Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 9,99

Risparmia EUR 7,91 (44%)

include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La finestra sul mare di [Grementieri, Sabrina]
Annuncio applicazione Kindle

La finestra sul mare Formato Kindle

4.5 su 5 stelle 12 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 9,99

Lunghezza: 234 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Sono le sei del mattino quando lo squillo del telefono irrompe nel silenzio, denso di sonno, che avvolge la casa.
Una voce femminile stridula, all'altro capo dell'apparecchio, annuncia tra le lacrime: «Nonna Adele è morta».
È il primo giorno di aprile e la vita di Viola da quel momento non sarà più la stessa.
Nonna Adele le ha lasciato in eredità l'antica masseria di famiglia nel Salento.
Dell'antico splendore, però, è rimasto ben poco.
La facciata, un tempo bianca e ben curata, è ormai grigia e scrostata, erba e sterpaglie crescono indisturbate ovunque e la buganvillea che incorniciava rigogliosa la porta principale ha visto di certo giorni migliori.
Solo il vecchio, grande ulivo al centro della corte sembra sopravvivere, imperturbabile, a quella desolazione.
Viola non sa che farsene della masseria. Per di più, i ricordi racchiusi tra quelle mura sono troppo dolorosi da sopportare. Ma a casa non ha niente da perdere, e così, nonostante la contrarietà dei genitori, decide di restare.
Non è certa che sia la scelta giusta. Di sicuro non è la più semplice.
E qualcuno sembra peraltro non gradire il suo arrivo.
Ma tra distese di ulivi, mandorli, campi di papaveri e un mare azzurro come il cielo, dopo tanti ostacoli, Viola ritroverà finalmente la perduta strada di casa, e dell'amore.
Nella suggestiva cornice del Salento, un'intensa storia d'amore, di famiglia e di rinascita.
Un romanzo delicato e romantico che porta con sé tutto il sapore e la magia del Sud.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 923 KB
  • Lunghezza stampa: 234
  • Editore: SPERLING & KUPFER (14 giugno 2016)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01GF8R4ZO
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.5 su 5 stelle 12 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #71.589 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.5 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Copertina rigida
LA RECENSIONE SUL BLOG "Storiedinottisenzaluna.blogspot.it"
Sabrina Grementieri con La finestra sul mare spalanca, letteralmente, una finestra su un universo fatto di emozioni e sensazioni, sconcerta come la brezza del mare e con grande naturalezza arriva a toccare corde profonde nel cuore del lettore. Questo libro intreccia la semplicità della tradizione e della ricerca delle proprie radici ad una profondità emotiva e di sentimenti. Una storia raccontata in punta di piedi, con grande eleganza, con uno stile fluido ma al contempo quasi poetico. La poesia è veicolata anche dall’ambientazione magnifica, descritta vividamente, tanto che i profumi e la bellezza del Salento escono dalle pagine diventando parte integrante di questa storia. La trama parla di rinascita con sensibilità e con grande cognizione di causa, senza quelle esagerazioni che a volte si trovano nei romanzi di genere. La storia potrebbe sembrare semplice dalla sinossi ma si rivela molto articolata, ricca di eventi e di personaggi reali e toccanti. Questo è un libro bello e fruibile che nasconde in sé una profondità inaspettata, che tocca moltissimi temi attuali con grande intelligenza. Dal ritorno al passato ai ricordi, dal ritrovare se stessi e prendere le redini della vita e intraprendere la propria strada, il lettore accompagnerà la protagonista in questo viaggio che cattura mente e cuore mentre si legge. Spesso si dice che è difficile lasciare andare i personaggi ma sono ben più rari i libri che riescono a lasciare realmente un segno e a diventare una storia bellissima e senza tempo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
L'ultimo romanzo di Sabrina Grementieri mostra evidente la maturazione di questa scrittrice, di cui ho avuto modo di leggere anche i precedenti romanzi,La finestra sul mare appassiona, avvince, e dà al lettore l'impressione di essere nella storia, proprio dove accade, a fianco ai personaggi, a respirare l'aria salmastra e a godere da vicino dei paesaggi salentini. Ambientazione che cattura ed è resa con dovizia di sensazioni e percezioni, mostrata e non raccontata. La trama è ben costruita, ricca di colpi di scena; i personaggi sembra di conoscerli ed è impossibile dimenticarli. Bellissima la scena sulla barca! da leggere assolutamente!
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
bellissimo libro una storia d'amore entusiasmante fino all'ultima pagina mi ha tenuta con il fiato sospeso, bravissima la scrittrice che ha saputo rendere la storia cosi appassionante.
consiglio di leggerlo merita davvero molto
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
La finestra sul mare è un libro sensibile che mira alla crescita e alla svolta di una vita, quella di Viola la protagonista. Dopo la morte della nonna, Viola eredita la sua vecchia Masseria in Salento e da lì scopre di voler seguire altre strade, di scoprire altre terre e altre sensazioni.

