Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.087
Voti utili: 397

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)

Mostra:
Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16
pixel
Mappe mentali per il mondo del lavoro. Rivoluziona il tuo modo di pensare e fare business potenziando le capacità del tuo cervello
da Tony Buzan
Prezzo: EUR 16,92
11 nuovo e usato a partire da EUR 16,92

4.0 su 5 stelle Utile, 30 giugno 2015
L'ho riletto per la seconda volta. La prima lo avevo letto prima di acquistare il software imindmap che ora utilizzo quotidianamente.
La prima volta non lo avevo cosi apprezzato come invece ho avuto modo di apprezzare oggi.
Lo consiglierò a chi vuole utilizzare le mappe per lavoro, per me uno strumento strepitoso.

L'acustica perfetta (Scrittori italiani e stranieri)
L'acustica perfetta (Scrittori italiani e stranieri)
Prezzo: EUR 7,99

3.0 su 5 stelle Buon ritmo, 30 giugno 2015
L'ho letto in 2 giorni perchè ha davvero un bel ritmo.
Forse è più avvincente il ritmo della trama, ma è una piacevole lettura estiva.

Il coraggio di cambiare
Il coraggio di cambiare
da Anthony Smith

4.0 su 5 stelle Autobiografico, 30 giugno 2015
Anthony, attraverso il suo caso personale, ci permette di comprendere come si possano pianificare i cambiamenti.
Mi ha colpito il suo livello di dettaglio con cui ha preparato la sua nuova dimensione. Soluzioni semplici, ma che fanno comprendere come progettualità e determinazione possano essere applicati non solo al nostro lavoro, ma anche alla nostra vita.
Consigliato a chi è indeciso sul da farsi

Strategic Leadership: Come posizionare la tua azienda per la crescita e motivare i tuoi collaboratori
Prezzo: EUR 16,99

4.0 su 5 stelle Semplice, 15 giugno 2015
Ho letto questo scorrevole libro con facilità nonostante gli argomenti possano essere non semplici.
Merito dell'autore che riesce a rendere tutto molto facile, magari fosse cosi anche in azienda.

Cambiare senza paura. Come vincere la sfida del cambiamento nel lavoro, nelle relazioni, nella vita
da Roberto Re
Edizione Copertina rigida
2 nuovo e usato a partire da EUR 11,70

4.0 su 5 stelle Utile con app, 15 giugno 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non è il primo libro di Roberto Re che leggo, questo risulta essere ancora più incisivo grazie all'app free e a pagamento che viene resa disponibile assieme ai contenuti del libro.
Il capitolo che mi è piaciuto di più è l'VIII, quello relativo ai livelli del cambiamento.
Consigliato

The Engaged Leader: A Strategy for Your Digital Transformation
The Engaged Leader: A Strategy for Your Digital Transformation
Prezzo: EUR 0,99

4.0 su 5 stelle Da leggere, 16 maggio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Per tutti quelli che pensano che si possa ancora fare a meno di non essere iscritti a nessun social network, che tutto possa essere delegato a qualche struttura aziendale.
Questo libro descrive i tanti esempi e i tanti approcci di leader aziendali che hanno deciso di vivere la rivoluzione digitale dal di dentro.

Che gusto c'è a fare l'arbitro. Il calcio senza il pallone tra i piedi
Che gusto c'è a fare l'arbitro. Il calcio senza il pallone tra i piedi
da Nicola Rizzoli
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 14,88
6 nuovo e usato a partire da EUR 14,88

5.0 su 5 stelle Si può tifare anche per l'arbitro!, 16 maggio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Da lettore si legge tutto d'un fiato, perche' scorrevole, appassionante e davvero ben scritto. Da arbitro della sezione di Bologna che ha visto da vicino questo bel film, davvero un racconto emozionante. Consigliato ad ogni arbitro, bellissime le descrizioni dei momenti delle designazioni, ogni arbitro vive per quei momenti. Speriamo che lo leggano tanti di quelli che parlano di calcio, ma non hanno mai arbitrato in vita loro.

Il metodo V
Il metodo V
da Víctor Valdés
Prezzo: EUR 14,45
7 nuovo e usato a partire da EUR 14,45

4.0 su 5 stelle Allenati,allenati,allenati, 22 marzo 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Il metodo V (Copertina flessibile)
E' una bella lettura, scorrevole.
Ho trovato delle affinità con Open di Andre Agassi, anche lui ha avuto un padre quasi ossessivo che lo ha spinto a diventare un calciatore professionista.
In questo libro Victor elabora un metodo e cerca di spiegarci come applicarlo al meglio.
Può servire a tanti, sia a coach, sia a chi vuole migliorarsi.
Un bel concetto che ha elaborato Victor è quello del cesto, arricchire il proprio cesto è utile sia nei momenti positivi, sia in quelli negativi. Spesso tendiamo a dimenticarci del nostro cesto che invece dobbiamo tenerci caro.
Anche per Victor allenarsi è importantissimo, oggi tutti vogliono tutto e subito, mentre allenarsi rimane la cosa più importante per salire un gradino alla volta.

Business Model You: Il metodo in una pagina per reinventare la propria carriera (Marketing e management)
Prezzo: EUR 14,99

5.0 su 5 stelle Ottima risorsa, 6 gennaio 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un manuale semplice e ben fatto che può aiutare davvero tanto nella progettazione o nel modellamento del proprio percorso professionale. Consigliato anche perchè esiste un seguito oltre il libro a cui non saprete rinunciare, una comunità di persone che offrono tanti spunti. Aggregatev su [...]

Coaching for Performance: GROWing Human Potential and Purpose - the Principles and Practice of Coaching and Leadership

5.0 su 5 stelle Performance, 7 dicembre 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
If you're interested in improvement your performance during your professional, personal or sport life this book is ideal for you because it's focused in self coaching.
The chapter about transpersonal coaching is my favourite

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16