Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.139
Voti utili: 372

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Il migliore discorso della tua vita: Come imparare a parlare in pubblico
Il migliore discorso della tua vita: Come imparare a parlare in pubblico
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Utile, 22 marzo 2017
Il libro illustra la passione dell'autore per la piattaforma dei Ted Talk che è riuscito nel tempo a trasformare.
Ci descrive come ha aiutato e studiato gli autori dei discorsi in pubblico, di come ha individuato la durata temporale ottimale.
Troviamo le trappole da evitare e i ferri del mestiere.
Mi è particolarmente piaciuto il capitolo dedicato alla costruzione del copione
Può essere utile leggere questo libro per le tante occasioni che abbiamo ogni giorno di parlare in pubblico, ma molti dovrebbero leggerlo solo per comprendere quanta preparazione è necessaria per tenere un discorso in un lasso di tempo prefissato.
Commento Commento (1) | Link permanente | Commento più recente: Mar 26, 2017 9:32 PM MEST

Oltre il prodotto: L'eccellenza nella customer experience. Il metodo Mercedes-Benz
Prezzo: EUR 15,99

5.0 su 5 stelle Lead, un concetto per tutti, 19 febbraio 2017
L'autore Michelli aiuta le aziende nel costruire customer experience di eccellenza ed evidentemente è stato scelto anche da Mercedes.
Si può leggere della risistemazione dei touch point, della misurazione della customer experience e della responsabilizzazione per le persone della prima linea, cosi come dei cambiamenti di processi e di tecnologie.
Spesso siamo portati a considerare i diversi settori economici come troppo diversi, eppure questo libro ritengo che possa ispirare molti proprietari o manager di brand o aziende.
In molti possono farsi guidare dal concetto di LEAD, listen, empathize, add value e delight.
Ognuno di noi può puntare all'eccellenza della customer experience che offre ai propri clienti, è un percorso quasi obbligato a ben pensarci.
Mi è particolarmente piaciuto il capitolo dedicato ai dipendenti, dove si dedicano strumenti e ispirazioni affinchè ognuno di noi possa lead yourself, lead your team e lead your organization

Le persone non servono: Lavoro e ricchezza nell'epoca dell'intelligenza artificiale
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Servono nuove competenze, 8 febbraio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il titolo è un po' inquietante, ma a volte è meglio essere consapevoli, piuttosto che pensare che sicuramente non toccherà a noi.
L'autore, dal suo osservatorio privilegiato nella Silicon Valley, ne ha visto sicuramente delle belle sulle tante iniziative che stanno costruendo un mondo di agenti sintetici.
Serviranno ancora le persone? Quanti lavoratori verranno sostituiti o spazzati via da algoritmi?
Sembra utopia pensare che avvocati, medici, ingegneri, responsabili marketing possano essere sostituiti da una macchina che piano piano ha imparato, anche se non è consapevole e non dimostra aspirazioni o desideri?
La difficoltà consisterà nel fatto che le competenze richieste per svolgere i lavori disponibili probabilmente evolveranno più velocemente di quanto i lavoratori riusciranno ad adattarvisi, se non apporteremo dei cambiamenti significativi nel modo in cui formiamo la forza lavoro.
Dovremmo focalizzarci sulla formazione delle competenze vacanti, e non di incompetenti in vacanza.
Quanto siamo preparati ad affrontare questo mondo che avanza? Le persone chiamate a regolamentare questi nuovi mercati del lavoro hanno gli strumenti per comprendere come evolverà la società?
Il libro, come molti altri, si interroga sul problema della distribuzione della ricchezza, con un riferimento al mitico coefficiente di Gini, ma, a mio avviso, la parte più utile è quella in cui si evidenzia che l'opportunità di acquisire nuove competenze deve essere onnipresente.