La vita che aveva vissuto fino ad allora non la rendeva completa ed è così che contro il volere dei suoi genitori (soprattutto del padre) decide di ristrutturare la masseria di famiglia.

Un storia dolce, romantica e silenziosa che in punta di piedi arriva fino al cuore e rimane lì scavando nel profondo.

La nonna Adele era stata una donna forte con i suoi mille risvolti, era temuta da tutti e ammirata anche se nessuno osava sfidarla, con i suoi occhi di ghiaccio riusciva a leggere dentro i cuori ed è per questo che lascia a Viola, ancora insicura e titubante la sua bellezza più grande, l'arte di riuscire a costruire una fortezza e non lasciarla espugnare da nessuno che le faccia del male.

Il romanzo è articolato, molti eventi si susseguono e quasi Viola sembra voler abbandonare il tutto ma nell'infinito sconforto accade sempre qualcosa che le fa cambiare idea. Vengono affrontati molti temi, la forza di volontà, la malattia di un bambino al quale Viola si affeziona, l'intimidazione e l'amore controverso. Una storia ampia che spazia in diversi universi ma si ritrova in una dolce storia dove la solitudine e alcune volte la tristezza la fanno da padrona.

Ambienti caldi e ben descritti trasformano queste pagine in pensieri che corrono veloci verso il mare, le onde e il cielo, bellezze infinite dove chiunque può perdersi e ritrovarsi in un istante.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Nessuno RECENSORE TOP 1000 il 27 agosto 2016
Formato: Copertina rigida Acquisto verificato
Ho letto tutti i romanzi di Sabrina Grementieri (fin dal suo promettente esordio con "La seconda occasione") e ho constatato con piacere che questa autrice migliora con il passare del tempo. "La finestra sul mare" è un ottimo romanzo di genere, romantico ma non sdolcinato, che tuttavia va oltre le aspettative di un lettore come il sottoscritto. L'abilità descrittiva della Grementieri, già notevole nei precedenti scritti, qui raggiunge un nuovo livello, immergendo chi legge in un ambientazione magistralmente riprodotta a ogni livello sensoriale. Il Salento è il personaggio aggiunto di una trama in cui si intrecciano innumerevoli e mutevoli emozioni e sentimenti, molto più che una amena location o pittoresco paesaggio. Ben bilanciati i principali protagonisti, tutti caratterizzati con cura ammirevole per i dettagli e una notevole introspezione psicologica. Si avverte tra le righe l'immersione totale che l'autrice ha sperimentato con questa storia. La protagonista femminile, Viola, ragazza forte, sognatrice e intraprendente, nonostante si aggiri pericolosamente intorno alla figura delle classiche eroine del romanticismo contemporaneo, riesce quasi sempre a distaccarsi dalle secche dei luoghi comuni con grazia e leggerezza. Stessa cosa per la controparte maschile, virile, volitiva e problematica quanto basta per far palpitare il cuore delle donne. Insomma, la Grementieri usa con sapienza e metodo (affinato dalla pratica e dalla presenza evidente ma non invadente di una brava editor) tutti gli ingredienti giusti di una buona ricetta, riuscendo a dare al piatto finale un gusto che sa di nuovo e di fresco con l'aggiunta di qualche spezia insolita.Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover