Profilo di BARALDO LORENZO > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 1.319
Voti utili: 424

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Offerto da La Libreria Internazionale Romagnosi
Prezzo: EUR 20,50
6 nuovo e usato a partire da EUR 13,90

4.0 su 5 stelle Utile per ristrutturare, 23 gennaio 2014
Come dicono gli autori nelle loro conclusioni non e' un libro facile, ma rappresenta un'occasione.
Da poco più' di un anno mi sono avvicinato ai metà modelli e molto lo devo in queste settimane alla passione e alla bravura di Coach Ferrario che me la sta spiegando al meglio.
Non e' certo la sola lettura di un libro che può' regalarti nuovi strumenti per la comprensione dei comportamenti e, perche' no, l'interazione, ma e' la continua applicazione dei modelli nel proprio ambiente.
E' un libro che non ti "regala pesci, ma forse un nuovo modo di pescare". Consigliato a chi si avvicina alla PNL, di cui gli autori, Dilts, Grinder e Bandler ne sono stati gli inventori.

MOBILE MARKETING
MOBILE MARKETING
da BOARETTO ANDREA
Prezzo: EUR 20,40
6 nuovo e usato a partire da EUR 20,40

4.0 su 5 stelle Mobile questo sconosciuto, 15 gennaio 2014
Questa recensione è su: MOBILE MARKETING (Copertina flessibile)
Ho letto questo libro dopo oltre 2 anni dalla sua uscita e l'ho trovato ancora molto fresco e attuale.
Tralasciando infatti le righe dedicate agli MMS mai decollati il libro si rivela utile per tutti coloro che devono capire come inserire il mobile nelle proprie strategie di marketing.
A giudicare dai siti mobile in circolazione sembra che pochi abbiano letto questo libro. Forse perché tanti lo considerano come l'ennesimo canale da presidiare quando invece e' forse tra i primi canali da sviluppare per chi vuole mettere il cliente al centro nelle proprie comunicazioni.
Leggetelo!

La ristrutturazione. La programmazione neurolinguistica e la trasformazione del significato
da Richard Bandler
Edizione Copertina flessibile
Offerto da ethic book commerce
Prezzo: EUR 16,00
8 nuovo e usato a partire da EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Impegnativo, 7 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Impegnativo, ma ricco di spunti.
Per chi si avvicina alla Pnl come ho fatto in queste settimane, è utile per sviluppare al meglio le tecniche di ristrutturazione, strumento comunicativo estremamente efficace.
In questo libro si parla moltissimo del modello a 6 fasi sviluppato dai 2 autori al quale ci si può avvicinare anche da novizi come me.
Il libro è soprattutto la presentazione di dialoghi trascritti in diversi seminari tra gli autori e i frequentatori, interessati a diventare padroni del modello di ristrutturazione.
Consigliato a chi si occupa di comunicazione.

Kindle Paperwhite, schermo da 6" ad alta risoluzione con luce integrata di nuova generazione, Wi-Fi

5.0 su 5 stelle Fantastico, 4 gennaio 2014
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non c'è che dire, il miglior ebook reader in assoluto. Di sera non accendo più nessun luce, accendo il mio kindle e non ho bisogno di altro.
Abituato da sempre a leggere su tablet mi sono deciso a provare per riposare la vista, devo dire che ho ottenuto quel che cercavo. Avevo già preso anche il primo kindle, questo è davvero concepito in modo diverso, ha tutto per un avido lettore! Consigliato

Il manuale del Coach (Coaching)
Il manuale del Coach (Coaching)
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Per chi cerca ispirazione, 29 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
E' difficile spiegare un libro quando è fonte di ispirazione. Alessio Roberti, nell'introduzione afferma che è molto probabile che si dischiuderanno a voi nuove prospettive e scoprirete veri e propri nuovi modi di "sentire"per fare la differenza anche con voi stessi.
Vi si trovano spiegate in modo davvero semplice le tecniche di Pnl dell'autore Robert Dilts.
Questo libro andrebbe regalato o fatto acquistare a tantissimi nelle aziende e in particolare andrebbe letto più volte il capitolo dedicato ai 4 livelli di apprendimento.
Siamo in un periodo storico cruciale per tante aziende, distretti, paesi, continenti, popoli. Le pagine dedicate ai 4 livelli di apprendimento di Bateson possono aiutare davvero. "Di frequente i singoli individui e le organizzazioni cercano di applicare, senza saperlo, una soluzione di apprendimento I ad un problema di apprendimento II o III. Ciò risulta completamente inefficace e qualche volte peggiora le cose."
Se siete alla ricerca di migliorare voi stessi, le vostre aziende, leggete questo libro, vi aprirà strade su cui lavorare.

101 Verbi Frasali Inglesi - Volume Primo (English Edition)
101 Verbi Frasali Inglesi - Volume Primo (English Edition)
Prezzo: EUR 1,99

4.0 su 5 stelle Pratico, 29 dicembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Va benissimo per esercitarsi, ci sono 60 phrasal verbs su cui provare e riprovare con esercizi pratici. Può servire anche solo per memorizzarne qualcuno che non si utilizza mai e proprio per quello impararlo.
Forse 60 sono un po' pochi, ma per il prezzo del libro possono essere sufficienti.
In ogni caso serve all'uso

Social commerce. Modelli di ecommerce attorno al cliente
Social commerce. Modelli di ecommerce attorno al cliente
da Gianluca Diegoli
Prezzo: EUR 21,25
11 nuovo e usato a partire da EUR 19,00

4.0 su 5 stelle Bella Fotografia, 7 dicembre 2013
Come l'autore scrive nell'utilissima sitografia "...un libro è sempre, per quanto si cerchi di guardare avanti e individuare trend che si svilupperanno in futuro, una rappresentazione statica. Per chi opera (o anche si avvicina) nel settore dell'ecommerce e del social commerce, ma anche per chi lavora nel retail tradizionale, è fondamentale rimanere aggiornati in tempo reale su attività, esperienze e analisi che arrivano dal web...". Ho letto questo libro molto scorrevole trovando tanti esempi che possono servire a chi avrà "il compito di progettare l'ecommerce del futuro, astraendosi il più possibile dalle forme tradizionali, per inventare nuove combinazioni che possano valorizzare l'ubiquità dei social media come strumento diffusivo e collaborativo ed estrarre e fornire valore al compratore in ogni passo della filiera, utilizzando il mobile per sviluppare il rapporto con il cliente nel tempo e nello spazio... ". Gli esempi riportati nel libro provengono molto dal mercato americano che è anticipatore da un lato, ma ha logiche diverse per i numeri di cui è costituito.
Trovo utilissima e originale la checklist presente al termine di tante sezioni-paragrafi-capitoli, un invito all'analisi del proprio modello di business, forse basterebbe che molti leggessero tutte queste checklist per comprendere questo complesso mondo social che sempre più influenza e influenzerà il commerce.

Non gioco più, me ne vado: Gregari e campioni, coppe e bidoni (La cultura)
Non gioco più, me ne vado: Gregari e campioni, coppe e bidoni (La cultura)
Prezzo: EUR 10,99

4.0 su 5 stelle Mi aspettavo di più, 30 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Forse, conoscendo l'autore, mi aspettavo di più, ovvero credevo di trovarmi di fronte a un libro con un filo conduttore e invece ci sono tanti articoli su ciclismo e calcio degli anni che furono. Ovviamente gli articoli si leggono d'un fiato come quando si legge Mura sul giornale.
L'articolo su Sandro Ciotti vale il prezzo del libro, cosi come i tanti riferimenti al vecio Bearzot, Zoff e Scirea.
Peccato aver letto questo libro dopo quello che descrive le malefatte du Armstrong nel doping.
Io mi sono sentito negli anni scorsi tradito dai ciclisti e forse anche un po' da quei giornalisti che come tutti sapevano, ma hanno forse fatto un po' troppo finta di non sapere.
Forse con Pantani bisognava insistere di più a non lasciarlo solo, ma credo non sia stato semplice.

Il texano dagli occhi di ghiaccio: Lance Armstrong, il Tour de France e il più grande scandalo sportivo di tutti i tempi
Prezzo: EUR 8,99

4.0 su 5 stelle Da leggere se hai dubbi sul doping, 23 novembre 2013
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho scelto di leggere questo libro perchè appassionato di ciclismo. Per anni avevo creduto alla favola di Lance, poi le troppe vittorie strane avevano acceso qualche dubbio in me. Leggendolo c'è tanto da capire e da chiedersi sul doping nello sport, sugli investimenti che girano nel mondo dello sport e su quanto imbroglio purtroppo ci sia.
Il libro racconta di una delle più grandi truffe del ciclismo moderno, di come un uomo come Armstrong si sia fatto pochi scrupoli per approfittare della sua sfortuna e convertirla a miniera d'oro.
L'uomo esce per quel che è, egoista, menefreghista, cinico quanto basta per manovrare tutto e tutti a suo piacimento.
Il racconto delle trasfusioni dei ciclisti sdraiati sul pullman è agghiacciante e triste.
Tanti ciclisti dovrebbero leggerlo e poi raccontarci quanto di vero c'è.
Il libro è pieno di testimonianze e ricco di particolari. Da leggere se amate il ciclismo e volete rimanerne un po' delusi.

Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon
Vendere tutto. Jeff Bezos e l'era di Amazon
da Brad Stone
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 15,30
7 nuovo e usato a partire da EUR 15,10

5.0 su 5 stelle Illuminante, 4 novembre 2013
Ho sottolineato tanto in questo libro che è ricchissimo di spunti. Lo dovrebbero leggere tutti quelli che nella loro attività professionale vendono o comprano qualcosa. L'autore ci guida nella cavalcata di Amazon dagli inizi fino al 2013 mettendo in risalto la decisiva e determinante personalità di Jeff Bezos, cinico e spietato fin che si vuole, ma geniale, raccontandoci per filo e per segno come si è passati da un magazzino sgangherato ai diversi centri logistici, ai web services. al Kindle. Ci sono tante lezioni di marketing, di sviluppo business che fanno riflettere.
Volenti o nolenti tutti i settori economici devono guardare al mondo digitale come a un'opportunità-minaccia e Bezos in questo libro ci racconta come stravolgere i settori.
Consigliatissimo

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11-16