L'organizzazione aperta: Un nuovo modo di lavorare
L'organizzazione aperta: Un nuovo modo di lavorare
Prezzo: EUR 11,99

4.0 su 5 stelle Un nuovo modo di lavorare, 29 gennaio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Dopo aver cambiato gli strumenti per i clienti è ora di cambiare gli strumenti di chi lavora!
L'autore ci porta l'esempio di Red Hat, leader dell'open source per proporci spunti su come i modelli aziendali verticistici possono essere messi in discussione.
Oggi il compito più importante di qualunque manager è creare un ambiente di lavoro che ispiri un contributo eccezionale e che meriti passione, impegno e immaginazione.
Questo libro può essere utile a chi cerca, come l'autore, di far parte di un sistema che aiuta le persone a realizzare il proprio potenziale.
Da leggere

Il tempo dei nuovi eroi
Il tempo dei nuovi eroi
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Responsabilità dello 0.0, 8 gennaio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il tempo dei nuovi eroi (Formato Kindle)
Sono tanti i concetti che mi hanno colpito di questo libro, un po' autobiografico, ma che riesce ad essere, come nelle intenzioni dell'autore, un bel dono.
Sono molte, infatti, le esperienze condivise, ma lo è soprattutto il sogno di un mondo che dipenda fortemente da noi, perchè "... anche se non possiamo cambiare il mondo, possiamo cambiare noi nel mondo".
Mi è particolarmente piaciuto il concetto di responsabilità, che ognuno di noi è chiamato ad assumersi, perchè condivido che il mondo ha davvero bisogno di nuovi Eroi.
Mi sono inoltre piaciute le molte domande che si pone e condivide come "Qual è il vostro personale interesse nella vita?”, “Qual è la miglior comprensione prodotta rispetto a esso?" oppure "Quanto della tua vita è libero dal bisogno di controllare, di avere, di essere riconosciuto e di essere considerato o gratificato?
Concordo anche con l'autore che "questo è il momento migliore per essere vivi...".
Sul perchè e su quale sia il suo progetto ve lo lascio scoprire leggendo il libro,

Non tutto si dimentica
Non tutto si dimentica
Prezzo: EUR 5,99

4.0 su 5 stelle Giallo con buon ritmo, 2 gennaio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Non tutto si dimentica (Formato Kindle)
Il libro scorre via che è un piacere in una trama incalzante.
L'autore è un manipolatore della mente che riesce a districarsi tra i vari personaggi di una piccola cittadina.
Una buona lettura

Cuffie bluetooth senza fili Aita BT816 Bluetooth cuffie Auricolare Bluetooth 4.1 cuffie stereo il nuovo stile popolare piuttosto fresco con luci a LED, multi-funzione stereo audio vivavoce, in-ear cuffie con il mic, Noise Reduction vivavoce Voice Calling cuffie over-ear, il microfono e DJ di stile Usa per PC potente bassi profondi e mobile (Nero)
Offerto da AITA Digital
Prezzo: EUR 47,63

4.0 su 5 stelle Buona qualità, 11 dicembre 2016
Avevo bisogno di nuove cuffie e ho acquistato questo prodotto attirato dal buon prezzo e dalle funzionalità che offriva.
A me appare di buona qualità il materiale utilizzato, offre un buon tipo di isolamento dal rumore ambientale e si sente molto bene.
Unica pecca, devo ammettere, quando usi il bluetooth, si sente un rumore di sottofondo un po' fastidioso, ma per il resto fanno egregiamente il loro dovere

Il tradimento: Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite
Il tradimento: Globalizzazione e immigrazione, le menzogne delle élite
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Il tradimento che non tradisce!, 27 novembre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ogni tanto ho "bisogno" di leggere un libro di Rampini, per cercare di mettere insieme la lettura dei tanti eventi che ogni giorno i media ci sfornano. A mio avviso questo è uno dei migliori libri dell'autore, soprattutto per l'onestà con cui parla del suo ruolo di giornalista, forse troppo complice in passato della globalizzazione. Con razionalità e riferimenti tratta i moderni problemi dell'immigrazione e, qualora qualcuno avesse dei dubbi, ci descrive la realtà non certo esaltante che ci aspetta, ovvero il declino quasi senza speranza dell'Occidente.
Brillante quando descrive la spaccatura presente nel mondo tra ottimisti (dei globalisti, dei multiculturali e multietnici) e localisti che vogliono costruire solo dei muri, realista più del re quando ci segnala che "rare sono le categorie protette dalla corsa al ribasso... in un sistema sempre più winner takes all..." dove le uniche eccezioni sono i top manager, una moderna oligarchia che fissa regole per gli altri, ma non le applica a se stessa.
Ammirevole quando parla della responsabilità dei media nel formare un pubblico consapevole e che vanno quindi annoverati tra i traditori e sono per dare ragione all'autore quando afferma che la salvezza non verrà dai social media, il cui legame con la salute della democrazia è inesistente.

