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Reso e rimborsi su ordine annulato/i


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Post iniziale: 16 mar 2013, 16:28:19 GMT+1
Fherendil dice:
Chiedo scusa se ho postato nella sezione sbagliata.
In questi giorni ho fatto e cancellato un ordine(sempre lo stesso)una scheda video,per per 3 volte mi hanno scalato i soldi dalla postepay,a volte l'ordine lo annulavo subito a volte la mattina dopo(ordinandolo alla sera prima).
La mia domanda è fraquanto amazon resituisce li'mporto?

Pubblicato il 16 mar 2013, 16:38:08 GMT+1
Ultima modifica dell'autore il 16 mar 2013, 16:39:07 GMT+1
TheGamers dice:
Amazon non prende soldi fino a quando non è stata effettuata la spedizione, per cui mi sembra strano che ti manchino i soldi.
hai verificato ?

Pubblicato il 16 mar 2013, 16:41:04 GMT+1
Fherendil dice:
Si ho verificato mi mancano 160€,forse ci vogiono dei giorni per il rimborso sulle postepay

Pubblicato il 16 mar 2013, 16:48:56 GMT+1
TheGamers dice:
@Fherendil

Strano, perché come detto, Amazon non prende mai i soldi a meno che non ha proceduto con la spedizione.

Pubblicato il 16 mar 2013, 17:11:09 GMT+1
Ultima modifica dell'autore il 16 mar 2013, 17:48:40 GMT+1
AR dice:
@Fherendil
Avresti dovuto ricevere le e-mail di notifica relative agli ordini annullati. Nella lista movimenti della Postepay verifica tanto il saldo contabile quanto quello disponibile. Le somme non trasferite (indisponibili), solitamente ritornano nella disponibilità della carta di debito entro cinque/dieci giorni circa dall'operazione contabile.

Pubblicato il 16 mar 2013, 17:51:41 GMT+1
Fherendil dice:
E tutto apposto gli ordini sono stai annulati,e entro 7 10 giorni riavor i 240€ nella pp,ho mandato delle mail ad amazon e mi hanno detto che soldi sono in "stallo"ma dopo mi ritornano

In risposta al primo post il 17 mar 2013, 13:05:52 GMT+1
irene dice:
mi è capitato con un e-book che la transazione per amazon non era andata a buon fine ,ma mi sono trovata i soldi scalati lo stesso. Non è colpa di amazon ma dei gestori della tua carta che si prendono i soldi anche solo con una richiesta di autorizzazione. Anch'io ho una ricaricabile e ci sono voluti ben 14 giorni per rivedere l'importo restituito!!!

Pubblicato il 17 mar 2013, 15:41:59 GMT+1
Ultima modifica dell'autore il 17 mar 2013, 15:43:57 GMT+1
Fherendil dice:
òIrene
Vabbe aspettero,la serietà con cui amazon mi mandato delle mail è stata PERFETTA,tutto risolto,mi sono anche scusato con tutta amazon per il casino che ho fatto.
COMPLIMENTI AD AMZON E A TUTTO IL SUO STAFF,MI HANNO TRATTATO COME SE FOSSI UN RE(ALMENO IO MI SENTIVO COSI)

Pubblicato il 30 mag 2013, 09:02:45 GMT+2
Salvatore dice:
Salve,
stamani ho ricevuto una mail da Amazon in cui mi si dice che mi hanno scalato i soldi per un reso da loro non ricevuto (reso da me effettuato tramite loro corriere a gennaio, il giorno dopo aver ricevuto l'oggetto, in quanto difettoso). Come devo comportarmi per risolvere la situazione? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho usato il corriere da loro inviatomi (di cui ho la ricevuta di consegna per il reso firmata). Ogni suggerimento è apprezzato! Grazie!

Pubblicato il 30 mag 2013, 10:54:26 GMT+2
fatti telefonare, dalla sezione "contattaci" c'è il pulsante "telefonami ora"

Pubblicato il 30 mag 2013, 11:52:38 GMT+2
La Momò dice:
invia la copia della ricevuta del reso firmata all'assistenza.

In risposta al primo post il 25 ott 2013, 14:18:06 GMT+2
vasile dice:
Scuza ma mal la stessa coza e capitata anche a me miano preso 70 euro an cora no li hano restituito che si de ve vare si deve aspetare

Pubblicato il 25 ott 2013, 18:32:43 GMT+2
GiovannaB dice:
@vasile

contatta l'assistenza Amazon
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=topnav_help?ie=UTF8&node=200507590

Pubblicato il 25 ott 2013, 19:50:03 GMT+2
Phil dice:
@giovannab
povera assistenza se scrive come ha scritto qua

Pubblicato il 25 ott 2013, 20:46:39 GMT+2
GiovannaB dice:
@Phil

è evidente che non è italiano, magari a voce si spiega... ;-)

Pubblicato il 18 nov 2013, 12:08:26 GMT+1
[Rimosso dall'autore il 18 nov 2013, 22:44:24 GMT+1]

In risposta al primo post il 18 nov 2013, 22:51:47 GMT+1
Gianni dice:
Confermo.
E la Banca che si prende i soldi e li mette a disposizione al beneficiario dopo la transazione, ma questo dopo avvenuta contabilità (circa 7- 12 giorni) con le carte prepagate funziona in questo modo, questo per evitare uso improprio della carta prepagata.

Pubblicato il 01 dic 2013, 23:48:52 GMT+1
Domenico dice:
Io stamartina ho acquistato un macbook air per 899 € ed ho fatto l'ordine ora dalla mia postepay mi ritrovo gia tolti 900 € è normale? Mi da saldo contabile 900, 42 e saldo disponibile 0, 42... è normale?

Pubblicato il 01 dic 2013, 23:58:21 GMT+1
TheGamers dice:
@Domenico

Se lo stanno spedendo o l'hanno spedito si.

Pubblicato il 02 dic 2013, 00:02:56 GMT+1
Domenico dice:
Ciao the gAmers, mi dice che è in preparazione, ma se costava 899 come mai avrevbero bloccato 900 €?

Pubblicato il 02 dic 2013, 01:34:40 GMT+1
TheGamers dice:
@Domenico

Se non erro, da qualche parte leggevo di "movimenti strani" di un euro che prima tolgono e poi riaccreditano nel caso di uso di Poste Pay...

Pubblicato il 02 dic 2013, 07:51:08 GMT+1
Ultima modifica dell'autore il 02 dic 2013, 07:51:57 GMT+1
Daniela T. dice:
Se è il primo ordine amazon che paghi con quella carta, prima della prima spedizione la verificano bloccando 1 euro che ti verrà sbloccato/restituito entro 10 giorni circa (la lungaggine dipende da poste italiane e non da amazon)

Pubblicato il 02 dic 2013, 08:41:44 GMT+1
Domenico dice:
Ah ok ora ho capito. Quindi è normale che amazon abbia gia bloccato i soldi a conferma dell'ordine? Solo questo volevo capire. Grazie mille.

Pubblicato il 19 feb 2014, 20:01:16 GMT+1
GiuseppeDJP dice:
Voglio raccontare la mia spiacevole esperienza in merito alla cancellazione di un ordine su Amazon. Avevo ordinato il telefono Moto G da 8 Gb mercoledi 12 febbraio, visto che fino a sabato l'ordine non era stato spedito, decido di annullarlo e ordinare la versione a 16 GB che costava 50 euro in più!!! Nell'email di notifica della cancellazione dell'ordine Amazon mi scrive queste parole "Il tuo ordine è stato annullato e NULLA ti verrà ADDEBITATO cone queste parole "Poiché il pagamento viene richiesto solo se gli articoli ordinati sono spediti, l'importo degli articoli annullati non è stato addebitato". Ma oggi 16 febbraio ricevo un e-mail dal servizio clienti Amazon che relativamente al nuovo ordine mi avverte che non ci sono soldi sufficienti sulla mia carta per poter spedire il nuovo ordine!!! Da un controllo effettuato sulla mia carta scopro che i soldi non ci sono PERCHE' sono stati BLOCCATI da Amazon nell'ordine precedente e quindi SOTTRATTI al saldo della carta NONOSTANTE il loro messaggio diceva l'incotrario MORALE della favola dopo aver telefonato al servizio clienti e che se non provvedevo a ricaricare con altri soldi la mia carta il telefono (peraltro VENDUTO a prezzo pieno!!!) poteva arrivarmi anche tra 10 e più giorni!!!!! Quindi visto che da tutta questa spiacevole situazione l'unico a subire DANNI ero io ho deciso di far annullare il Tutto anche perchè in nessun modo potevano aiutarmi!!!! Un mio consiglio prima di ANNULLARE un ordine ricordate che i soldi AMAZON li BLOCCA (questo naturalmente non lo dicono!!!) e quindi voi per almeno 7-10 giorni avrete un SALDO senza i vostri soldi.Sono profondamente amareggiato e deluso da questo comportamneto di Amazon per la sua poca trasparenza sull'annullamento Ordini, io ho subito dei danni da tutto questo e spero che con questa mia recenzione altri possano evitare questo spiacevole episodio!!!!

Pubblicato il 19 feb 2014, 20:29:54 GMT+1
Sciurvilla dice:
@GiuseppeDJP

Perchè parlare a vanvera? Amazon te le dice le cose, ovvio che se non vuoi "perdere" 5 min per informarti la colpa è tua. Le cose non avvengono per "magia", c'è sempre una causa (e per fortuna Amazon spiega abbastanza bene, altri siti di vendita online sono molto più criptici!)

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?ie=UTF8&nodeId=200534090
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