Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.323
Voti utili: 423

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Il nostro futuro: Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni
Il nostro futuro: Come affrontare il mondo dei prossimi vent'anni

3.0 su 5 stelle Sopravvalutato, 5 luglio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo acquistato il libro con aspettative che sono andate un po' deluse.
Al di là della premessa un po' troppo roboante "Se 20 anni fa avessi avuto la possibilità di leggere un libro cosi..." poteva esserci qualche caso concreto in più da parte del consigliere di Obama.
I capitoli più interessanti sono sicuramente quelli dedicati alla nuova industria (profetizzata come il nuovo eldorado) sul genoma, mentre sembrano un po' scontati quelli sul mercato del lavoro.
Si legge facilmente, ma non entusiasma

L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike
L'arte della vittoria: Autobiografia del fondatore della Nike

5.0 su 5 stelle Il professore della Giungla!, 15 giugno 2016
Assolutamente da leggere!
Phil Knight ci regala in questo libro tutto quel che non si può immaginare sulla nascita e lo sviluppo della Nike.
Leggere questo libro è stato davvero un viaggio nel tempo e nello spazio, dal 1962 al 1980 in modo dettagliato, con un salto fino ai giorni nostri.
Ci sono aneddoti di ogni tipo, con i grandi campioni dello sport, ma anche con la disegnatrice squattrinata del leggendario swoosh (ah quanti esperti di brand identity dovrebbero leggerlo!), con tutte le difficoltà relative ai problemi di cassa della prima era della Blue Ribbon e tutti i rapporti con le prime persone con cui ha fondato la Nike.
Il libro è scritto con stile e può essere d'aiuto a chi oggi si mette in testa di partire da zero con un'idea folle.
Dobbiamo essere "professori della giungla", esattamente come rispose all'autore il generale vietnamita Vo Nguyen Giap, che sconfisse da solo giapponesi, francesi, americani e cinesi.
Leggetelo, sarà una piacevole lettura

Oltre l'orizzonte (eNewton Saggistica)
Oltre l'orizzonte (eNewton Saggistica)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Emozionante, 1 giugno 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Davvero entusiasmante! In alcuni momenti mi sembrava di essere con l'autore, soprattutto sulla scalata al Denali, o durante i tentativi al Polo Sud o per testare i propri limiti (durante la Brutal, una doppia Iron man).Le sue descrizioni tra un crepaccio e l'altro sono davvero emozionanti.
Ha scritto proprio un bel libro questo ex giocatore di rugby che ha decisamente abbandonato la sua zona di comfort e ha scoperto come le debolezze possono diventare punti di forza.
L'insicurezza diventa una forma di energia per raggiungere luoghi non immaginabili.
Leggetelo se avete voglia di cambiare qualche vostra abitudine, vi darà una carica notevole.

Campioni si diventa. Fare gol in campo e nella vita
Campioni si diventa. Fare gol in campo e nella vita
da Marco Cassardo
Prezzo: EUR 11,90
4 nuovo e usato a partire da EUR 11,90

4.0 su 5 stelle Per giovani calciatori, 7 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Si legge con piacere perchè lo stile è brioso e gli argomenti sono trattati in modo semplice, alla portata di tutti. Parla con naturalezza di alcune tecniche di Pnl che ha sviluppato, si percepisce che l'autore respira calcio (ci sono aneddoti gustosi) e che ha scelto di fare di un sogno il proprio mestiere (non da tutti).
In questo senso ho particolarmente apprezzato l'ultimo capitolo dove si racconta come tanti non farebbero.

Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro

4.0 su 5 stelle Per un mondo migliore, 1 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho letto con grande attenzione ai particolari questo libro del fondatore di Paypal che rappresenta un viaggio nel business,ma anche nelle visione del nostro mondo.
Si parte dalla sfida, si passa attraverso le lezioni dal 1999 agli anni 2000 della bolla, si parla di concorrenza e delle imprese felici, di come non essere un biglietto della lotteria. Mi è particolarmente piaciuto il capitolo 8, quando si parla di piccoli passi e rischio e il capitolo 10, dal titolo un po' cosi "i meccanismi della mafia", ma in cui si parla del reclutamento, di come rendere il proprio lavoro distinguibile, irripetibile e soprattutto sulle responsabilità da affidare.
Come al solito vale la pena arrivare alle conclusioni... "Il nostro compito oggi è trovare modi singoli per creare cose nuove che renderanno il futuro non solo diverso, ma migliore: di andare da 0 a 1 . Il primo passo essenziale è pensare per conto nostro. Solo vedendo il nostro mondo come nuovo, fresco e strano come era per gli antichi che lo hanno visto per la prima volta, possiamo ricrearlo e preservarlo per il futuro".
Da sola la conclusione varrebbe 5 stelle, leggetelo!

Scoiattoli e tacchini. Come vincere nelle organizzazioni con il gioco di squadra
da G. Paolo Montali
Prezzo: EUR 7,65
7 nuovo e usato a partire da EUR 7,00

4.0 su 5 stelle Atteggiamento!, 13 marzo 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Si legge davvero velocemente, Montali è da consigliare a chi cerca ispirazione per condurre un team.
Sono convinto che lo sport possa essere fonte di ispirazione per ogni tipologia di performance.
Mi sono segnato parecchi spunti, la più bella? Ai miei giocatori chiedo sempre 3 cose "atteggiamento, atteggiamento, atteggiamento!"

Sul retro del tovagliolo: Come risolvere problemi e vendere idee con le immagini
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Brillante, 15 gennaio 2016
A me è piaciuto questo libro, anche se mi rendo conto che può piacere a chi è particolarmente predisposto a visualizzare.
Se tutti i giorni maneggi presentazioni può esserti utilissimo per l'esercizio che ti obbliga a fare.
Libro semplice, ma a tratti brillante!

Choose Yourself! (English Edition)
Choose Yourself! (English Edition)
Prezzo: EUR 0,99

4.0 su 5 stelle Good approach, 9 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
In a new challenging world, we need a strong approach. In this book the author present his method, based on his direct experience, between a lot of failure episodes of his life, but also great opportunities to success thanks to his specific vision.
I'd like to try advantage from this book, don't you want to try too?

Two of my favourites notes:
"The choose Yourself era means you have the confidence to be honest. The confidence to go up against the big corporations that refuse to choose you. The confidence to direct traffic to those people who might have more resources than you have.
To choose yourself you must first be fearless. To know that abundance is every-where, not just hidden behind the masks you wear to display your skills to the public."
- "the value of your network goes up exponentially when you view your contacts and resources not as a list but as a network of nodes on a graph."

Goal economy. Come la finanza globale ha trasformato il calcio
Goal economy. Come la finanza globale ha trasformato il calcio
da Marco Bellinazzo
Prezzo: EUR 16,15
5 nuovo e usato a partire da EUR 16,15

5.0 su 5 stelle Super esauriente, 3 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Davvero complimenti a Marco Bellinazzo per questo bellissimo libro che ho letto con avidità. Una recensione recitava "Ci vorrebbe qualche dato in meno e qualche commento in più", trovo invece che il libro è spettacolare proprio per la ricchezza di dati che offre, per tutti gli spunti che offre relativamente all'economia del calcio che per motivi diversi rimane tra le poche economie a crescere.
Vengono dettagliati diversi aspetti economici dei club, dalle sponsorizzazioni agli stadi, dalla tipologia di investitori alle diverse economie che ruotano attorno al calcio.
Per tutti quelli che amano il calcio, ma soprattutto vorrebbero lavorare nel mondo del calcio, dovrebbe essere un manuale da avere ben presente in tutti i dettagli.
E' la descrizione della geografia mondiale del calcio aggiornata ai primi mesi del 2015.
E la nostra serie A non ne esce con una buona proiezione futura, cosa stanno aspettando le nostre società? Un dato tra i tanti: la Juve con il nuovo contratto Adidas come sponsor tecnico percepisce 23 milioni per 6 anni, il Manchester United, che ha rinnovato il contratto nello stesso periodo, percepirà 940 milioni per 10 anni, ovvero 71 milioni all'anno di differenza, basta a spiegare la differenza tra la nostra A e la Premier?
Se lavori nel calcio o pianifichi qualche spot sul mondo del calcio non puoi non leggere questo libro!
Per chi ama il calcio, un po' di cultura su come sta evolvendo non guasta.

Il secondo tempo
Il secondo tempo

4.0 su 5 stelle Godevole, 31 ottobre 2015
Questa recensione è su: Il secondo tempo (Formato Kindle)
Ci sono tutte le ansie di un grande calciatore che ha sempre vissuto in un castello e che deve adattarsi a nuove situazioni. Lo fa provando a fare prima l'allenatore, poi dopo una pausa, il vice allenatore. Consigliato a quelli che amano il calcio e vogliono una lettura godevole.
Esilarante il suo primo discorso da allenatore

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16