Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.263
Voti utili: 405

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)

Mostra:
Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16
pixel
Aziende di successo sui social media: Creare lavoro e generare business (Web & marketing 2.0)
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Utile, 6 aprile 2014
Per chi si occupa di social media e non ha molta esperienza può rappresentare certamente una buona guida.
Nella prima parte troviamo tante indicazioni utili per le domande che è più utile porsi e per gli indicatori da tenere sotto osservazione. Nella seconda parte troviamo la descrizione di alcuni casi aziendali di successo (Casa.it, Euronics, Branca distillerie, Illy con Contactlab, Ing, Meridiana, Yamamay, Yamaha, Prenatal, Roche) che forse avrebbero meritato un approfondimento ancora maggiore. Nella terza parte troviamo un approfondimento legato alle banche.
Le conclusioni sono affidate a Lorena Di Stasi che giustamente suggerisce di non scambiare la presenza social di un'azienda con un piano editoriale, ma di provare a creare distribuzione di azioni e contenuti, di creare e informare, cercando di dare valore aggiunto autentico.
Il libro può essere ulteriormente sviluppato su [...]

La nuova era digitale: La sfida del futuro per cittadini, imprese e nazioni
La nuova era digitale: La sfida del futuro per cittadini, imprese e nazioni
Prezzo: EUR 15,99

3.0 su 5 stelle Mi aspettavo di piu, 1 aprile 2014
Visti i 2 autori mi aspettavo di meglio. Gran parte del libro se ne va su argomenti politici grazie alle esperienze accumulate negli ultimi episodi delle rivoluzioni arabe. Molta attenzione viene posta sul tema privacy. Inquietante il futuro del terrorismo disegnato considerato il fenomeno makers. Interessanti le considerazioni sul futuro dell'identita, della cittadinanza.

C'è un angelo bianconero
C'è un angelo bianconero
Prezzo: EUR 8,99

5.0 su 5 stelle Emozionante, 29 marzo 2014
I primi 2 capitoli li ho letti appena ho preso il libro in mano in libreria. Sono uscito dalla libreria che avevo le lacrime agli occhi.
Bravo Giorgio che ci hai regalato l'emozione di tornare ai tempi del più' grande di tutti, Gaetano Scirea.
Per tutti quelli che avevano Gaetano Scirea come modello.

Qual è il futuro del Business?: Capire il presente per creare l'azienda di domani (Business & Technology)
Prezzo: EUR 11,99

5.0 su 5 stelle Bellissimo, 11 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' un libro che dovrebbero leggere in tanti, sia chi è a capo di aziende, sia chi le dirige, sia chi ne fa parte.
In particolare il capitolo 16 mi è piaciuto "Il dilemma dell'innovazione aziendale". La ricerca di prodotti e servizi potenzialmente dirompenti non creerà fatturato tramite mezzi convenzionali. Nuovi business model emergeranno a supporto delle nuove soluzioni.
Quale è la customer experience che vuoi far provare ai tuoi clienti? Se non te lo domandi domani potresti non avere più il tempo di farlo.
Leggetelo!

Allenarsi con il cardiofrequenzimetro
Allenarsi con il cardiofrequenzimetro
da Fabrizio Fagioli
Prezzo: EUR 12,33
3 nuovo e usato a partire da EUR 6,00

4.0 su 5 stelle Utile, 3 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Un bel manuale, non c'è che dire, per impratichirsi all'uso del cardiofrequenzimetro.
Ho trovato tante cose utili scritte in maniera chiara e semplice

Nuovi modelli di coaching (Strumenti e strategie)
Nuovi modelli di coaching (Strumenti e strategie)
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Semplice, ma efficace, 3 marzo 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Tra i tanti manuali dedicati al coaching questo libro mi è particolarmente piaciuto perchè descrive in modo chiaro e semplice tanti modelli di coaching, ma soprattutto è pieno di esempi che rendono chiara la materia.
Consigliato a chi vuole orientarsi

La mia vita (Overlook)
La mia vita (Overlook)

4.0 su 5 stelle Per tutti gli allenatori e gli appassionati di calcio, 18 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: La mia vita (Overlook) (Formato Kindle)
Leggere il percorso fatto da Alex Ferguson nel calcio inglese è davvero stimolante. Il capitolo dedicato alle statistiche occupa più del 10% del libro e ci sono 40 anni di allenatore che possono ispirare chi vuol essere protagonista in panchina. Ci sono i capitoli dedicati ai suoi giocatori (Rooney, Ronaldo, Scholes, Giggs) e alle rivalità con le squadre come Liverpool, Chelsea, Manchester City, Barcellona o con gli allenatori come Benitez, Mourinho (descritto come un amico), Mancini, Wenger. Bello quando descrive la solitudine dell'allenatore ("tu hai bisogno di contatto umano, ma gli altri pensano che tu sia troppo occupato), o quando descrive il pacco che ti arriva quando acquisti un giocatore ("devi lavorarci un po'...").
Stupendo quando dichiara: "Roy, se sono cambiato è perchè oggi non è ieri. La situazione è diversa, abbiamo giocatori di 20 nazionalità diverse. Dici che sono cambiato? lo spero. Non sarei riuscito a sopravvivere se non fossi cambiato".
Brillante il paragone con il mondo degli scacchi. "Dovessi cominciare ora, obbligherei tutti i giocatori a imparare a giocare a scacchi, per sviluppare l'abilità di concentrarsi. Quando impari a giocare a scacchi puoi metterci tre o quattro ore a finire una partita, ma una volta che sei diventato esperto e inizi a giocare impiegando 30 secondi per mossa, quello è il traguardo. Decidere velocemente quando sei sotto pressione. Ecco che cos'è il calcio".
Per i giocatori è utile sapere anche che "il vantaggio di un allenatore è che sa che i giocatori vogliono giocare; vorrebbero essere tutti in campo e se li privi di questo piacere è come se togliessi loro la vita. Questo è il metodo estremo, il maggior strumento di potere a tua disposizione."
Leggere questo libro può essere utile a tanti.

Giocati dal caso: Il ruolo della fortuna nella finanza e nella vita (Saggi. Tascabili)
Prezzo: EUR 6,99

4.0 su 5 stelle Riflessioni non a caso, 10 febbraio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Avevo già letto altri libri di Taleb. Si conferma autore che ci aiuta a riflettere sull'importanza del caso. Nessuno, come dice più volte, accetta il caso come causa del proprio successo, ma solo del proprio fallimento. Attraverso questo libro si può anche riuscire ad essere un po' più distaccati dal continuo flusso di informazioni cui siamo sottoposti, cercando di acquisire cosa è rumore e cosa è davvero significativo.

Creare modelli con la PNL
Creare modelli con la PNL
da Robert B. Dilts
Prezzo: EUR 15,30
4 nuovo e usato a partire da EUR 13,90

4.0 su 5 stelle Utile per ristrutturare, 23 gennaio 2014
Come dicono gli autori nelle loro conclusioni non e' un libro facile, ma rappresenta un'occasione.
Da poco più' di un anno mi sono avvicinato ai metà modelli e molto lo devo in queste settimane alla passione e alla bravura di Coach Ferrario che me la sta spiegando al meglio.
Non e' certo la sola lettura di un libro che può' regalarti nuovi strumenti per la comprensione dei comportamenti e, perche' no, l'interazione, ma e' la continua applicazione dei modelli nel proprio ambiente.
E' un libro che non ti "regala pesci, ma forse un nuovo modo di pescare". Consigliato a chi si avvicina alla PNL, di cui gli autori, Dilts, Grinder e Bandler ne sono stati gli inventori.

MOBILE MARKETING
MOBILE MARKETING
da BOARETTO ANDREA
Prezzo: EUR 23,30
3 nuovo e usato a partire da EUR 23,30

4.0 su 5 stelle Mobile questo sconosciuto, 15 gennaio 2014
Questa recensione è su: MOBILE MARKETING (Copertina flessibile)
Ho letto questo libro dopo oltre 2 anni dalla sua uscita e l'ho trovato ancora molto fresco e attuale.
Tralasciando infatti le righe dedicate agli MMS mai decollati il libro si rivela utile per tutti coloro che devono capire come inserire il mobile nelle proprie strategie di marketing.
A giudicare dai siti mobile in circolazione sembra che pochi abbiano letto questo libro. Forse perché tanti lo considerano come l'ennesimo canale da presidiare quando invece e' forse tra i primi canali da sviluppare per chi vuole mettere il cliente al centro nelle proprie comunicazioni.
Leggetelo!

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16