Leggetelo se volete essere più consapevoli e se sognate di fare il giornalista imprimetevi la missione della Columbia University Graduate School of Journalism "la scuola prepara giovani di tutto il mondo a svolgere una funzione vitale in una società libera: trovare la verità in situazioni complicate, solitamente con poco tempo a disposizione e comunicarla al pubblico in modo chiaro e interessante."
Praticamente come fa Rampini in questo libro.

Ringrazio l'autore per lo spunto del mio prossimo libro, leggerò "Connectography: Mapping the Global Network Revolution" di Parag Khanna.

Il leader calmo. Come conquistare menti, cuori e vittorie
Il leader calmo. Come conquistare menti, cuori e vittorie
da Carlo Ancelotti
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 15,30
10 nuovo e usato a partire da EUR 15,30

5.0 su 5 stelle Professore della gestione del talento, 10 novembre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un libro bellissimo!!! Il Leader calmo di Carlo Ancelotti è per amanti del calcio e del proprio lavoro, per chi guida persone, per chi aspira a crescere, cambiando ogni tanto ambiente di lavoro.
Oltre a tanti aneddoti di campioni e degli spogliatoi delle squadre più famose, ci sono tanti spunti per migliorare, soprattutto per chi gestisce persone.
Il libro è scritto infatti con Chris Brady, autore di tanti libri sulla leadership e ripercorre l'incredibile carriera da allenatore di Ancelotti che è riuscito a costruire un brand grazie al suo stile. I club che lo cercano infatti arrivano a lui perchè vogliono impiantare un nuovo stile.
Ogni anno in tutto il mondo si spende per la leadership training circa 50 miliardi di dollari e, come sostengo da tempo, tanto ci sarebbe da migliorare nelle aziende se si adottassero metodi simili a quelli che si utilizzano nello sport.
Tra i concetti che più mi sono piaciuti sicuramente metto la gestione del talento, sfida fondamentale che un leader deve affrontare in ogni tipo di organizzazione. In modo dettagliato vengono illustrate le fasi del talento: reclutamento, integrazione, crescita e successione e mai la soluzione può essere la dispersione del talento.
Cultura e atteggiamento le chiavi del successo per questo allenatore che viene riconosciuto da tantissimi famosi giocatori come colui che sa prendersi cura delle persone.

Lo spunto per me più prezioso quando afferma che l'aspetto psicologico è uno dei meno sfruttati nel calcio, si sa tanto dell'aspetto fisico, poco di quello mentale, aspetto che non viene sfruttato perchè i calciatori oppongono resistenza, ma nel calcio globalizzato ogni piccolo margine può essere utile per fare la differenza.

Domanda semplice: quanto talento sprechiamo per il solo fatto di non curare l'aspetto mentale? Quanto ne guadagnerebbe la performance? Vale nello sport come in campo aziendale.

Leggetelo! Soprattutto se siete alla guida di persone, perchè "un leader deve esercitare carisma, non emettere ordini!"

Contagioso: Perchè un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Contagioso: Perchè un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Non serve essere geni della creatività ..., 1 novembre 2016
Lunghezza: 2:14 Minuti

Non ha deluso le mie attese questo libro che mi era stato consigliato, quasi un obbligo per chi lavora nel marketing!
Descrive in modo razionale perchè un prodotto, una campagna sono contagiosi, ovvero il perchè non facciamo a meno di parlarne.
L'autore individua 6 STEPPS che tutti possono utilizzare, anche chi non è creativo e chi, soprattutto ha poco budget.
Questi STEPPS sono: valuta sociale, stimoli, reazioni emotive, visibilità pubblica (riferimento a Jobs che lavorò sulla visibilità della mela a computer aperti), valore pratico, storie.
La valuta sociale significa che condividiamo quello che ci fa fare bella figura con gli altri, stimoli si intende ... bhe leggetelo dai, è un buon stimolo per tutti!!!
E' scritto bene e scorre piacevolmente!

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16