Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.327
Voti utili: 423

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Digital Disruption: Unleashing the Next Wave of Innovation
Prezzo: EUR 5,26

5.0 su 5 stelle Great suggestions, 22 giugno 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
James Mcquivey is a brilliant analyst and author about digital era.
Now Forrester is saying that we're in the age of customer and Mcquivey explains these concepts with "when companies adopt technology, they do old things in new ways. When companies intenalize technology, the find entirely new-disruptive-things to do. There are a lot of questions, methods and suggestions to embrace digital disruption.
Very good author and book

Lettura veloce: Impara a leggere velocemente migliorando la comprensione del testo (Apprendimento veloce e creatività)
Prezzo: EUR 12,99

5.0 su 5 stelle Strepitoso!, 22 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Dopo aver letto Mappe mentali ho voluto leggere anche Lettura veloce di Tony Buzan. Non c'è che dire, mi ha aperto un mondo! Non diventerò un campione mondiale di lettura veloce, ma la mia passione per i libri troverà sicuro giovamento dalle tecniche che ho potuto sperimentare con la lettura di questo libro. Con questo libro troverete sicuramente spunti e motivi per accrescere la vostra velocità di lettura, ma anche spunti per migliorare la capacità di concentrazione e di comprensione.
Oggigiorno risparmiare tempo e leggere il più possibile è fondamentale, consiglio a tutti la lettura per sfruttare tutte le opportunità che la lettura dei libri offre.
Merita davvero 5 stelle!

Mappe mentali: Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare... (Apprendimento veloce e creatività)
Prezzo: EUR 12,99

5.0 su 5 stelle folgorante, 17 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un libro preziosissimo! Di solito mi capita di leggerne così 1 su 100. Quando leggo cerco sempre qualcosa che mi offra nuovi strumenti, nuove possibilità. Era tempo che cercavo uno strumento così e con questo libro mi sento di avere a disposizione un salto di qualità per la mia vita professionale, ma anche quella privata.
Il mind mapping e' uno strumento eccellente per elaborare l'incredibile mole di dati che ogni giorno elaboriamo e sintetizzarli. Penso che d'ora in poi lo userò tantissimo e anche il software imindmap che ho provato mentre leggevo e' semplicissimo.

Testa, cuore e gambe
Testa, cuore e gambe
Prezzo: EUR 7,99

4.0 su 5 stelle Condottiero, 11 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Testa, cuore e gambe (Formato Kindle)
Si legge tutto d'un fiato questo libro di Antonio Conte, che si racconta a cuore aperto! Da quando era alla Juventina fino agli ultimi giorni della stagione 2012-2013, compresa la squalifica che lo costringe nello sky box. Chi è appassionato di Juve, ma anche di grandi condottieri non può perdersi il libro, perchè, a mio avviso, tra qualche anno, parleremo di uno dei più grandi leader che hanno caratterizzato lo sport.
La sua testardaggine e la sua grande determinazione emergono in tutto il suo splendore, soprattutto nella sua capacità di dire di no se qualcuno non sposa il suo progetto. C'è la descrizione dell'errore della Juve quando decise di sacrificarlo per Diego, perchè non gli andava il suo modulo. C'è la descrizione del colloquio di 3 ore con Andrea Agnelli prima di approdare finalmente alla Juve. Il presidente si allontana 5 minuti per parlare con la moglie. Quando firmeranno il contratto dopo qualche settimana il presidente gli svelerà che alle domande della moglie su chi stesse parlando con lui da più di 3 ore, lui aveva risposto "il nuovo allenatore della Juve!"Finalmente!

Si parla tanto di leadership e fare squadra, Antonio Conte può insegnare a tanti.
Leggetelo!!

Makers: Per una nuova rivoluzione industriale
Makers: Per una nuova rivoluzione industriale
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Visionario?, 4 maggio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un libro più difficile, ma non meno ispirante, dell'autore di Gratis o La coda lunga.
Più difficile perchè mentre nei primi 2 si parlava di un'economia di internet facile da comprendere e tendente a far scoprire o incentivare vantaggi per tutti, questo parla di una economia manifatturiera da riscoprire o reinventare, un'economia che può essere ridisegnata se affrontata ancora una volta dalla parte del cliente e non del produttore.
Ecco allora, ancora una volta, l'importanza delle nicchie, dell'individuarle e di avere il coraggio di soddisfarle dotandosi della produzione del prodotto, perchè, ancora grazie alla tecnologia, può esserci una manifattura di tipo diverso.
Splendido, per me, il capitolo 9 in cui si parla della società aperta, ovvero per cambiare il modo di fare le cose, anche le aziende devono cambiare.Con internet non è più necessario accontentarsi di chi siede alla scrivania accanto, si possono trovare i migliori anche se ci si trova a Detroit e loro sono a Dakar.
Consiglio questo libro ad aspiranti e attuali imprenditori, ci sono molto spunti anche per migliorare la propria organizzazione o per riflettere sul fatto che ..."Un'economia di servizi è buona cosa, ma eliminate la manifattura e diventate un'azienda di banchieri, camerieri e guide turistiche."

Il futuro del management
Il futuro del management
da Gary Hamel
Edizione Copertina rigida

5.0 su 5 stelle Assolutamente da leggere, 28 aprile 2013
Il luogo di lavoro è dove passiamo la maggior parte del tempo ed è protagonista di molte (spesso troppe!) conversazioni extra lavoro. Tantissimi, anzichè lagnarsi del proprio posto di lavoro, dovrebbero leggersi questo libro.
Gary Hamel merita tutta la sua fama

L'invenzione dell'economia
L'invenzione dell'economia
da Serge Latouche
Prezzo: EUR 15,30
9 nuovo e usato a partire da EUR 6,80

4.0 su 5 stelle Il crepuscolo, 28 aprile 2013
Valeva la pena arrivare in fondo solo per leggere le conclusioni...Probabilmente non ero all'altezza di un autore cosi bravo, ma ho trovato tanti stimoli.

Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
Il marketing della convenienza. Politiche di prezzo e promozioni
da Daniele Fornari
Prezzo: EUR 12,75
2 nuovo e usato a partire da EUR 12,75

3.0 su 5 stelle Guida utile, 28 aprile 2013
Davvero un bel volume sulla convenienza, dedicato al settore grocery. Districandomi ogni giorno in un altro settore ho trovato utile questo approfondimento

Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto
Neuromarketing. Attività cerebrale e comportamenti d'acquisto
da Martin Lindstrom

4.0 su 5 stelle Interessante, 28 aprile 2013
Interessante per il tipo di approccio che suggerisce. Autore che ispira tentativi e letture diverse dei comportamenti d'acquisto dei consumatori. Utile per chi cerca di trovare spiegazioni nei comportamenti d'acquisto

La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
La coda lunga. Da un mercato di massa a una massa di mercati
da Chris Anderson

4.0 su 5 stelle Brillante, 23 aprile 2013
Uno dei miei libri preferiti, perchè con chiarezza e brillantezza l'autore ci guida in una delle più grandi opportunità che la rete (ma non solo la rete) è riuscita a costruire, la coda lunga, ovvero la nicchia.
Un libro che molti dovrebbero leggere per le opportunità che ci invita a considerare.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16