Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Classificare: Il più vecchio | Il più recente
Visualizzazione 1-11 di 11 post in questa discussione
Post iniziale: 10 ago 2013, 17:36:42 GMT+2
A. Katia dice:
buonasera..volevo porre un quesito per quanto riguarda la dogana..ho comprato un cellulare dal valore di 125 euro da hong kong,frugando in internet ho letto che molto probabilmente alla consegna dovrò pagare la dogana al corriere..chi mi spiega come funziona e se è vera sta cosa grazie mille

Pubblicato il 10 ago 2013, 19:31:07 GMT+2
Flavius dice:
Dipende da il servizio che hai usato, con i corrieri tipo ups/dhl la paghi sempre, in quanto servizi veloci hanno una dogana interna, in pratica pagherai un grosso modo un +25% + circa 14€ per il loro scomodo. Semplicemente paghi all'autista. Poi dipende ci sono mille variabili, ad esempio con le poste normali alcune volte te la cavi, anche se quasi sempre il pacco si perde, allora si è costretti a usare i corrieri, poi dipende da quanto valore ha dichiarato il venditore, dalla grandezza del pacco, specie se desta sospetti, comunque vale sempre quello che ho detto sopra.

Pubblicato il 10 ago 2013, 21:38:09 GMT+2
A. Katia dice:
ho usato la spedizione standard comprando da hd design..comprando il cellulare alla fine nn mi è stato specificato il fattore dogana anche xk io pensavo fosse incluso tutto nel prezzo.. kmq grazie mille per la risp

In risposta al primo post il 10 ago 2013, 22:08:47 GMT+2
A. rabar dice:
anche io ho comprato un cellulare da hd design e non ho pagato nulla in più di quanto stabilito. Ho aspettato circa 18 giorni ma ne è valsa la pena, credimi!

Pubblicato il 12 ago 2013, 10:58:56 GMT+2
A. Katia dice:
speriamo bene allora.grazie mille

Pubblicato il 26 ott 2013, 13:40:31 GMT+2
Vito dice:
anche io ho comprato da HD design un cell e deve arrivare con la posta, ora è sotto controllo in dogana ho letto che spesso la dogana italiana crea problemi con gli acquisti dalla cina perchè spesso dichiarano meno...loro mi rassicurano sempre che non c è da pagare niente in più e che non ci sono problemi...Voi che avete gia comprato con loro mi assicurate che arriva senza problemi doganali? ormai ho aspettato parecchio oltre data di scadenza ma non fa niente l importate è che arrivi sto benedetto cell...

Pubblicato il 26 ott 2013, 17:17:17 GMT+2
Nenella57 dice:
Le mie figlie comprano spesso da siti giapponesi o coreani abbigliamento ed altro e quasi sempre(non so perché, non tutte le volte) dobbiamo pagare la dogana (spesso la merce transita da Hong Kong).
È sempre una cifra piuttosto alta, soprattutto se rapportata agli importi solitamente bassi degli ordini!

Pubblicato il 24 mar 2017, 18:42:20 GMT+1
Emanuele D. dice:
Salve a tutti,
Pochi giorni fa ho comprato un computer dall'America, il viaggio tutto regolare finché non è arrivato alla dogana di Milano da dove almeno da 3 giorni il tracking mi dice che sta sdoganando. Il corriere é Dhl, non so più che fare, perché doveva arrivare due giorni dopo l'acquisto, ma sta ritardando troppo. Cosa devo fare?

Pubblicato il 24 mar 2017, 19:38:51 GMT+1
E. Rossi dice:
Non devi fare niente, staranno sdoganando... A volte capita di dover aspettare qualche giorno anche con i corrieri. A me era capitato alcuni anni fa di aver comprato un libro (antico, non nuovo) dall'America spedito con FedEx, ed è rimasto alla dogana per una settimana intera...FedEx mi aveva spiegato che "normalmente" lo sdoganamento lo fanno i corrieri ed è una formalità, ma ogni tanto alcuni pacchi vengono fermati dai doganieri "veri" e analizzati bene... Il mio libro era tra questi (e probabilmente anche il tuo computer). Se la documentazione è a posto (e dovrebbe esserlo, DHL è un corriere serio) vedrai che in qualche altro giorno ti arriva.

In risposta al primo post il 24 mar 2017, 20:23:06 GMT+1
Emanuele D. dice:
Ok grazie mille di avermi risposto. Ora sono più tranquillo

Pubblicato il 25 mar 2017, 11:34:54 GMT+1
Ultima modifica dell'autore il 25 mar 2017, 11:54:27 GMT+1
Liam dice:
Contatta l'assistenza,
https://www.amazon.it/gp/help/customer/contact-us?
‹ Precedente 1 Successivo ›
[Aggiungi commento]
Aggiungi il tuo messaggio alla discussione
Dovrai effettuare l'accesso
 


Discussioni recenti su Forum di discussione Kindle

  Discussione Risposte Ultimo post
Annuncio
Nuovo aggiornamento software versione 5.6.1 per Kindle (7ª Generazione) e Kindle Paperwhite
724 13 apr 2017
Annuncio
Amazon è lieta di presentare il nuovo Kindle!
252 1 giorno fa
Annuncio
Siamo lieti di annunciare la nuova generazione di dispositivi Fire: i nuovi Fire HD 6, Fire HD 7 e Fire HDX 8,9.
58 26 dic 2016
Annuncio
Nuovo aggiornamento software versione 5.4.5 per Kindle Paperwhite
80 04 dic 2016
Annuncio
Nuovo aggiornamento software versione 5.4.4 per Kindle Paperwhite (Generazione precedente)
132 19 mar 2015
Annuncio
Annuncio: Nuovo aggiornamento software versione 5.4.3. per Kindle Paperwhite
49 09 giu 2014
Annuncio
Nuovo aggiornamento software versione 5.4.2 per Kindle Paperwhite
78 05 mag 2015
Annuncio
Nuovo aggiornamento software versione 5.3.9 per Kindle Paperwhite (Generazione precedente)
135 04 set 2016
problema rinnovo amazon prime 4 2 ore fa
Come contattare Amazon EU S.a.r.L. per info 57 5 ore fa
pacco mai arrivato ma risulta consegnato 69 17 ore fa
Non contattate venditori attraverso mail Usate il carrello! 1252 17 ore fa
 

Questa discussione

Discussione in:  Forum di discussione Kindle
Partecipanti:  8
Post totali:  11
Post iniziale:  10 ago 2013
Ultimo post:  25 mar 2017

Nuovo Ricevi una e-mail per ogni nuovo messaggio pubblicato.
Seguito da 2 clienti