Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 8,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La fine dei vandalismi di [Drury Tom]
Annuncio applicazione Kindle

La fine dei vandalismi Formato Kindle

2.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 8,99

Lunghezza: 392 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Il mondo di Grouse County è una ragnatela di cittadine sparse in un immaginario Midwest, dove le vite sono intrecciate da legami di amicizia, affettoo semplice conoscenza. È qui che Louise Darling decide di divorziare da Tiny e fa visita alla madre, Mary, per portarla fuori a pranzo prima della seduta del consiglio comunale, dove si discutono le sorti di un cane mordace.Nel frattempo, lo sceriffo Dan Norman si trova a dare la caccia al marito di Louise, per atti vandalici commessi nella scuola durante il ballo contro i vandalismi.E così Dan incontra Louise, se ne innamora, Tiny la perde per sempre, e Louise ritrova finalmente se stessa.Tom Drury sceglie di non dirigere i suoi personaggi come burattini, ma al contrario, con piccole pennellate, dai loro incontri attinge la forza per creare l’epica di Grouse County.Leggero e profondo, divertente e malinconico allo stesso tempo, La fine dei vandalismi racconta la vita, quella di ogni giorno, che macina gioie e tristezze senza sosta. E lo fa senza seguire traiettorie premeditate, accettando la fatalità dell’esistenza, in un inno alla sua pacata e ingovernabile casualità.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 994 KB
  • Lunghezza stampa: 337
  • Editore: NN editore (13 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B071D7XN6P
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 2.3 su 5 stelle 3 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #8.930 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

2.3 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
ho desistito al 14% del libro... completamente scollegato sconclusionato, senza un filo logico.. delusissima.. peccato.. le recensioni sui giornali facevano pensare ad un erede di Kent Haruf... NIENTE A CHE VEDERE...
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina flessibile
Sono restato, purtroppo, deluso da questo libro di Tom Drury, edito dell’intrepida casa editrice NNE, che ho decisamente apprezzato per i quattro grandi libri di Kent Haruf.
Proprio sulle tracce di Haruf, ho comprato La Fine Dei Vandalismi, con molte aspettative.
Tom Drury scrive tutto quello che gli salta all'occhio e alla mente. Descrizioni, riflessioni anche di pochissime righe, si mescolano tra loro, facendosi spazio a fatica sulla pagina e svanendo nel nulla con la velocità con la quale sono arrivate. Il tutto porta ad un appiattimento generale, ad una certa banalità e a un po’ di noia. Anche la caratterizzazione dei vari protagonisti non emerge, rimanendo molto, ma molto in superficie. E’ un peccato perché, almeno alcuni di loro, avrebbero avuto delle potenzialità.
Alla fine del libro mi è restato poco o niente.
Al suo contrario, Haruf, con la sua scrittura delicata ed attentissima ai silenzi, col suo talento, lascia respirare il verso, portandolo il lettore in una ‘terra’ meravigliosa. Ho letto che, sempre sulle tracce di Haruf, questo sarà il primo libro di una trilogia, che comprerò, perché sono appassionato di letteratura americana, nella speranza di poter cambiare idea, in proposito. Ora mi dirigo, sempre con NNE verso Bull Mountain.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Non c'è una vera trama in questo libro, primo di una trilogia, ma una serie di situazioni che ruotano attorno ai personaggi principali, lo sceriffo Dan, la fotografa Louise, suo marito Tiny e alla folta schiera di altre figure che popolano l'immaginaria Grouse County, all'inizio degli anni Novanta. Piccole storie di vita quotidiana, episodi la cui conclusione non sempre viene raccontata perché ciò che conta, in fondo, sono le dinamiche fra i personaggi e il ritratto della comunità che da essi emerge.
Tom Drury viene spesso paragonato a Kent Haruf, perché pubblicato in Italia dallo stesso editore e perché ambientato nel medesimo Midwest americano. Ma Haruf e Drury sono due scrittori diversi, entrambi asciutti ed efficaci dal punto di vista stilistico, entrambi attenti ai dettagli della vita quotidiana, ma distanti nel loro approccio ai personaggi e agli eventi. Drury racconta con una leggerezza che non è superficialità, riuscendo ad alternare malinconia e ironia. Dosa il linguaggio lasciando che siano gesti e comportamenti dei personaggi a descriverli. Crea un mondo e lo rende vivo, parlando delle piccole cose.
Lettura forse non per tutti, ma senz'altro di qualità.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover