Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.056
Voti utili: 368

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Prezzo: EUR 11,90
9 nuovo e usato a partire da EUR 11,90

4.0 su 5 stelle Per giovani calciatori, 7 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Si legge con piacere perchè lo stile è brioso e gli argomenti sono trattati in modo semplice, alla portata di tutti. Parla con naturalezza di alcune tecniche di Pnl che ha sviluppato, si percepisce che l'autore respira calcio (ci sono aneddoti gustosi) e che ha scelto di fare di un sogno il proprio mestiere (non da tutti).
In questo senso ho particolarmente apprezzato l'ultimo capitolo dove si racconta come tanti non farebbero.

Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Da zero a uno: I segreti delle startup, ovvero come si costruisce il futuro
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Per un mondo migliore, 1 maggio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho letto con grande attenzione ai particolari questo libro del fondatore di Paypal che rappresenta un viaggio nel business,ma anche nelle visione del nostro mondo.
Si parte dalla sfida, si passa attraverso le lezioni dal 1999 agli anni 2000 della bolla, si parla di concorrenza e delle imprese felici, di come non essere un biglietto della lotteria. Mi è particolarmente piaciuto il capitolo 8, quando si parla di piccoli passi e rischio e il capitolo 10, dal titolo un po' cosi "i meccanismi della mafia", ma in cui si parla del reclutamento, di come rendere il proprio lavoro distinguibile, irripetibile e soprattutto sulle responsabilità da affidare.
Come al solito vale la pena arrivare alle conclusioni... "Il nostro compito oggi è trovare modi singoli per creare cose nuove che renderanno il futuro non solo diverso, ma migliore: di andare da 0 a 1 . Il primo passo essenziale è pensare per conto nostro. Solo vedendo il nostro mondo come nuovo, fresco e strano come era per gli antichi che lo hanno visto per la prima volta, possiamo ricrearlo e preservarlo per il futuro".
Da sola la conclusione varrebbe 5 stelle, leggetelo!

Scoiattoli e tacchini. Come vincere nelle organizzazioni con il gioco di squadra
da G. Paolo Montali
Prezzo: EUR 7,65
8 nuovo e usato a partire da EUR 7,00

4.0 su 5 stelle Atteggiamento!, 13 marzo 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Si legge davvero velocemente, Montali è da consigliare a chi cerca ispirazione per condurre un team.
Sono convinto che lo sport possa essere fonte di ispirazione per ogni tipologia di performance.
Mi sono segnato parecchi spunti, la più bella? Ai miei giocatori chiedo sempre 3 cose "atteggiamento, atteggiamento, atteggiamento!"

Sul retro del tovagliolo: Come risolvere problemi e vendere idee con le immagini
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Brillante, 15 gennaio 2016
A me è piaciuto questo libro, anche se mi rendo conto che può piacere a chi è particolarmente predisposto a visualizzare.
Se tutti i giorni maneggi presentazioni può esserti utilissimo per l'esercizio che ti obbliga a fare.
Libro semplice, ma a tratti brillante!

Choose Yourself! (English Edition)
Choose Yourself! (English Edition)
Prezzo: EUR 0,99

4.0 su 5 stelle Good approach, 9 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
In a new challenging world, we need a strong approach. In this book the author present his method, based on his direct experience, between a lot of failure episodes of his life, but also great opportunities to success thanks to his specific vision.
I'd like to try advantage from this book, don't you want to try too?

Two of my favourites notes:
"The choose Yourself era means you have the confidence to be honest. The confidence to go up against the big corporations that refuse to choose you. The confidence to direct traffic to those people who might have more resources than you have.
To choose yourself you must first be fearless. To know that abundance is every-where, not just hidden behind the masks you wear to display your skills to the public."
- "the value of your network goes up exponentially when you view your contacts and resources not as a list but as a network of nodes on a graph."

Goal economy. Come la finanza globale ha trasformato il calcio
Goal economy. Come la finanza globale ha trasformato il calcio
da Marco Bellinazzo
Prezzo: EUR 16,15
11 nuovo e usato a partire da EUR 16,15

5.0 su 5 stelle Super esauriente, 3 gennaio 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Davvero complimenti a Marco Bellinazzo per questo bellissimo libro che ho letto con avidità. Una recensione recitava "Ci vorrebbe qualche dato in meno e qualche commento in più", trovo invece che il libro è spettacolare proprio per la ricchezza di dati che offre, per tutti gli spunti che offre relativamente all'economia del calcio che per motivi diversi rimane tra le poche economie a crescere.
Vengono dettagliati diversi aspetti economici dei club, dalle sponsorizzazioni agli stadi, dalla tipologia di investitori alle diverse economie che ruotano attorno al calcio.
Per tutti quelli che amano il calcio, ma soprattutto vorrebbero lavorare nel mondo del calcio, dovrebbe essere un manuale da avere ben presente in tutti i dettagli.
E' la descrizione della geografia mondiale del calcio aggiornata ai primi mesi del 2015.
E la nostra serie A non ne esce con una buona proiezione futura, cosa stanno aspettando le nostre società? Un dato tra i tanti: la Juve con il nuovo contratto Adidas come sponsor tecnico percepisce 23 milioni per 6 anni, il Manchester United, che ha rinnovato il contratto nello stesso periodo, percepirà 940 milioni per 10 anni, ovvero 71 milioni all'anno di differenza, basta a spiegare la differenza tra la nostra A e la Premier?
Se lavori nel calcio o pianifichi qualche spot sul mondo del calcio non puoi non leggere questo libro!
Per chi ama il calcio, un po' di cultura su come sta evolvendo non guasta.

Il secondo tempo
Il secondo tempo
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Godevole, 31 ottobre 2015
Questa recensione è su: Il secondo tempo (Formato Kindle)
Ci sono tutte le ansie di un grande calciatore che ha sempre vissuto in un castello e che deve adattarsi a nuove situazioni. Lo fa provando a fare prima l'allenatore, poi dopo una pausa, il vice allenatore. Consigliato a quelli che amano il calcio e vogliono una lettura godevole.
Esilarante il suo primo discorso da allenatore

PNL per lo sport. Come allenare la mente per vincere con la programmazione neuro-linguistica
da Ted Garratt
Prezzo: EUR 8,42
16 nuovo e usato a partire da EUR 8,42

4.0 su 5 stelle Ottimo Bignami, 23 ottobre 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per chi ha già frequentato corsi di PNL rappresenta un buon ripasso, per gli sportivi un'occasione di riflessione su tutti gli aspetti migliorabili della propria performance.
Oltre al capitolo 3 dedicato alle strategie di preparazione efficaci, uno dei miei cap preferiti e' il 4, Pre-eseguire mentalmente dove si descrivono utili esercizi di avvicinamento all'evento.
Il capitolo piu' bello in assoluto e' il 10, 'creare un approccio di successo' che avrei chiamato in modo diverso, ovvero "come riconoscerli, come allenarli", in quanto sono dettagliatamente spiegati 11 diverse tipologie mentali di atleti. E' capitolo fondamentale per allenatori e chiunque abbia un ruolo in una squadra, saperli riconoscere significa allenarli per valorizzarli al meglio.
Da leggere, se siete a capo di una qualsiasi squadra.

Strategia degli scacchi per vincere nel business
Strategia degli scacchi per vincere nel business
da Bruce Pandolfini
Prezzo: EUR 11,48
5 nuovo e usato a partire da EUR 11,48

4.0 su 5 stelle Scacco al business, 24 settembre 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho letto questo bel libro di Bruce Pandolfini che attraverso gli scacchi cerca di individuare regole utili per avere successo anche nel business.
Lo possono leggere anche coloro non strettamente appassionati di scacchi, perché e' scorrevole e senza troppo tecnicismi.
Premesso che gli scacchi rimangono per me il gioco più affascinante del mondo e andrebbero inseriti come materia scolastica soprattutto oggi che la concentrazione sta estinguendosi, ecco le più belle lezioni tratte dal libro:
- giocate con la scacchiera, non con l'avversario. Un'informazione accurata deve essere la base per prendere decisioni, un giudizio sensato richiede prove su cui basarsi, per vincere attenersi sempre "ai fatti".
- Giocate con un piano in mente: una strategia affidabile dovrebbe essere trasversale, memorabile nella sua semplicità, esigente nella sua logica, versatile nella sua applicazione.
Fate in modo che i vostri piani siano semplici e adattabili. Non avete bisogno di pianificare se potete permettervi di fallire.
- Nessuna mossa dovrebbe essere giocata prima di aver considerato quella appena fatta dall'avversario, ovvero nulla può essere visto senza averlo davvero guardato e per vedere ciò che gli altri vedono, sedete dove loro siedono.
- Non sprecate materiale, ovvero anche negli affari, le risorse materiali debbono essere analizzate e riconsiderate all'inizio e alla fine di ogni giornata lavorativa.
- Fate in modo di essere sempre i primi a rispondere. E su questa ne potrei raccontare tantissime di quante volte ci siano state brillanti idee non realizzate semplicemente perchè "il competitor non le aveva ancora messe in piedi e quindi forse non hanno valore..."
- Restate nel centro. Nessun affare andrà mai in porto se le parti spendono la loro energia a proteggere ciò che possiedono. Il business è una competizione e competere significa fare progressi, avendo bene in mente i rischi.
- Non espandetevi oltre le vostre possibilità. Le aziende che non salvaguardano le proprie risorse, materiali e intellettuali, non mettono al sicuro i loro investimenti.
- Imparate dai vostri errori: si fanno progressi solo ammettendo i propri errori e comprendendo le proprie sconfitte.
- Cercate piccoli vantaggi. Michael Dell paragonò il business al baseball "Colpisci per segnare, non per i fuoricampo", ovvero data valore al vostro impegno piuttosto che alla spettacolarità. Negli scacchi come nel business pensate alla grande a piccoli passi.

Ma la lezione che a me piace di più è "Aspirate a ottenere più di quanto serve." Non importa quale sia la gara: per arrivare a ciò che vi sta a cuore, giocate per ottenere più di quanto vi sia necessario.

Coaching Questions: A Coach's Guide to Powerful Asking Skills
Coaching Questions: A Coach's Guide to Powerful Asking Skills
da Tony Stoltzfus
Prezzo: EUR 12,22
4 nuovo e usato a partire da EUR 12,22

5.0 su 5 stelle Utilissimo, 20 agosto 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Chi vuole essere un coach super deve assolutamente leggere questo libro, utile soprattutto nello stimolare motivazioni e l'individuazione dell'identità personale

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16