Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 0,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La fonte di Vahalon di [Raffaele Della Corte]
Annuncio applicazione Kindle

La fonte di Vahalon Formato Kindle

4.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 3 mar 2015
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 0,99

Lunghezza: 194 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Nei luoghi più remoti della terra, ben oltre la comprensione umana, fluttuano leggeri i Molokai: piccole isole volanti dalla gravità propria che, con la loro enigmatica quiete, salgono verso il cielo fino a sparire oltre le nuvole.
Kendra, una giovane terrena dall’infanzia misteriosa, è divisa tra l’amore per la famiglia e l’attrazione per il cosmo. Questa sua ossessiva passione si rivela essere estremamente importante ma alquanto pericolosa.
Un antico e rigidissimo accordo vieta ogni contatto tra i regni esistenti, lusso concesso solamente a una limitata schiera di vecchi eruditi; il fato vuole che uno di essi sia il saggio Moki Bennet, personaggio di spicco della sua ricca Borgata, e nonno della giovane Kendra.
Compiuta la decima luna, Kendra si spinge oltre la soglia del cielo dove incontra Klaus, un giovane essere alato fortemente contrariato dalle restrizioni che il potente padre gli impone dall’alto.
Sulla terra misteri e congetture sono all’ordine del giorno: Tregan, il carismatico capo mastro, alimentato dal suo smisurato ego, porta i regni a una spaccatura talmente profonda da intaccare una storia millenaria, mentre i due giovani puntano dritti verso la vetta, alla ricerca della mitica fonte di Vahalon.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 4912 KB
  • Lunghezza stampa: 194
  • Editore: Youcanprint (3 marzo 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00U86VBOA
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.0 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #365.959 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?

Recensioni clienti

4.0 su 5 stelle
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

"La fonte di Vahalon" è il romanzo di esordio di un giovane scrittore italiano. I punti di forza del libro, a mio parere, sono uno stile curato e garbato, semplice nell'esporsi, senza sfoderate tanti paroloni solo per farsene vanto, e una trama lineare con una punta di originalità nell'ambientazione di questo mondo, ossia i Molokai, queste isole-mondi sospese in aria. Aggiungono decisamente un tocco di spettacolarità alla narrazione. Il finale, volutamente aperto, lascia presagire nuove avventure per Kendra e nuove guerre per MedioMondo. Consigliato a chi ha voglia di evadere un po' dalla vita di tutti i giorni e addentrarsi in un nuovo fantastico mondo.
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Kendra (nome che amo) è un giovane ragazza attratta dal cosmo. Questa sua particolarità non è vista di buon occhio dal villaggio in cui vive perché infrange una delle rigide regole che gli Esseri Alati avevano imposto molti anni prima.
Eppure, per quanto lei sia conscia di questo, non sa resistere e dopo aver compiuto dieci lune, si spinge oltre il suo mondo, salendo su un'isola fluttuante. Questo passo sconsiderato la porterà a incontrare Klaus, giovane ragazzo alato ma metterà in moto il destino.

Sinceramente, sono un pò divisa.
Da un lato la trovo una storia avvincente, particolare e fantasiosa. Il mondo di Vahalon e le sue leggi sono interessanti e lo è anche la vita degli abitanti della Borgata di Kendra. Leggende e fantasie che si mescolano in un'impresa gigantesca fatta anche d'amore e sangue.
Ho apprezzato l'intreccio di due mondi apparentemente opposti, ho apprezzato il velo di mistero sull'infanzia di nonno Moki e l'idea di totale abbandono e fiducia di alcuni personaggi che fanno capolino qua e la.

Ci sono però dei vuoti, dei buchi nella narrazione che mi lasciano insoddisfatta. Manca nei dettagli di certe scene, manca nei dialoghi ma soprattutto manca in quasi tutte le interazioni tra i personaggi.
So che non è un libro auto conclusivo e quindi, non possiamo sapere tutto subito ma manca proprio delle informazioni basilari. Come vivono i terreni? Quali sono le regole imposte dagli esseri alati? In un punto del libro, Kendra chiede dei dettagli su Vahalon e sulle isole fluttuanti e sappiamo che gli viene data una risposta ma a noi che leggiamo, no. Perché non ci viene dato un minimo di spiegazione?
Ulteriori informazioni ›
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Un fantasy davvero eccezionale. Personaggi ben caratterizzati e tramadavvero avvincente. Non è per niente banale e lo consiglio vivamente. Non è il classico fantasy ma le avventure di Kendra mi hanno davvero appassionato. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
1 commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Do quattro stelle perchè la trama è originale e avvincente anche se lo stile di scrittura può essere migliorato. In ogni caso lo consiglio e diamo una possibilità agli scrittori emergenti di farsi conoscere!
1 commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover