Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport
Profilo di oinofilo > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 891
Voti utili: 302

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

da Alessandra Radicchi
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 7,65
8 nuovo e usato a partire da EUR 7,65

4.0 su 5 stelle Meglio se utilizzato assieme ad un insegnante umano, 19 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Prodotto valido per chi, conoscendo già l'inglese ad un livello non elevato vuole rinfrescare la grammatica. Può essere utilizzato anche da chi inizia a studiare la lingua, ma in questo caso deve essere affiancato da un docente in carne e ossa. Manca qualsiasi riferimento alla pronuncia.

HAMA Bustine di carta CD/DVD-ROM,confezione da 50, colore: Bianco
HAMA Bustine di carta CD/DVD-ROM,confezione da 50, colore: Bianco
Prezzo: EUR 3,49
18 nuovo e usato a partire da EUR 3,49

4.0 su 5 stelle Sono delle normali bustine, 19 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Non c'è molto da dire: sono delle classiche bustine per CD/DVD che fanno il loro lavoro. Secondo me sono un po' care rispetto ad altre simili, ma senza marchio.

Kingston 32GB mSD Class 10 UHS-I w/SD, SDC10G2_32GB
Kingston 32GB mSD Class 10 UHS-I w/SD, SDC10G2_32GB
Offerto da cheryl walters
Prezzo: EUR 14,63
114 nuovo e usato a partire da EUR 12,32

5.0 su 5 stelle Per il momento tutto OK, 19 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Presa per sostituire nello smartphone un'analoga Samsung deceduta dopo neanche 10 mesi. Non sono in grado di valutare le caratteristiche di velocità, ma d'altronde non mi interessa perché la uso per immagazzinarci della musica e per questo scopo funziona benissimo Spero solo che duri di più di quella precedente.

Mongardi 7416C99 Mr. B Tris Portasacco Raccolta Differenziata
Mongardi 7416C99 Mr. B Tris Portasacco Raccolta Differenziata
Prezzo: EUR 19,36
20 nuovo e usato a partire da EUR 16,03

4.0 su 5 stelle Fa il suo dovere, 19 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Cercavo un sistema per poter utilizzare comodamente i grandi sacchi previsti dal mio comune per la raccolta differenziata. Questo tris funziona benissimo con tre sacchi di grandi dimensioni. Ho avuto qualche difficoltà nel montaggio dato che i paletti verticali non ne volevano sapere di entrare negli adattatori 2>1 e ho dovuto usare un martello di gomma con il rischio si spaccare qualche pezzo in plastica che non è fragilissima, ma non è stata progettata per essere presa a martellate, ma alla fine tutto è andato bene. L'insieme è un po' traballante, sarebbe utile avere, magari come accessorio, una staffa per poterlo fissare al muro. Consegna avvenuta molto prima di quella prevista.

Fintie Asus ZenPad 10 Custodia Case, Ultra Sottile Di Peso Leggero Case Cover Con per Asus ZenPad 10 Z300C / Z300CNL / Z300CG / Z300CL / Z300M (10,1 Zoll) Tablet - Blu Scuro
Offerto da Fintie EU
Prezzo: EUR 13,99

4.0 su 5 stelle Fa il suo lavoro, 7 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
La qualità è proporzionale al prezzo, quindi con qualche piccola sbavatura, comunque fa il suo lavoro sia come protezione del tablet cui si adatta perfettamente, che come leggio. Consegna come sempre velocissima in 2 giorni.

Clarks Pitney Limit, Scarpe Stringate Basse Brogue Uomo, Marrone (Brown Combi Lea), 44 EU
Prezzo: EUR 99,16
3 nuovo e usato a partire da EUR 98,60

5.0 su 5 stelle Ottime da mezza stagione, 7 aprile 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Belle scarpe bicolori, anche se io avrei preferito quelle blu, ma dato che per la sconcertante politica dei prezzi Amazon costavano quasi il doppio, ho ripiegato su quelle marrone. A differenze di altre Clarks stringate vanno precise precise. Non sono proprio strette, ma ho dovuto rinunciare a inserire la soletta di cuoio che uso normalmente con il mio numero (44). In realtà i colori sono tre, nero e marrone per la pelle e beige per i tessuto, ma non risultano eccessivamente vistose. Hanno bisogno di un breve periodo di addomesticamento, ma alla fine risultano abbastanza comode. Spedizione Prime ragionevolmente veloce anche se non eccezionale (4 giorni).

SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 32 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
SanDisk Ultra Fit Unità Flash, USB 3.0 da 32 GB con Velocità fino a 150 MB/sec
Prezzo: EUR 18,58
44 nuovo e usato a partire da EUR 14,14

5.0 su 5 stelle Veramente piccola, 3 marzo 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa chiavetta è veramente molto piccola ed è l'ideale per essere lasciata fissa, dopo essere stata caricata sul PC con i media desiderati, su un apparecchio esterno come autoradio o tablet. Infatti l'ho acquistata per utilizzarla su un Asus ZEN Pad 10 dove purtroppo la necessità di impiegare un adattatore USB micro ha vanificato i vantaggi della piccola dimensione. Per il resto, almeno per ora, funziona perfettamente. Non consigliata per effettuare trasferimenti frequenti perché, date le dimensioni, è facile perderla.

Gigandet Sea Ground Orologio Subacqueo Automatico Analogico Uomo Nero Verde G2-005

5.0 su 5 stelle Ottimo rapporto qualità/prezzo, 3 marzo 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Se vi piacciono i diver, anche quelli sfacciatamente simili al Submariner, non lasciatevelo sfuggire. E’ particolarmente indicato per chi ha un polso relativamente robusto e considera troppo piccola una cassa dai canonici 40mm. Il quadrante è ben leggibile come pure la data grazie alla lente sovrapposta. La cassa in acciaio inox 316L è ben lavorata con un misto di lucido e spazzolato, la ghiera unidirezionale ha 90 scatti senza giochi, il fondello a vite in acciaio pieno riporta una bella incisione raffigurante una caravella. La corona è facilmente avvitabile con una lunga corsa e riporta il logo della casa.
Il bracciale oyster ben rastremato (22/18mm) ha maglie e finali pieni, con la sezione centrale lucida che non a tutti piace, ma volendo si può rimediare facilmente con una spugnetta tipo scotch-brite. La chiusura con logo e marchio ha il meccanismo di sicurezza e tre fori per la microregolazione.
Il movimento automatico è il moderno e affidabile Seiko NH35A. Portato costantemente al polso per un paio di settimane ho registrato un ritardo medio di 3 secondi scarsi al giorno.
Un orologio, robusto e preciso, ben rifinito e con un’estetica collaudata. Sconsigliato solo a chi ha l’abitudine di restare sveglio tutta la notte per verificare quanto dura la luminescenza; qui sarebbe costretto a addormentarsi dopo breve tempo.
Commento Commento | Link permanente

Nessun titolo disponibile

3.0 su 5 stelle Buono per i video, ma..., 3 marzo 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Inizialmente è stato un disastro. Cercavo di installare una versione nuova di Kodi da Play Store e mi tornava regolarmente alla schermata home dopo ave immesso 2 lettere nella ricerca. Ho provato a fare un aggiornamento OTA, ma mi diceva che era già aggiornato. Ho contattato il venditore che mi ha subito comunicato il link dove scaricare l’aggiornamento firmware. Ma la procedura di aggiornamento era così macchinosa che ho lasciato perdere. Prima di impacchettarlo per restituirlo ho voluto fare un’altra prova e miracolosamente ho trovato installata una nuova versione di Play Store, questa volta funzionante. Lo scopo per cui l’avevo acquistato era quello di vedere video su diverse piattaforme, mentre i giochi non mi interessano. Per questo ho scelto un modello economico con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria (comunque espandibile con SD). Purtroppo TIM Vision non funziona in quanto il dispositivo è rootato. In streaming dal mio PC riesce a riprodurre AVI e MKV. Con l’apposita app vedo finalmente Amazon Prime Video sulla TV. Con Kodi vedo tutti i canali RAI anche on demand. L’installazione è stata semplice e il WIFI funziona perfettamente (a circa 8m dal modem fibra TIM) e i video scorrono fluidi senza intoppi. Il grosso problema è far funzionare le App studiate per il touch screen con il telecomando. Questo ha due modalità: una standard che sposta il cursore tra i campi sensibili e una mouse che invece sposta il cursore in qualsiasi punto dello schermo, sempre utilizzando le quattro frecce. Le due funzioni sono complementari in quanto in modalità standard non sempre riesco a spostarmi su tutti i campi sensibili presenti sullo schermo e in modalità mouse non è possibile scorrere le pagine. La riproduzione dei video funziona, ma siccome non ci sono sul telecomando le funzioni pause/start, fast forward e fast backward , bisogna utilizzare quelle fornite dal player video. Di player ne ho provati diversi, ma proprio perché sono progettati per il touch screen, non ne ho trovato uno soddisfacente. Alla fine continuerò ad utilizzare il Blu-ray per lo streaming da PC, il Box TIM per TIM Vision, il decoder digitale terrestre per il PVR, la TV per i canali TV in chiaro, mentre con questo scatolotto vedrò l’offerta di Amazon, l’on demand della RAI e YouTube e altri siti Web simili. Il che significa gestire cinque telecomandi diversi. Per il prezzo pagato va comunque bene, ma probabilmente questo non era il prodotto ideale per le mie esigenze: forse un Android TV sarebbe stato più indicato. Questa è una cosa che mi riprometto di verificare in seguito.
Commento Commento | Link permanente

USB su Micro USB, Rankie 3-Pack USB 2.0 Femmina su Micro USB Maschio Convertitore On-The-Go (OTG) Adattatore Convertitore (Nero) - R1170
Offerto da Rankie-Direct
Prezzo: EUR 7,49

5.0 su 5 stelle Fa il suo lavoro, 13 febbraio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con questo cavetto è possibile utilizzre una chiavetta USB come memoria esterna dello smartphone. Con lo Xiaomi Redmi Mote 2 ho dovuto installare un'app OTG apposita, mentre lo ZTE Blade A1 lo vede in maniera nativa. Utile per esempio per vedere dei film scaricati dal PC senza intasare la SD.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9