Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.045
Voti utili: 368

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)

Mostra:
Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16
pixel
Il potere è noioso: Il mondo globalizzato raccontato  dal più anarchico degli economisti
Il potere è noioso: Il mondo globalizzato raccontato dal più anarchico degli economisti
Prezzo: EUR 7,99

4.0 su 5 stelle Una secchiata di acqua gelata, 22 ottobre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
La sensazione che si ha quando si legge questo libro è di ricevere una secchiata di acqua gelata in faccia.
E' un libro per meno giovani, per capire meglio come abbiamo fatto a peggiorare cosi tanto in questi anni la nostra condizione economica e per giovani che hanno voglia di comprendere prima di fare delle scelte.
Leggere per comprendere serve a tenere in tasca una bussola, per avere qualche spunto in più su come agire.
Pensare di abbandonare l'Europa non è un pensiero facile da accettare, ma ...
"...siete cauti nell'accettare consigli e pazienti con chi li dispensa. Accettate quest'ultimo consiglio: non accettate mai consigli".
Bhe ... io ve lo consiglio lo stesso questo libro,

Webcreativity. Creatività e visual marketing post-web
Webcreativity. Creatività e visual marketing post-web
da Paolo Schianchi
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 15,30
8 nuovo e usato a partire da EUR 15,10

3.0 su 5 stelle Brillante, 3 ottobre 2016
Il libro è brillante e meriterebbe 4 stelle per i concetti che esprime, dovrebbero leggerlo molti di coloro che filosofeggiano di creatività in tanti progetti digitali.
Il 3 stelle è dovuto all'impaginazione che rende la lettura davvero faticosa, almeno nella versione ebook.
Ho trovato quasi strano che non si sia tenuto conto di questo dettaglio in un libro che tratta di questo argomento, ma ci sono interi blocchi senza una riga di respiro.
Morale: consigliato per il contenuto, sconsigliato per l'impaginazione in ebook, non so come appare sul cartaceo.

Come usare LinkedIn per il tuo business: Strategie, tattiche e soluzioni per l'azienda e il professionista
Prezzo: EUR 23,99

5.0 su 5 stelle Manuale!, 23 settembre 2016
Spesso parlo con persone che desiderano cambiare lavoro o azienda che mi rivolgono "mi dai qualche consiglio?"
Da coach cerco di evitare consigli e pongo domande per stimolare. Una delle mie domande preferite e' "Come utilizzi il tuo profilo Linkedin?" e spesso, dopo un'analisi con la persona ci rendiamo conto che forse si può fare decisamente meglio.
Proprio di recente, per stimolare al meglio una persona di talento che ha chiesto il mio contributo di coach sul tema, ho voluto avvalermi della lettura di questo manuale di Leonardo Bellini, che ho la fortuna di aver incontrato dopo aver letto altri suoi libri.
Spesso si ha la presunzione di conoscere queste piattaforme per il solo fatto di aver inserito la propria presenza e di averle frequentate un po', ma vi assicuro che leggere il libro mi ha fatto scoprire potenzialità sottovalutate, attività che si possono svolgere per aumentare la visibilità e la valorizzazione del proprio profilo.
Il libro, insomma, mi e' piaciuto e lo consiglio a tanti

21 giorni per una grande idea (eNewton Manuali e Guide)
21 giorni per una grande idea (eNewton Manuali e Guide)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Un bell'esercizio, 16 settembre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Mi sono divertito a leggere questo libro di Brian Mattimore, e' un esercizio che dovrebbero fare in tanti, anche solo per comprendere le potenzialità che ognuno di noi possiede in termini dì creatività.
Anche se non si possiede in modo innato il genio creativo ci si può allenare e in questo libro l'autore ci conduce giorno per giorno in un piccolo viaggio.
A me e' piaciuto il giorno 8 "favorire l'auto realizzazione" e il giorno 9 "desiderare l'impossibile", chissà a voi quale piacerà.
Leggetelo, ci sono tanti spunti per mettersi in gioco, anche in modo sorprendente.

Leadership in un futuro che emerge. Da ego-sistema a eco-sistema: nuove economie e nuove società: Da ego-sistema a eco-sistema: nuove economie e nuove società
Prezzo: EUR 19,00

5.0 su 5 stelle Illuminante, 22 agosto 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Da un pezzo non leggevo un libro cosi, un viaggio che, a seconda della propria sensibilità personale, tocca diverse corde, perchè concordo con l'autore quando dice che "siamo divisi tra due mondi: il mondo delle nuove sfide di leadership da una parte e il mondo dei vecchi strumenti economici e di management dall'altra. Tra queste un abisso aperto..."
E' un libro bellissimo che consiglio a tutti quelli abituati a farsi mille domande sul contesto in cui operano. Purtroppo non troveranno molte risposte, ma splendide altre domande...

Solo come in area di rigore: José Henrique gioca in porta nel Benfica, ma ha perso la strada
Prezzo: EUR 6,49

5.0 su 5 stelle Bellissimo, 10 luglio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Se non avessi conosciuto a memoria le finali di Champion quasi avrei creduto al libro!
E' stupendo, per chi sogna e vive di calcio è assolutamente da leggere questa belle storia del portiere del Benfica!
"Prima o poi i 90' finiscono e bisogna necessariamente giocare un'altra partita", forse solo per questa frase dovrebbero leggerlo anche tanti giovani calciatori.

La libertà viaggia in treno
La libertà viaggia in treno
Prezzo: EUR 9,49

5.0 su 5 stelle Bella sorpresa, 5 luglio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Mi è davvero piaciuto leggere questo libro sulle tratte dei treni in Europa, con molti in Italia.
Ogni capitolo è una storia indipendente, ma il piacevole filo conduttore, soprattutto per chi ama leggere, sono i riferimenti e gli accostamenti culturali che l'autore lega a queste tratte di treno.
Di molti percorsi ci sono anche preziosi riferimenti ai momenti che hanno caratterizzato la costruzione di questi percorsi, con tutte le difficoltà e le tempistiche di realizzazione del caso.
Gradevole il ritmo che consente al lettore di immedesimarsi nei viaggiatori di un tempo, ma che permette di riflettere su alcune situazioni dei giorni nostri.
Una bella sorpresa, da leggere!

Il nostro futuro: Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni
Il nostro futuro: Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni
Prezzo: EUR 12,99

3.0 su 5 stelle Sopravvalutato, 5 luglio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo acquistato il libro con aspettative che sono andate un po' deluse.
Al di là della premessa un po' troppo roboante "Se 20 anni fa avessi avuto la possibilità di leggere un libro cosi..." poteva esserci qualche caso concreto in più da parte del consigliere di Obama.
I capitoli più interessanti sono sicuramente quelli dedicati alla nuova industria (profetizzata come il nuovo eldorado) sul genoma, mentre sembrano un po' scontati quelli sul mercato del lavoro.
Si legge facilmente, ma non entusiasma

L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike
L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Il professore della Giungla!, 15 giugno 2016
Assolutamente da leggere!
Phil Knight ci regala in questo libro tutto quel che non si può immaginare sulla nascita e lo sviluppo della Nike.
Leggere questo libro è stato davvero un viaggio nel tempo e nello spazio, dal 1962 al 1980 in modo dettagliato, con un salto fino ai giorni nostri.
Ci sono aneddoti di ogni tipo, con i grandi campioni dello sport, ma anche con la disegnatrice squattrinata del leggendario swoosh (ah quanti esperti di brand identity dovrebbero leggerlo!), con tutte le difficoltà relative ai problemi di cassa della prima era della Blue Ribbon e tutti i rapporti con le prime persone con cui ha fondato la Nike.
Il libro è scritto con stile e può essere d'aiuto a chi oggi si mette in testa di partire da zero con un'idea folle.
Dobbiamo essere "professori della giungla", esattamente come rispose all'autore il generale vietnamita Vo Nguyen Giap, che sconfisse da solo giapponesi, francesi, americani e cinesi.
Leggetelo, sarà una piacevole lettura

Oltre l'orizzonte (eNewton Saggistica)
Oltre l'orizzonte (eNewton Saggistica)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Emozionante, 1 giugno 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Davvero entusiasmante! In alcuni momenti mi sembrava di essere con l'autore, soprattutto sulla scalata al Denali, o durante i tentativi al Polo Sud o per testare i propri limiti (durante la Brutal, una doppia Iron man).Le sue descrizioni tra un crepaccio e l'altro sono davvero emozionanti.
Ha scritto proprio un bel libro questo ex giocatore di rugby che ha decisamente abbandonato la sua zona di comfort e ha scoperto come le debolezze possono diventare punti di forza.
L'insicurezza diventa una forma di energia per raggiungere luoghi non immaginabili.
Leggetelo se avete voglia di cambiare qualche vostra abitudine, vi darà una carica notevole.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16