Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Home Improvement Scopri Scopri Fire Scopri Shop now Scopri Sport
Profilo di Luca64 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 21.158
Voti utili: 106

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da
Luca64

Mostra:
Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7
pixel
I bambini della notte. Lacor. Una storia vera di guerra e di speranza nell'Africa equatoriale
da Mariapia Bonanate
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 12,75
4 nuovo e usato a partire da EUR 10,90

5.0 su 5 stelle Che emozione, 15 febbraio 2017
Anche senza esserci stati questo libro ti emoziona
Io ho lavorato come medico al Lacor negli ultimi 3 anni
Ho conosciuto Elio e Dominique
E leggere di loro mi ha commosso e fatto capire che anche se solo per poco ho fatto parte di una realtà che ha fatto la storia dell'Africa e anche della cooperazione italiana

Blackout (Narrativa Nord)
Blackout (Narrativa Nord)
Prezzo: EUR 5,99

4.0 su 5 stelle Blackout, 19 novembre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Originale e ben scritto il romanzo di Elsberg.
Intanto finalmente un protagonista italiano che è un personaggio credibile e simpatico e non una macchietta ( e questo per un autore straniero non è sempre la norma).
Poi lo scenario, fantasioso e immaginario quanto si vuole, ma reso in maniera terribilmente reale, di un blackout che colpisce l'Europa per molti giorni e delle tremende conseguenze che ciò porterebbe.
Inoltre le descrizioni scientifiche appaiono approfondite ma anche semplici e non troppo cervellotiche.
Sicuramente un libro che si fa ricordare in mezzo a tanti thriller tutti troppo simili fra loro.

Il prigioniero della notte
Il prigioniero della notte
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Il prigioniero della notte, 19 novembre 2016
Non sono rimasto deluso dalla lettura di questo romanzo di esordio.
Infatti le atmosfere sono nerissime, i personaggi ben caratterizzati e tutti segnati da traumi più o meno gravi la cui natura viene svelata a mano a mano che ci si inoltra nella lettura.
L'assenza di indicazioni geografiche , anche se da un lato spiazza per l'assenza di punti di riferimento, dall'altro contribuisce a creare un'ambientazione misteriosa e coinvolgente.
L'espediente peraltro non è originale, ma ricalca quello utilizzato da Donato Carrisi nel "Suggeritore" (che comunque è un ottimo esempio).
Anche se Carrisi è ancora due livelli superiore, questo autore è da seguire nel tempo e penso che leggerò i suoi prossimi lavori.
Consigliato

Interstellar (Blu-Ray)
Interstellar (Blu-Ray)
DVD ~ John Lithgow
Prezzo: EUR 11,99
25 nuovo e usato a partire da EUR 8,03

5.0 su 5 stelle fantascienza ma non solo, 16 agosto 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Interstellar (Blu-Ray) (Blu-ray)
Sono un appassionato di fantascienza e quindi non potevo farmelo scappare.
Questo film però a mio avviso si fa apprezzare anche da chi non è cresciuto come me con Asimov & co.
Intanto c'è Matthew Mc Conaughey che è come sempre superlativo in ogni sua interpretazione.
E poi la storia introduce anche argomenti filosofici come la possibilità di viaggiare nel tempo, l'esistenza di molte dimensioni e tanti altri.
Mai banale né complesso.
Diventerà un classico del genere

L'invasione delle tenebre: Dannati [vol. 3]
L'invasione delle tenebre: Dannati [vol. 3]
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle finale che lascia basiti, 16 agosto 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con questo terzo libro Cooper conclude degnamente la trilogia.
Mentre il secondo libro appariva un po' stiracchiato, il terzo è migliore , a mio parere.
Ritorniamo senza indugi all'Inferno secondo Cooper, luogo malsano, abitato per la maggior parte da creature malvagie , ma anche da pochi uomini buoni, che per un solo errore nella vita sono stati catapultati in questo orrore.
Il finale è veramente shock, e mi ha lasciato a bocca aperta.

La moglie perfetta: Il ritorno del commissario Balistreri (Il commissario Balistreri)
Prezzo: EUR 7,99

5.0 su 5 stelle Ci mancavi, Balistreri, 16 agosto 2016
Dopo la meravigliosa trilogia del male, Costantini regala a noi , in astinenza dal Commissario più politicamente scorretto del noir italiano, un'altra perla.
Purtroppo breve, questo romanzo non delude e ci immerge da subito nelle atmosfere sulfuree e malsane dei precedenti.
E poi c'è lui, Michele Balistreri.
Sempre sopra le righe, ma anche sempre un passo davanti agli altri, quando ne ha voglia.

L'uomo verticale
L'uomo verticale
Prezzo: EUR 5,99

5.0 su 5 stelle l'uomo verticale, 7 luglio 2016
Questa recensione è su: L'uomo verticale (Formato Kindle)
Un piccolo gioiello questo romanzo di Davide Longo.
Descrive la catastrofe interiore del protagonista Leonardo, insieme a quella del nostro paese, mai nominato ma facilmente riconoscibile.
In un crescendo di violenza ma anche di tenerezza ci racconta un mondo dove c'è spazio per le peggiori nefandezze che l'uomo possa commettere ma anche per l'amore e la compassione.
Descritto da alcuni come la versione italiana di the road di Cormack McCarthy ; è anche quello, ma non solo quello.
Ci fa riflettere come a poche decisioni sbagliate dal nostro mondo di benessere esista l'orrore puro.
Grazie Davide

Io sono Alfa
Io sono Alfa
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Ti resta dentro, 10 dicembre 2015
Questa recensione è su: Io sono Alfa (Formato Kindle)
Finalmente dopo i (peraltro accettabili) libri-inchiesta ,Fogli ritorna a scrivere un thriller.
Ovviamente non è un libro comune nè per tutti.
Va letto con calma, assaporato e metabolizzato.
Un vino da meditazione.
Poi come ho scritto nel titolo, ti entra in circolo e ci resta.
Un futuro possibile, la resa senza condizioni ad un terrore feroce quanto insensato.
Lo stile di Fogli : frasi secche, molto non detto ma da immaginare.
Meravigliosa la descrizione di molte persone del nostro temo : non sono capaci a comprendere un testo, hanno livello di attenzione di pochi secondi.
Finiremo come nel libro? chissà...

La porta delle tenebre. Dannati
La porta delle tenebre. Dannati
da Glenn Cooper
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 16,92
18 nuovo e usato a partire da EUR 6,50

3.0 su 5 stelle La trilogia prosegue..., 20 ottobre 2015
Aggiungo prosegue pigramente.
3 stelle perchè da Glenn Cooper ci possiamo attendere molto di più.
In questo seguito i protagonisti vanno da A a B , poi da B a C, ecc.
L'idea iniziale è meravigliosa e spiazzante come sempre da parte di Cooper, ma stavolta forse il brodo è stato allungato troppo.
Comunque resta piacevole da leggere.
Ma insisto, da lui è lecito aspettarsi di meglio.

Voci soffocate (Timecrime)
Voci soffocate (Timecrime)
Prezzo: EUR 4,99

4.0 su 5 stelle Serial killer in Trentino, 20 ottobre 2015
Acquisto verificato(Cos'è?)
Ho acquistato nel kindle store questo romanzo, attratto oltre che dalla trama anche dal prezzo.
Sono soddosfatto della scelta ; infatti "voci soffocate" è un bel thriller, adrenalinico ma anche psicologico quanto serve nelle giuste dosi.
I personaggi, anche se talora un po' sopra le righe, sono credibili e ben tratteggiati.
Quintini è bravo anche come scrittore, la trama è ben congegnata e scorre senza difficoltà arrivanvo ad un finale abbastanza imprevedibile.
Ora attendiamo altre prove da questo molto promettente autore.

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7