboccia una bellissima storia d’amore che, percorrendo i difficili sentieri della vita, supera gli antichi attriti e dona agli eventi un tono di speranza. Fatti accaduti anni prima, taciuti e nascosti con cura, vengono fuori e sorprendentemente saranno il collante tra i personaggi della vicenda, che a fine conflitto si ritroveranno in un’unica verità.
Bella la descrizione del piccolo negozio di seta dove la protagonista si rifugia nei momenti di solitudine, in cui la ragazza cerca una via di uscita dal dramma che la circonda, il fruscio della seta, i ricchi ricami e i vellutati colori delle pezze lasciati lì per anni, riprendono vita tra le mani della giovane donna, trasmettendole una dolce serenità.
Il libro, scritto con dovizia di particolari e impercettibili sfumature di colore e di profumi, descrive la vita nei Paesi in cui la colonizzazione ha portato qualcosa di buono, ma anche tanta devastazione e incertezza interiore, soprattutto nella nuova generazione, che matura un solo scopo, quello di riconquistare la libertà per il loro Paese e le proprie tradizioni.
Dinah Jefferies nata a Malacca, in Malesia, ha vissuto in Inghilterra fin dalla giovane età, è un’autrice amante degli scenari vicini a quelli della sua infanzia, di cui riporta le calde atmosfere, come nel romanzo “Il profumo delle foglie di tè” ambientato a Ceylon e nel libro “La figlia del mercante di seta” oggetto della recensione.
Maria Cristina Pazzini
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria