Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

Recensione cliente

I PRIMI 10 RECENSORIVOCE VINE
5 luglio 2016
 Cosa succede se innestiamo un tablet in un sistema di diffusori stereo con un design minimalista ed elegante e lo dotiamo di un batteria al litio, di una webcam e di un telecomando?
Otteniamo il sistema multimediale Wander, un oggetto obiettivamente molto bello ma anche funzionale, ottimo su una scrivania ma incredibilmente adatto vicino al letto quando dotato di una buona app per la gestione dell'orologio magari con informazioni meteo e soprattutto arricchito di software quali spotify e tune-in che ci consentiranno di ascoltare musica all'infinito semplicemente connettendolo alla rete wifi domestica.

E' difficile affrontare la recensione senza considerarlo un tablet, ma un tablet non è, pur conservandone il cuore, è tutto quello che sta intorno la vera eccellenza ossia un buon sistema di due diffusori stereo da 5W, uno chassis in policarbonato con forma ellittica montato sopra un supporto molto Apple stile e un telecomando che comunque permette la gestione di quasi tutto se non si è sufficientemente vicini al display touch.

So già che i più curiosi si staranno chiedendo quali sono le caratteristiche hardware del prodotto, in realtà a mio parere sono poco importanti in quanto il sistema è ottimizzato per funzionare come stazione multimediale in grado di riprodurre musica in streaming e ovviamente video in risoluzione hd grazie alla scheda grafica mali 400MP che insieme al processore RK3128, un quad core capace di arrivare fino a 1.2ghz e con 1 gb di ram e 8 gb di memoria per app, usabile sicuramente per altre applicazioni ma la struttura dello stesso non invita ovviamente ad utilizzarlo per giochi o app di genere professionale. E' nato per funzionare alimentato dal suo trasformatore a 12 V ma è altresì dotato di una batteria interna da 1600mAh che ne garantisce una autonomia di 72 ore.

In poche parole ciò che fa sotto il profilo multimediale lo fa bene, ci consentirà anche di vedere nei suoi 7 pollici canali trasmessi in streaming, usare sistemi di video on demand come Netflix, fare videochiamate grazie alla videocamera frontale da 0.3 max e, perché no si può anche pensare di installarci Kodi come lettore multimediale avanzato.

E poi è anche ricco di connessioni, posteriormente presenta una uscita HDMI che ne consente la connessione ad una tv per utilizzarlo come video player, evidenzia l'ingresso per schede di memoria microSD per ampliare la RAM interna con un massimo di altri 32GB, un ingresso USB con funzione OTG e una uscita audio da 3.5mm dove eventualmente collegare un paio di cuffie.

Lo reputo pertanto un oggetto estremamente interessante, forse potrebbe costare qualche decina di euro in meno ma l'acustica buona e il design molto curato lo fanno diventare oltre che un oggetto per amanti della tecnologia anche un sistema ideale per coloro che desiderano iniziare a far evolvere la propria abitazione in una casa 2.0.

Inoltre la bella e robusta confezione che contiene oltre al lettore multimediale anche l'alimentatore dotato di diversi adattatori per diversi paesi tra cui ovviamente il nostro, il telecomando alimentato da una batteria CR2032 inclusa e un piccolo manuale in inglese per la prima installazione, possono far si che diventi un elegante regalo senza spendere una cifra eccessiva.

Mi è stato fornito da WanderUsa un campione della stazione multimediale, a fronte di una recensione imparziale ed onesta; spero di esservi stato di aiuto a prendere una decisione informata su di essa.
6 persone l'hanno trovato utile
22 commenti Segnala un abuso Link permanente

Dettagli prodotto

4,5 su 5 stelle
3