Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici cliquez_ici
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.332
Voti utili: 412

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)

Mostra:
Pagina: 1-10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16
pixel
Leader di te stesso: Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale (Oscar bestsellers)
Prezzo: EUR 7,99

4.0 su 5 stelle Istruttivo, 23 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Acquistato dopo aver letto la testimonianza di uno sportivo che lo ha avuto come coach, ho trovato la lettura davvero ricca di spunti e ho subito regalato copia ad amici nonché acquistato copia di Anthony Robbins

Clienti al centro: Reinventare il business nell'era della customer experience (Marketing e management)
Prezzo: EUR 10,99

5.0 su 5 stelle Splendido, 23 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Quando cerco un libro per lavoro mi piace trovare anche molti casi aziendali da cui trarre ispirazione per l'operatività quotidiana, questo libro ne è davvero pieno. Con semplicità descrive le 6 discipline della customer experience, con particolari descrive infatti pratiche strategiche, pratiche di conoscenza del cliente, pratiche di progettazione della customer experience, pratiche di misurazione, pratiche di governance e pratiche culturali.
Uno dei libri di cui mi sono segnato più note in assoluto.
Questo libro è indicato anche per chi sta pensando anche un nuovo percorso professionale, con qualche sfumatura diversa dal classico marketing o anche solo un'evoluzione dal crm tradizionale.
Consigliatissimo

Mobile marketing: Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore
Mobile marketing: Riflessioni sul nuovo rapporto tra azienda e consumatore
Prezzo: EUR 3,99

4.0 su 5 stelle Spunti mobile, 3 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Il libro contiene riflessioni per chi deve affrontare professionalmente il tema del mobile.
Sempre di più per creare strategie efficaci si deve scendere a livello del fruitore degli strumenti mobile: non solo è importante creare contenuti, ma anche a quale ora piazzarli diventa decisivo.
Le organizzazioni di marketing non sono ancora del tutto attrezzate a queste opportunità, Massarotto prova a guidarci in alcune riflessioni che possono aiutarci a intraprendere un percorso "sostenibile" nel mondo mobile, difficile, ma forse anche semplice, al patto di osservare.
Il libro si legge d'un fiato ed è consigliato a chi è impegnato nella costruzione di questi nuovi "mondi" (non media), dove gli oggetti saranno connessi come e più delle persone.
Il libro ha mantenuto le mie aspettative, avevo alcune idee su cui lavorare, l'autore me e ha rafforzate, utile.

Il fascino dei numeri: Far crescere il business con i dati a disposizione (Nuova Cultura d'Impresa)

5.0 su 5 stelle Illuminante e prezioso, 1 aprile 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
In assoluto il miglior libro di marketing all'epoca dell'esplosione dei dati.
Per chi e' appassionato di numeri e marketing assolutamente un testo da leggere, anche perché ci sono tantissimi spunti offerti dalla attività' quotidiana da parte di questo brillante autore Dimitri Maex.
Descrive con suggerimenti pratici le tante situazioni che tanti di noi, immersi nel digital marketing e non solo, siamo costretti ad affrontare ogni giorno.
Per chi crede nella forza dei numeri applicata al marketing e' una lettura davvero piacevole.

Twitter Power 2.0: How to Dominate Your Market One Tweet at a Time
Twitter Power 2.0: How to Dominate Your Market One Tweet at a Time

4.0 su 5 stelle Twitter for a new model of conversation, 24 febbraio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Social media tools are changing the world and twitter is a real power opportunity for people and companies. In this book i've founded a lot of good suggestions about to develop an account, a presence or a communication strategist on twitter.

La variante di Lüneburg (Gli Adelphi)
La variante di Lüneburg (Gli Adelphi)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Incalzante, 27 gennaio 2013
Di questo libro mi colpisce il ritmo, travolgente. Consigliato anche a chi non ha dimestichezza con gli scacchi la trama ci catapulta nel tempo che sembra.così lontano e così impensabile che possa essere realmente accaduto.
Un libro che fare leggere a scuola affinché aiuti a non dimenticare e, perché no, ad avvicinarsi al meraviglioso mondo degli scacchi.

Scacchi e strategie aziendali (Management)
Scacchi e strategie aziendali (Management)
Prezzo: EUR 12,99

4.0 su 5 stelle Strategico, 25 gennaio 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per chi desidera una lettura sulla strategia aziendale con un approccio simile a quello dei campioni di scacchi, per chi crede all'utilizzo di metodi rigorosi con la genialità tipica degli scacchisti.
Un bel libro utile a chi si muove da un po' in azienda e vuole spunti non contemplati nella maggior parte delle aziende italiane.
Per gli appassionati di strategia aziendale, vi consiglio di leggere soprattutto le testimonianze di Rocca Sabelli su Telecom e Alitalia, per gli appassionati di scacchi naturalmente imperdibile il vissuto di Karpov

Leader di te stesso. Come sfruttare al meglio il tuo potenziale per migliorare la qualità della tua vita personale e professionale
da Roberto Re
Edizione Copertina flessibile
2 nuovo e usato a partire da EUR 9,50

4.0 su 5 stelle Brillante, 26 dicembre 2012
Ho letto questo libro avidamente e ne ho acquistato copie per amici. Ero rimasto colpito infatti da come un campione sportivo ne aveva parlato bene dopo averlo avuto come coach, il libro non ha deluso le mie attese perché non è il solito manuale di autoconvinzione, ma ti aiuta a cconfermare alcuni percorsi che hai intrapreso.
Adatto a chi non è convinto dei propri mezzi, ma anche a chi vuole sempre mettersi in discussione.

Lavoro e carriera con Linkedin (Web & marketing 2.0)
Lavoro e carriera con Linkedin (Web & marketing 2.0)
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Utile con molti spunti, 9 dicembre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Essere nel social network più utile per il proprio futuro professionale può sembrare facile, ma questo libro presenta tanti spunti per avere una presenza attiva. Consigliato

Le Guide DML; Social Commerce (DML Series Vol. 3)
Le Guide DML; Social Commerce (DML Series Vol. 3)
Prezzo: EUR 3,17

4.0 su 5 stelle Fotografia interessante, 29 ottobre 2012
Acquisto verificato(Cos'è?)
Confermo quanto scritto dall'autore nel suo post di presentazione di questa guida.
Si tratta di una fotografia piena di spunti e di case history, su come il cliente andrebbe valutato oggi e preso in considerazione da parte delle aziende. Niente male la sintetica definizione di SOLOMO, ovvero il cliente è social, local e mobile, da qui la declinazione dei vari aspetti in tanti casi o opportunità.
Per chi oggi deve faticosamente impostare una relazione con il cliente che preveda questi approcci può essere una guida utile anche per non commettere alcuni errori.
Si legge velocemente in una giornata e si trovano buoni spunti.
Consigliato

Pagina: 1-10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16