Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 11,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

The glittering court (ed. italiana): Liberi, insieme, per sempre. di [Mead, Richelle]
Annuncio applicazione Kindle

The glittering court (ed. italiana): Liberi, insieme, per sempre. Formato Kindle

4.3 su 5 stelle 4 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 11,99
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 14,37

Lunghezza: 448 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.

Dalla quarta di copertina

È un’autrice di bestseller internazionali che ha firmato più di venticinque libri per adulti e adolescenti, tra i quali la popolarissima serie Vampire Academy (L’accademia dei vampiri) pubblicata anche in Italia da Rizzoli.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1844 KB
  • Lunghezza stampa: 423
  • Editore: Edizioni LSWR (5 aprile 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B06Y2HK8KT
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.2 su 5 stelle 4 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #3.052 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

4.3 su 5 stelle
5 stelle
1
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 4 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle
Elizabeth Witmore, contessa di Rothford, non ha scelta: è costretta a sposare un altolocato per poter far riemergere la sua famiglia dalla disgrazia in cui sembra essere caduta. Le feste sembrano essere diventate un modo per far conoscere alla contessa il suo futuro marito, ma lei non accetta che qualcun altro scelga per lei, nonostante la tradizione lo imponga.
Sposarsi significa anche dover lasciare la casa natale e le sue cameriere, costrette a cercare un’altra sistemazione in cui poter lavorare e altre “signore” da poter servire. Il nome della sua più affezionata, Ada, sembra aver riscosso l’interesse da parte della famiglia Thorn, i quali stanno reclutando belle ragazze di umili origini da istruire e portare ad Adoria per farle trovare il miglior partito che quella terra possa offrire. La Corte Scintillante sembra rappresentare un fantastico trampolino di lancio, se non fosse che Ada, una volta firmato il contratto, si pente degli accordi presi, ma il danno ormai è fatto.

Non mi ero mai aspettata di sposarmi per amore.

Elizabeth vede una speranza, una piccola via di fuga. Decide di far partire la sua cameriera presso la fattoria di alcuni parenti e di prendere il suo posto alla Corte Scintillante. Ovviamente non esporrà a nessuno i suoi piani e porterà questo segreto con sé; peccato che Cedric Thorn conosca la sua vera identità ma, per qualche strana ragione, deciderà di tacere. Il viaggio procederà con qualche intoppo che verrà presto risolto ed Elizabeth… ops, volevo dire, Adelaide conoscerà la rossa Tamsin e la sirminicana Mira, eleggendole sue nuove amiche in questa avventura.

Andarsene? Pensava davvero che io potessi farlo?
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
[recensione su Reading in the T.A.R.D.I.S.]
Prima di cominciare, due parole sulla copertina: WOW. Ok, è una parola sola: allora diciamo WOW WOW. L'edizione italiana ha mantenuto la cover originale (che per fortuna non è inquietante come quelle de "L'accademia dei vampiri": chiedo scusa agli appassionati della saga, ma secondo me quelle copertine sono tremende! De gustibus). Io amo quando la cover originale viene mantenuta. Grazie per questa perla!

Ora, per cominciare a parlare del libro in sé, voglio dire prima di tutto che sono entusiasta di questa lettura. Sì, è una lettura leggera. Sì, non stiamo parlando di un futuro premio Pulitzer. Ma questo libro mi ha intrattenuta, e non è forse questo lo scopo di un libro?

"The Glittering Court" è scritto bene: è scorrevole, è avvincente, è ben pensato ed è ben steso. Non ho trovato un solo refuso (ed io sono famosa per andare a caccia di errori) né problemi di editing o di impaginazione. La struttura stessa del volume è bella, solida e ben fatta. Non conoscevo LSWR Edizioni, lo dico con onestà, ma mi hanno colpita in modo talmente positivo che d'ora in avanti mi ricorderò sempre di loro! Non posso dirne se non bene: è stato fatto un ottimo lavoro di traduzione, chiunque abbia fatto parte del team che ha lavorato ha questa edizione ha svolto il proprio compito in modo egregio. Levo il calice e mi inchino!

La storia in sé è veramente carina: come vi dicevo nella segnalazione che vi ho fatto, The Glittering Court svolge il ruolo di ponte di passaggio tra "The Selection" e "Reign".
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Sono rimasta subito affascinata dalla copertina e dal titolo evocativo del romanzo. Ho subito immaginato atmosfere fiabesche, abiti da sogno e giovani principi e principesse. Devo dire che la mia intuizione non si discosta molto dalla realtà: 'The Glittering Court, è un romanzo per le lettrici più sognatrici. Richelle Mead crea un mondo straordinario e una scuola che ogni ragazza vorrebbe frequentare. La protagonista mi ha subito conquistata, mi sono divertita a leggere i suoi disastri nel tentativo di sembrare una domestica e ho sospirato per il suo amore per Cedric. Ho apprezzato la tenacia e il coraggio con cui ha abbandonato ogni comodità e un futuro sicuro per essere libera di scegliere e di amare. Anche il caro Cedric, molto lontano dallo stereotipo di principe azzurro, è stato un personaggio ben costruito e affascinante. Mi è piaciuta l'idea della Corte Scintillante, pur non abbandonando l'idea di 'accademia', la Mead è riuscita a stupire con una storia più vicina a noi ma altrettanto magica. La prosa dell'autrice è scorrevole ed elegante, piacevolissima da leggere.
Un punto decisamente a favore è un finale conclusivo, nonostante sia il primo di una serie. L'autrice non ci lascia con il fiato sospeso con questioni irrisolte o scelte fondamentali da prendere, ma ci dona un epilogo promettente per i capitoli successivi. Mi è piaciuto molto e lo consiglio.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Recensione presente sul blog LEGGERE ROMANTICAMENTE (leggereromanticamente.com)

The Glittering Court ci trasporta in un mondo fantasy che alterna le atmosfere scintillanti e mondane tipiche dei romanzi vittoriani alla dura vita nelle colonie selvagge, con una protagonista di origini nobili disposta a tutto per avere la libertà di compiere le proprie scelte e seguire il proprio cuore.
Come molte di voi saprete, Richelle Mead è una delle mie autrici preferite, ho amato alla follia la serie Vampire Academy, perciò ho accolto con entusiasmo la notizia della pubblicazione in Italia di un suo nuovo romanzo.
Questa nuova serie è molto diversa dalla Vampire Academy, ma intrigante e avvincente allo stesso modo.
The Glittering Court di fantasy ha soltanto lo scenario; non c'è magia e non ci sono nemmeno creature sovrannaturali o elementi simili.
Immaginatevi i lussi, i salotti e le feste delle stagioni mondane di un romanzo vittoriano ma in un mondo completamente differente. Un mondo in cui le atmosfere sfarzose e scintillanti si alternano ad ambientazioni in colonie lontane, selvagge e pericolose.
La protagonista principale e unica narratrice di questo primo volume è una giovane nobildonna, la contessa Rothford di Osfrid, che per sfuggire ad un matrimonio combinato preferisce fingersi una cameriera di umili origini di nome Adelaide ed entrare al suo posto nella Corte Scintillante. Cos'è questa famosa Corte Scintillante? Un'organizzazione che si occupa di istruire ragazze giovani e carine del popolo in modo da farle diventare delle signore vere e proprie che diventeranno le mogli dei coloni di Adoria, un luogo lontano da Osfrid e definito anche Nuovo Mondo.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover