Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.139
Voti utili: 372

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
BARALDO LORENZO (Bologna)

Mostra:
Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16
pixel
Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione con luce integrata di nuova generazione, Wi-Fi

5.0 su 5 stelle Fantastico, 4 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non c'è che dire, il miglior ebook reader in assoluto. Di sera non accendo più nessun luce, accendo il mio kindle e non ho bisogno di altro.
Abituato da sempre a leggere su tablet mi sono deciso a provare per riposare la vista, devo dire che ho ottenuto quel che cercavo. Avevo già preso anche il primo kindle, questo è davvero concepito in modo diverso, ha tutto per un avido lettore! Consigliato

Il manuale del Coach (Coaching)
Il manuale del Coach (Coaching)
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Per chi cerca ispirazione, 29 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' difficile spiegare un libro quando è fonte di ispirazione. Alessio Roberti, nell'introduzione afferma che è molto probabile che si dischiuderanno a voi nuove prospettive e scoprirete veri e propri nuovi modi di "sentire"per fare la differenza anche con voi stessi.
Vi si trovano spiegate in modo davvero semplice le tecniche di Pnl dell'autore Robert Dilts.
Questo libro andrebbe regalato o fatto acquistare a tantissimi nelle aziende e in particolare andrebbe letto più volte il capitolo dedicato ai 4 livelli di apprendimento.
Siamo in un periodo storico cruciale per tante aziende, distretti, paesi, continenti, popoli. Le pagine dedicate ai 4 livelli di apprendimento di Bateson possono aiutare davvero. "Di frequente i singoli individui e le organizzazioni cercano di applicare, senza saperlo, una soluzione di apprendimento I ad un problema di apprendimento II o III. Ciò risulta completamente inefficace e qualche volte peggiora le cose."
Se siete alla ricerca di migliorare voi stessi, le vostre aziende, leggete questo libro, vi aprirà strade su cui lavorare.

101 Verbi Frasali Inglesi - volume primo
101 Verbi Frasali Inglesi - volume primo
Prezzo: EUR 2,99

4.0 su 5 stelle Pratico, 29 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Va benissimo per esercitarsi, ci sono 60 phrasal verbs su cui provare e riprovare con esercizi pratici. Può servire anche solo per memorizzarne qualcuno che non si utilizza mai e proprio per quello impararlo.
Forse 60 sono un po' pochi, ma per il prezzo del libro possono essere sufficienti.
In ogni caso serve all'uso

Social commerce. Modelli di ecommerce attorno al cliente
Social commerce. Modelli di ecommerce attorno al cliente
da Gianluca Diegoli
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 21,25
12 nuovo e usato a partire da EUR 21,25

4.0 su 5 stelle Bella Fotografia, 7 dicembre 2013
Come l'autore scrive nell'utilissima sitografia "...un libro è sempre, per quanto si cerchi di guardare avanti e individuare trend che si svilupperanno in futuro, una rappresentazione statica. Per chi opera (o anche si avvicina) nel settore dell'ecommerce e del social commerce, ma anche per chi lavora nel retail tradizionale, è fondamentale rimanere aggiornati in tempo reale su attività, esperienze e analisi che arrivano dal web...". Ho letto questo libro molto scorrevole trovando tanti esempi che possono servire a chi avrà "il compito di progettare l'ecommerce del futuro, astraendosi il più possibile dalle forme tradizionali, per inventare nuove combinazioni che possano valorizzare l'ubiquità dei social media come strumento diffusivo e collaborativo ed estrarre e fornire valore al compratore in ogni passo della filiera, utilizzando il mobile per sviluppare il rapporto con il cliente nel tempo e nello spazio... ". Gli esempi riportati nel libro provengono molto dal mercato americano che è anticipatore da un lato, ma ha logiche diverse per i numeri di cui è costituito.
Trovo utilissima e originale la checklist presente al termine di tante sezioni-paragrafi-capitoli, un invito all'analisi del proprio modello di business, forse basterebbe che molti leggessero tutte queste checklist per comprendere questo complesso mondo social che sempre più influenza e influenzerà il commerce.

Non gioco più, me ne vado: Gregari e campioni, coppe e bidoni (La cultura)
Non gioco più, me ne vado: Gregari e campioni, coppe e bidoni (La cultura)
Prezzo: EUR 10,99

4.0 su 5 stelle Mi aspettavo di più, 30 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Forse, conoscendo l'autore, mi aspettavo di più, ovvero credevo di trovarmi di fronte a un libro con un filo conduttore e invece ci sono tanti articoli su ciclismo e calcio degli anni che furono. Ovviamente gli articoli si leggono d'un fiato come quando si legge Mura sul giornale.
L'articolo su Sandro Ciotti vale il prezzo del libro, cosi come i tanti riferimenti al vecio Bearzot, Zoff e Scirea.
Peccato aver letto questo libro dopo quello che descrive le malefatte du Armstrong nel doping.
Io mi sono sentito negli anni scorsi tradito dai ciclisti e forse anche un po' da quei giornalisti che come tutti sapevano, ma hanno forse fatto un po' troppo finta di non sapere.
Forse con Pantani bisognava insistere di più a non lasciarlo solo, ma credo non sia stato semplice.

Il texano dagli occhi di ghiaccio: Lance Armstrong, il Tour de France e il più grande scandalo sportivo di tutti i tempi
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Da leggere se hai dubbi sul doping, 23 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho scelto di leggere questo libro perchè appassionato di ciclismo. Per anni avevo creduto alla favola di Lance, poi le troppe vittorie strane avevano acceso qualche dubbio in me. Leggendolo c'è tanto da capire e da chiedersi sul doping nello sport, sugli investimenti che girano nel mondo dello sport e su quanto imbroglio purtroppo ci sia.
Il libro racconta di una delle più grandi truffe del ciclismo moderno, di come un uomo come Armstrong si sia fatto pochi scrupoli per approfittare della sua sfortuna e convertirla a miniera d'oro.
L'uomo esce per quel che è, egoista, menefreghista, cinico quanto basta per manovrare tutto e tutti a suo piacimento.
Il racconto delle trasfusioni dei ciclisti sdraiati sul pullman è agghiacciante e triste.
Tanti ciclisti dovrebbero leggerlo e poi raccontarci quanto di vero c'è.
Il libro è pieno di testimonianze e ricco di particolari. Da leggere se amate il ciclismo e volete rimanerne un po' delusi.

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon
Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon
da Brad Stone
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 15,30
10 nuovo e usato a partire da EUR 15,00

5.0 su 5 stelle Illuminante, 4 novembre 2013
Ho sottolineato tanto in questo libro che è ricchissimo di spunti. Lo dovrebbero leggere tutti quelli che nella loro attività professionale vendono o comprano qualcosa. L'autore ci guida nella cavalcata di Amazon dagli inizi fino al 2013 mettendo in risalto la decisiva e determinante personalità di Jeff Bezos, cinico e spietato fin che si vuole, ma geniale, raccontandoci per filo e per segno come si è passati da un magazzino sgangherato ai diversi centri logistici, ai web services. al Kindle. Ci sono tante lezioni di marketing, di sviluppo business che fanno riflettere.
Volenti o nolenti tutti i settori economici devono guardare al mondo digitale come a un'opportunità-minaccia e Bezos in questo libro ci racconta come stravolgere i settori.
Consigliatissimo

All'ombra del padre
Prezzo: EUR 2,49

5.0 su 5 stelle Coraggioso, 30 ottobre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: All'ombra del padre (Formato Kindle)
Rimanere affascinati da Leonardo è quasi naturale, leggere il suo racconto tutto d'un fiato tra una sera e una mattina un piacere.
In questo racconto parla del suo rapporto con il padre purtroppo appena scomparso e si capisce quanto la scrittura, per cui Leonardo è portato, lo stia aiutando nel superare questo difficile momento.
Seppure da lontano mi piacerebbe che sentisse la vicinanza di tanti per cui consiglio fortemente il libro, anche perchè può essere d'aiuto a coloro che si sentono soli in momenti difficili cui la vita ti sottopone.
Nel libro c'è una frase che riassume tanto di quello che Leonardo trasmette in modo naturale quando lo incontri: "Anch'io sono cosi, non riesco a non diventare amico dei miei collaboratori e dei miei clienti, ricerco in loro quell'empatia, quella complicità, quella confidenza e sincerità che non sempre paga nel contesto lavorativo. E' un'eredità del babbo e ne vado orgoglioso."
E' un libro coraggioso, perchè non è facile raccontare e condividere il dolore.

Microsoft Excel 2013: Building Data Models with PowerPivot (Business Skills)
Microsoft Excel 2013: Building Data Models with PowerPivot (Business Skills)

5.0 su 5 stelle Powerful, 17 ottobre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Great book for growing in excel. There are powerful instructions to manage database, using dax language.
I read the book very quickly because a lot of examples are present and clear.
During my work I usually find many situations perfectly described from the authors and now I'm going very fast.
Read in particular chapter 11 and 12, very useful!
If you want to become a big user you've to read this book.

Da quando lo uso ho sempre considerato Excel il mio programma preferito.
Ho sempre sfidato i colleghi, ovunque ho lavorato, ad essere più bravi di me, ho sempre voluto essere considerato il mago di Excel, per far capire che con Excel si può fare davvero di tutto, senza essere mai nati programmatori.
Con il tempo, con l'esplosione dei dati, sono aumentate le esigenze, ma anche le potenzialità.
Le tabelle pivot sono sempre state tra le mie funzioni preferite, quando devi leggere un dato al volo di un fenomeno da osservare sono le più veloci e le prime ad aiutarti, ti basta un data base e qualche buon incrocio con filtri da fare.
Nel 2011, se non ricordo male, sono uscite le prime power pivot e ho seguito subito un corso di formazione (peccato pero' che il formatore riusciva a rispondere poco alle nostre domande).
Così ho cominciato a seguire qualche blog. Impossibile non imbattersi in Alberto Ferrari e Marco Russo. Ora che le power pivot sono state inserite in Excel 2013 ho acquistato questo fantastico e scorrevolissimo libro in inglese sulle power pivot che mi ha aperto un mondo.
Ora faccio alla velocità della luce report o analisi che prima mi impegnavano più tempo e soprattutto riesco con più facilita' a incrociare database esterni.
Certo non credo di essere diventato un esperto in dax, ma di sicuro qualche utile istruzione ora so manovrarla.
Tutti i capitoli sono utili, ma il 12 e il 13 sono di un'utilità pazzesca, perché riportano casi che maneggio tutti i giorni.
Se anche voi volete rimanere al passo con i tempi o anche solo fare un po' di differenza rispetto a chi utilizza Excel in modo normale leggete e studiate questo libro.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16