Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.139
Voti utili: 372

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Testa, cuore e gambe
Prezzo: EUR 7,99

4.0 su 5 stelle Condottiero, 11 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Testa, cuore e gambe (Formato Kindle)
Si legge tutto d'un fiato questo libro di Antonio Conte, che si racconta a cuore aperto! Da quando era alla Juventina fino agli ultimi giorni della stagione 2012-2013, compresa la squalifica che lo costringe nello sky box. Chi è appassionato di Juve, ma anche di grandi condottieri non può perdersi il libro, perchè, a mio avviso, tra qualche anno, parleremo di uno dei più grandi leader che hanno caratterizzato lo sport.
La sua testardaggine e la sua grande determinazione emergono in tutto il suo splendore, soprattutto nella sua capacità di dire di no se qualcuno non sposa il suo progetto. C'è la descrizione dell'errore della Juve quando decise di sacrificarlo per Diego, perchè non gli andava il suo modulo. C'è la descrizione del colloquio di 3 ore con Andrea Agnelli prima di approdare finalmente alla Juve. Il presidente si allontana 5 minuti per parlare con la moglie. Quando firmeranno il contratto dopo qualche settimana il presidente gli svelerà che alle domande della moglie su chi stesse parlando con lui da più di 3 ore, lui aveva risposto "il nuovo allenatore della Juve!"Finalmente!

Si parla tanto di leadership e fare squadra, Antonio Conte può insegnare a tanti.
Leggetelo!!

Makers: Per una nuova rivoluzione industriale
Makers: Per una nuova rivoluzione industriale
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Visionario?, 4 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un libro più difficile, ma non meno ispirante, dell'autore di Gratis o La coda lunga.
Più difficile perchè mentre nei primi 2 si parlava di un'economia di internet facile da comprendere e tendente a far scoprire o incentivare vantaggi per tutti, questo parla di una economia manifatturiera da riscoprire o reinventare, un'economia che può essere ridisegnata se affrontata ancora una volta dalla parte del cliente e non del produttore.
Ecco allora, ancora una volta, l'importanza delle nicchie, dell'individuarle e di avere il coraggio di soddisfarle dotandosi della produzione del prodotto, perchè, ancora grazie alla tecnologia, può esserci una manifattura di tipo diverso.
Splendido, per me, il capitolo 9 in cui si parla della società aperta, ovvero per cambiare il modo di fare le cose, anche le aziende devono cambiare.Con internet non è più necessario accontentarsi di chi siede alla scrivania accanto, si possono trovare i migliori anche se ci si trova a Detroit e loro sono a Dakar.
Consiglio questo libro ad aspiranti e attuali imprenditori, ci sono molto spunti anche per migliorare la propria organizzazione o per riflettere sul fatto che ..."Un'economia di servizi è buona cosa, ma eliminate la manifattura e diventate un'azienda di banchieri, camerieri e guide turistiche."

Il futuro del management
Il futuro del management
da Gary Hamel
Edizione Copertina rigida

5.0 su 5 stelle Assolutamente da leggere, 28 aprile 2013
Il luogo di lavoro è dove passiamo la maggior parte del tempo ed è protagonista di molte (spesso troppe!) conversazioni extra lavoro. Tantissimi, anzichè lagnarsi del proprio posto di lavoro, dovrebbero leggersi questo libro.
Gary Hamel merita tutta la sua fama

L'invenzione dell'economia
L'invenzione dell'economia
da Serge Latouche
Prezzo: EUR 15,30
13 nuovo e usato a partire da EUR 6,80

4.0 su 5 stelle Il crepuscolo, 28 aprile 2013
Valeva la pena arrivare in fondo solo per leggere le conclusioni...Probabilmente non ero all'altezza di un autore cosi bravo, ma ho trovato tanti stimoli.

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
da Daniele Fornari
Prezzo: EUR 12,75

3.0 su 5 stelle Guida utile, 28 aprile 2013
Davvero un bel volume sulla convenienza, dedicato al settore grocery. Districandomi ogni giorno in un altro settore ho trovato utile questo approfondimento

Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto
Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto
da Martin Lindstrom

4.0 su 5 stelle Interessante, 28 aprile 2013
Interessante per il tipo di approccio che suggerisce. Autore che ispira tentativi e letture diverse dei comportamenti d'acquisto dei consumatori. Utile per chi cerca di trovare spiegazioni nei comportamenti d'acquisto

La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
da Chris Anderson

4.0 su 5 stelle Brillante, 23 aprile 2013
Uno dei miei libri preferiti, perchè con chiarezza e brillantezza l'autore ci guida in una delle più grandi opportunità che la rete (ma non solo la rete) è riuscita a costruire, la coda lunga, ovvero la nicchia.
Un libro che molti dovrebbero leggere per le opportunità che ci invita a considerare.

Leader di te stesso: Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale (Oscar bestsellers)
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Istruttivo, 23 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato dopo aver letto la testimonianza di uno sportivo che lo ha avuto come coach, ho trovato la lettura davvero ricca di spunti e ho subito regalato copia ad amici nonché acquistato copia di Anthony Robbins

Clienti al centro: Reinventare il business nell'era della customer experience (Marketing e management)
Prezzo: EUR 10,99

5.0 su 5 stelle Splendido, 23 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Quando cerco un libro per lavoro mi piace trovare anche molti casi aziendali da cui trarre ispirazione per l'operatività quotidiana, questo libro ne è davvero pieno. Con semplicità descrive le 6 discipline della customer experience, con particolari descrive infatti pratiche strategiche, pratiche di conoscenza del cliente, pratiche di progettazione della customer experience, pratiche di misurazione, pratiche di governance e pratiche culturali.
Uno dei libri di cui mi sono segnato più note in assoluto.
Questo libro è indicato anche per chi sta pensando anche un nuovo percorso professionale, con qualche sfumatura diversa dal classico marketing o anche solo un'evoluzione dal crm tradizionale.
Consigliatissimo

Mobile marketing: Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore
Mobile marketing: Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore
Prezzo: EUR 3,99

4.0 su 5 stelle Spunti mobile, 3 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il libro contiene riflessioni per chi deve affrontare professionalmente il tema del mobile.
Sempre di più per creare strategie efficaci si deve scendere a livello del fruitore degli strumenti mobile: non solo è importante creare contenuti, ma anche a quale ora piazzarli diventa decisivo.
Le organizzazioni di marketing non sono ancora del tutto attrezzate a queste opportunità, Massarotto prova a guidarci in alcune riflessioni che possono aiutarci a intraprendere un percorso "sostenibile" nel mondo mobile, difficile, ma forse anche semplice, al patto di osservare.
Il libro si legge d'un fiato ed è consigliato a chi è impegnato nella costruzione di questi nuovi "mondi" (non media), dove gli oggetti saranno connessi come e più delle persone.
Il libro ha mantenuto le mie aspettative, avevo alcune idee su cui lavorare, l'autore me e ha rafforzate, utile.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16