Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 3,49
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Il filo rosso (eLit) di [Coppola, Alessia]
Annuncio applicazione Kindle

Il filo rosso (eLit) Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 13 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 3,49

Lunghezza: 146 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Non nasconderti dietro il destino. Quello lo costruiamo noi, con i nostri propositi e le nostre azioni.

Secondo la leggenda cinese del filo rosso del destino, ognuno di noi nasce con un invisibile filo rosso legato al mignolo della mano sinistra: questo ci lega indissolubilmente a coloro cui siamo destinati. Tempo, spazio, circostanze non contano. Finché le anime sono in vita il filo le lega.

Allyson non sa chi troverà in fondo al suo filo. È amareggiata, certa ormai che il vero amore sia solo una chimera, come quel dragone azzurro di cui favoleggiava l'amica cinese Lin Mei, e che avrebbe dovuto guidare la sua strada per la felicità mentre invece l'ha solo illusa. L'unica soluzione è cercare rifugio in quella stanza che profuma di trementina e ha i colori di una tavolozza d'artista.

Ally si fa curare dalla pittura, il suo primo amore, e chissà che cosa emergerà da quella tela, forse il futuro che lei desidera per se stessa...

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 791 KB
  • Lunghezza stampa: 146
  • Editore: HarperCollins Italia (29 luglio 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01J1V5ADA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 13 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #119.693 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
6
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 13 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Dopo aver letto la serie “Alice from Wonderland” di questa splendida autrice, già pregustavo il momento in cui avrebbe partorito un altro piccolo gioiello. Così, quando mi disse che stava per approdare in HarperCollins Italia con un romance, oltretutto uno dei miei generi prediletti, non potevo non organizzare qualcosa per questo evento! Così, grazie anche alle fantastiche blogger che si sono imbarcate con me in questa avventura, ho organizzato questo Blogtour per rendere omaggio a questo romanzo che, ne sono sicura, conquisterà i vostri cuori! Con il mio ci è riuscito e alla grande direi!! Per Alessia Coppola questo è il primo passo verso il mondo del romance e posso dire che ha fatto davvero un ottimo lavoro, nonostante il romanzo sia lungo poco più di 170 pagine. Posso però assicurarvi che tutte regalano tantissimi palpiti di cuore.Allyson è una ragazza sulla soglia dei trent’anni, che ancora non sa cosa vuole fare esattamente nella vita. Possiede una grande attitudine, nonché un’enorme passione, per la pittura, abbandonata però inspiegabilmente qualche anno prima. Nella sua vita vi sono la madre e la sorella minore, mentre il suo cuore sanguina ancora per l’abbandono del padre, un italiano che ha sentito il bisogno di tornare alla sua terra, lasciando la sua famiglia a San Francisco.
Parto subito parlando di questo personaggio…
Ally è un’anima romantica, però vive in perenne conflitto con questo sentimento, non sapendo nemmeno bene come gestirlo avendo come paragone un solo ragazzo, che non è neppure un granchè in quanto ad amore: Lucas.
Ulteriori informazioni ›
Commento 4 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Con questo romanzo, la Coppola porta il romance su un altro pianeta.
Dimenticate i cliché, dimenticate la favoletta ironica e il lieto fine melenso. "Il filo rosso", è una storia profonda, intensa, ricca di dettagli e momenti più o meno gioiosi. E' una storia reale in cui la protagonista piange tutte le lacrime che ha prima di raggiungere la felicità, è una storia di coraggio perché sfido chiunque a lasciarsi andare completamente al proprio destino. Cerchiamo sempre di dominare la storia della nostra vita a seconda delle emozioni e dei pensieri del momento, ma la nostra vita è già scritta e trova sempre il modo di condurci sulla via più giusta. Ho amato e odiato Allyson perché siamo due opposti, lei pensa tremila volte prima di fare un passo, analizza la situazione, pensa troppo al futuro trascurando il presente, io vivo di istinti perciò ho fatto moltissima fatica ad identificarmi con lei. Tuttavia sono stata felice per la sua crescita e per i cambiamenti che ha subito nel corso della storia. Ho adorato Sabine e l'anziana saggia Mei, ho amato l'excursus sulla cultura cinese che mi ha sempre affascinato. Lo stile narrativo dell'autrice è inimitabile, coinvolge pienamente il lettore attraverso suggestive metafore, descrizioni minuziose e cura per ogni particolare. Una trama mai scontata e ricca di colpi di scena, nulla è mai come sembra.
E' decisamente una rivoluzione per il mondo romance, una chicca che merita assolutamente di essere letta! Stra - consigliato!!
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Ho letto il romanzo in pochissimo tempo, data la sua elasticità e fluidità. La scrittura di Alessia è davvero malinconica, magica e dolce. Avevo letto qualcosa di suo ma di tutt'altro genere con questa storia si avvicina perfettamente al mondo romantico.

Lei racconta che questa storia le è uscita di getto, come se la chiamasse ... e la spingesse a farsi scrivere, io dico che il suo cuore ha fatto benissimo a raccontarcela, una favola moderna dai toni leggeri e scorrevoli con un tocco orientale che rende il tutto elegante e antico come solo i riti Cinesi sanno fare. La protagonista Allyson si ritroverà a inseguire un Dragone Blu...il suo mantra, la sua strada, il suo futuro. La debolezza di lei e le sue insicurezze verranno colmate e tutto apparirà più chiaro.

La storia è spontanea con i suoi protagonisti rigidi, buoni e egoisti, ognuno a suo modo avrà un ruolo fondamentale nella vita di Allyson, che seguendo la sua passione e la sua strada riprenderà in mano le redini della vita.

Il filo rosso del destino è in ognuno di noi basta solo aspettare il momento giusto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Non è mia abitudine leggere romanzi d’amore, o meglio, non i romanzi che ultimamente trovo sugli scaffali delle librerie, quei romanzi identici tra loro nelle copertine e nelle storie. Mi piacciono i libri che “parlano d’amore“. Sono assai differenti. E questo romanzo di Alessia Coppola parla d’amore.
Cominciamo, come di consueto, con qualche elemento tecnico: lo stile è inconfondibile, limpido, poetico, fluido, incalzante, trascinante e ricco di colore; i protagonisti sono ben delineati tanto da intuire, a volte, il loro comportamento nel corso della storia ma senza rovinare l’elemento sorpresa; i colpi di scena e la tensione narrativa godono di un tempismo perfetto. Un libro che si fa leggere piacevolmente e che non parla esclusivamente d’amore ma anche d’amicizia perché essa stessa è una forma d’amore e il loro confine, a volte, è davvero labile.

La particolarità di questa storia è la sua veridicità; mentre si leggono le pagine ci si sorprende di quanto queste siano concrete e reali. Non stiamo leggendo di amori impossibili, di belli e dannati o di storie da favola, anche se ogni storia, all’occhio di chi la vive, è essa stessa una favola… la propria favola. Stiamo entrando in una storia che potrebbe essere davvero la nostra; sono sicura che molti ci si rispecchieranno come ho fatto io in parte.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover

Ricerca articoli simili per categoria