Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport
Profilo di Luca64 > Recensioni

Profilo personale

Contenuto
Classifica Top recensori: 39.903
Voti utili: 111

Linee guida: maggiori dettagli sulle Community di Amazon.

Recensioni scritte da

Tertius Decimus: Il tredicesimo apostolo
Tertius Decimus: Il tredicesimo apostolo

1.0 su 5 stelle il tredicesimo apostolo, 24 luglio 2017
Acquisto verificato(Cos'è?)
Codici, manoscritti, pergamene, e anche apostoli
Il filone si arricchisce (si fa per dire) di un altro libro peraltro evitabile
acquistato in offerta lampo a 0.99 Euro ; mi ero ripromesso di evitare il genere e ora sarò più attento.
Definire la trama inverosimile non rende l'idea
poi ci sono storie più inverosimili (vedi dannati di Glenn Cooper) che funzionano.
Ma qui proprio non ci siamo

Il maestro delle ombre
Il maestro delle ombre
da Donato Carrisi
Edizione Copertina rigida
Prezzo: EUR 15,98
13 nuovo e usato a partire da EUR 15,98

5.0 su 5 stelle non delude mai, 24 luglio 2017
Anche stavolta il buon Donato ci catapulta in un mondo oscuro e opprimente, ma al contempo seducente.
Con in più una vena apocalittica, la storia non perde mai intensità, i personaggi sono sempre più delineati .
la macchina di Carrisi si muove sicura verso un epilogo mai banale.
La divisione tra buoni e cattivi lasciamola ai thriller scritti in batteria.

I bambini della notte. Lacor. Una storia vera di guerra e di speranza nell'Africa equatoriale
da Mariapia Bonanate
Edizione Copertina flessibile
Prezzo: EUR 12,75
6 nuovo e usato a partire da EUR 10,90

5.0 su 5 stelle Che emozione, 15 febbraio 2017
Anche senza esserci stati questo libro ti emoziona
Io ho lavorato come medico al Lacor negli ultimi 3 anni
Ho conosciuto Elio e Dominique
E leggere di loro mi ha commosso e fatto capire che anche se solo per poco ho fatto parte di una realtà che ha fatto la storia dell'Africa e anche della cooperazione italiana

Blackout
Blackout
Prezzo: EUR 5,99

4.0 su 5 stelle Blackout, 19 novembre 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Blackout (Formato Kindle)
Originale e ben scritto il romanzo di Elsberg.
Intanto finalmente un protagonista italiano che è un personaggio credibile e simpatico e non una macchietta ( e questo per un autore straniero non è sempre la norma).
Poi lo scenario, fantasioso e immaginario quanto si vuole, ma reso in maniera terribilmente reale, di un blackout che colpisce l'Europa per molti giorni e delle tremende conseguenze che ciò porterebbe.
Inoltre le descrizioni scientifiche appaiono approfondite ma anche semplici e non troppo cervellotiche.
Sicuramente un libro che si fa ricordare in mezzo a tanti thriller tutti troppo simili fra loro.

Il prigioniero della notte
Il prigioniero della notte
Prezzo: EUR 9,99

4.0 su 5 stelle Il prigioniero della notte, 19 novembre 2016
Non sono rimasto deluso dalla lettura di questo romanzo di esordio.
Infatti le atmosfere sono nerissime, i personaggi ben caratterizzati e tutti segnati da traumi più o meno gravi la cui natura viene svelata a mano a mano che ci si inoltra nella lettura.
L'assenza di indicazioni geografiche , anche se da un lato spiazza per l'assenza di punti di riferimento, dall'altro contribuisce a creare un'ambientazione misteriosa e coinvolgente.
L'espediente peraltro non è originale, ma ricalca quello utilizzato da Donato Carrisi nel "Suggeritore" (che comunque è un ottimo esempio).
Anche se Carrisi è ancora due livelli superiore, questo autore è da seguire nel tempo e penso che leggerò i suoi prossimi lavori.
Consigliato

