Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 981
Voti utili: 394

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)
(TOP 1000 RECENSORE)

Mostra:
Pagina: 1-10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16
pixel
Il fascino dei numeri: Far crescere il business con i dati a disposizione (Nuova Cultura d'Impresa)

5.0 su 5 stelle Illuminante e prezioso, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
In assoluto il miglior libro di marketing all'epoca dell'esplosione dei dati.
Per chi e' appassionato di numeri e marketing assolutamente un testo da leggere, anche perché ci sono tantissimi spunti offerti dalla attività' quotidiana da parte di questo brillante autore Dimitri Maex.
Descrive con suggerimenti pratici le tante situazioni che tanti di noi, immersi nel digital marketing e non solo, siamo costretti ad affrontare ogni giorno.
Per chi crede nella forza dei numeri applicata al marketing e' una lettura davvero piacevole.

Twitter Power 2.0: How to Dominate Your Market One Tweet at a Time
Twitter Power 2.0: How to Dominate Your Market One Tweet at a Time

4.0 su 5 stelle Twitter for a new model of conversation, 24 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Social media tools are changing the world and twitter is a real power opportunity for people and companies. In this book i've founded a lot of good suggestions about to develop an account, a presence or a communication strategist on twitter.

La variante di Lüneburg (Gli Adelphi)
La variante di Lüneburg (Gli Adelphi)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Incalzante, 27 gennaio 2013
Di questo libro mi colpisce il ritmo, travolgente. Consigliato anche a chi non ha dimestichezza con gli scacchi la trama ci catapulta nel tempo che sembra.così lontano e così impensabile che possa essere realmente accaduto.
Un libro che fare leggere a scuola affinché aiuti a non dimenticare e, perché no, ad avvicinarsi al meraviglioso mondo degli scacchi.

Scacchi e strategie aziendali (Management)
Scacchi e strategie aziendali (Management)
Prezzo: EUR 12,99

4.0 su 5 stelle Strategico, 25 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per chi desidera una lettura sulla strategia aziendale con un approccio simile a quello dei campioni di scacchi, per chi crede all'utilizzo di metodi rigorosi con la genialità tipica degli scacchisti.
Un bel libro utile a chi si muove da un po' in azienda e vuole spunti non contemplati nella maggior parte delle aziende italiane.
Per gli appassionati di strategia aziendale, vi consiglio di leggere soprattutto le testimonianze di Rocca Sabelli su Telecom e Alitalia, per gli appassionati di scacchi naturalmente imperdibile il vissuto di Karpov

Leader di te stesso. Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale
da Roberto Re
Edizione Copertina flessibile

4.0 su 5 stelle Brillante, 26 dicembre 2012
Ho letto questo libro avidamente e ne ho acquistato copie per amici. Ero rimasto colpito infatti da come un campione sportivo ne aveva parlato bene dopo averlo avuto come coach, il libro non ha deluso le mie attese perché non è il solito manuale di autoconvinzione, ma ti aiuta a cconfermare alcuni percorsi che hai intrapreso.
Adatto a chi non è convinto dei propri mezzi, ma anche a chi vuole sempre mettersi in discussione.

Lavoro e carriera con Linkedin (Web & marketing 2.0)
Lavoro e carriera con Linkedin (Web & marketing 2.0)
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Utile con molti spunti, 9 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Essere nel social network più utile per il proprio futuro professionale può sembrare facile, ma questo libro presenta tanti spunti per avere una presenza attiva. Consigliato

Le Guide DML; Social Commerce (DML Series Vol. 3)
Le Guide DML; Social Commerce (DML Series Vol. 3)
Prezzo: EUR 3,17

4.0 su 5 stelle Fotografia interessante, 29 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Confermo quanto scritto dall'autore nel suo post di presentazione di questa guida.
Si tratta di una fotografia piena di spunti e di case history, su come il cliente andrebbe valutato oggi e preso in considerazione da parte delle aziende. Niente male la sintetica definizione di SOLOMO, ovvero il cliente è social, local e mobile, da qui la declinazione dei vari aspetti in tanti casi o opportunità.
Per chi oggi deve faticosamente impostare una relazione con il cliente che preveda questi approcci può essere una guida utile anche per non commettere alcuni errori.
Si legge velocemente in una giornata e si trovano buoni spunti.
Consigliato

La terza rivoluzione industriale (Saggi)
La terza rivoluzione industriale (Saggi)
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Illuminante, 7 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Da leggere per chi si interroga sul proprio futuro, non solo come individuo, ma anche come società, soprattutto se europeo.
Per chi fa politica e impresa rappresenta uno spunto per avere una visione di lungo periodo. Idee semplici dettate dall'osservazione di quel che sta accadendo e possibilità concrete per dare un futuro diverso al nostro pianeta.
La condivisione dell'energia sostituirà il petrolio? Il libro ci aiuta a comprendere quante possibilità ci siano per creare un'economia di tipo diverso, dove tanti concetti su proprietà e profitto vanno ripensati.
A me è piaciuto molto anche il cenno all'educazione dove l'Italia è attualmente spaventosamente indietro.
Fortemente consigliato

Nel fango del dio pallone
Nel fango del dio pallone
da Carlo Petrini
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 15,30
14 nuovo e usato a partire da EUR 15,30

3.0 su 5 stelle Disperante, 30 agosto 2012
Un libro che andrebbe fatto leggere dopo gli allenamenti.
Racconta di un calcio degli anni 70 vuoto fatto solo di interesse per i soldi.
Dopo 40 anni pare non sia cambiato più di tanto, per cui inutile gettare la croce addosso ai divi del pallone di oggi...
E' l'indole umana....

Mare di fuoco (Omnibus)
Mare di fuoco (Omnibus)
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Appassionante, 21 agosto 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Mare di fuoco (Omnibus) (Formato Kindle)
Ho letto questo bel romanzo tutto d'un fiato. Ambientato dopo l'anno 1000 a Barcellona è pieno di intrighi e ricco di personaggi. L'autore dà un'anima a tutti i suoi personaggi e con un ritmo incalzante ti tiene incollato al libro o al Kindle!

Pagina: 1-10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16