Interstellar (Blu-Ray)
Interstellar (Blu-Ray)
DVD ~ John Lithgow
Prezzo: EUR 9,36
32 nuovo e usato a partire da EUR 6,45

5.0 su 5 stelle fantascienza ma non solo, 16 agosto 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Questa recensione è su: Interstellar (Blu-Ray) (Blu-ray)
Sono un appassionato di fantascienza e quindi non potevo farmelo scappare.
Questo film però a mio avviso si fa apprezzare anche da chi non è cresciuto come me con Asimov & co.
Intanto c'è Matthew Mc Conaughey che è come sempre superlativo in ogni sua interpretazione.
E poi la storia introduce anche argomenti filosofici come la possibilità di viaggiare nel tempo, l'esistenza di molte dimensioni e tanti altri.
Mai banale né complesso.
Diventerà un classico del genere

L'invasione delle tenebre: Dannati [vol. 3]
L'invasione delle tenebre: Dannati [vol. 3]

4.0 su 5 stelle finale che lascia basiti, 16 agosto 2016
Acquisto verificato(Cos'è?)
Con questo terzo libro Cooper conclude degnamente la trilogia.
Mentre il secondo libro appariva un po' stiracchiato, il terzo è migliore , a mio parere.
Ritorniamo senza indugi all'Inferno secondo Cooper, luogo malsano, abitato per la maggior parte da creature malvagie , ma anche da pochi uomini buoni, che per un solo errore nella vita sono stati catapultati in questo orrore.
Il finale è veramente shock, e mi ha lasciato a bocca aperta.

La moglie perfetta: Il ritorno del commissario Balistreri (Il commissario Balistreri)

5.0 su 5 stelle Ci mancavi, Balistreri, 16 agosto 2016
Dopo la meravigliosa trilogia del male, Costantini regala a noi , in astinenza dal Commissario più politicamente scorretto del noir italiano, un'altra perla.
Purtroppo breve, questo romanzo non delude e ci immerge da subito nelle atmosfere sulfuree e malsane dei precedenti.
E poi c'è lui, Michele Balistreri.
Sempre sopra le righe, ma anche sempre un passo davanti agli altri, quando ne ha voglia.

L'uomo verticale
L'uomo verticale
Prezzo: EUR 5,99

5.0 su 5 stelle l'uomo verticale, 7 luglio 2016
Questa recensione è su: L'uomo verticale (Formato Kindle)
Un piccolo gioiello questo romanzo di Davide Longo.
Descrive la catastrofe interiore del protagonista Leonardo, insieme a quella del nostro paese, mai nominato ma facilmente riconoscibile.
In un crescendo di violenza ma anche di tenerezza ci racconta un mondo dove c'è spazio per le peggiori nefandezze che l'uomo possa commettere ma anche per l'amore e la compassione.
Descritto da alcuni come la versione italiana di the road di Cormack McCarthy ; è anche quello, ma non solo quello.
Ci fa riflettere come a poche decisioni sbagliate dal nostro mondo di benessere esista l'orrore puro.
Grazie Davide

Io sono Alfa
Io sono Alfa
Prezzo: EUR 9,99

5.0 su 5 stelle Ti resta dentro, 10 dicembre 2015
Questa recensione è su: Io sono Alfa (Formato Kindle)
Finalmente dopo i (peraltro accettabili) libri-inchiesta ,Fogli ritorna a scrivere un thriller.
Ovviamente non è un libro comune nè per tutti.
Va letto con calma, assaporato e metabolizzato.
Un vino da meditazione.
Poi come ho scritto nel titolo, ti entra in circolo e ci resta.
Un futuro possibile, la resa senza condizioni ad un terrore feroce quanto insensato.
Lo stile di Fogli : frasi secche, molto non detto ma da immaginare.
Meravigliosa la descrizione di molte persone del nostro temo : non sono capaci a comprendere un testo, hanno livello di attenzione di pochi secondi.
Finiremo come nel libro? chissà...

Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7