8 giugno 2016
Stufa di utilizzare la carta forno per separare il cibo dal contenitore ho comprato su amazon due tappetini in silicone antiaderenti , diversi nel formato e adatti ad ogni mio utilizzo in cucina. Arrivati in breve tempo i tappetini erano avvolti in cellophan per meglio estrarle dalla scatola. Resistente alle alte temperature fino a 250 gradi sia in forno elettrico ventilato che nel microonde, due formati diversi (1 x 33cm x 42cm, 1 x 28cm x 37cm), e realizzati in silicone alimentare approvato FDA, questi tappetini anti aderenti al piano lavoro permette di cucinare e lavorare gli alimenti in modo sicuro ed affidabile.

Caratteristiche

• Alternativa Eco friendly ai grassi non salubri e ai tradizionali piani di cottura.
• Realizzati in silicone di alta qualità, resistente sino a 250 gradi Celsius.
• Senza BPA, non rilasciano tossine o sostanze chimiche nel cibo.
• Confezione di grande valore, 2 tappetini extra large che misurano 33cm x 42cm e 28cm x 37cm.
• Anti-aderenti e adatti per il lavaggio in lavastoviglie.

Attenzione

Non utilizzare coltelli e lame affilate sui tappetini, rischiate di danneggiarle, io utilizzo spatole in plastica e in legno che non graffiano.

Considerazioni

Sono rimasta molto soddisfatta dell'acquisto di questi due tappetini che mi hanno evitato di ritrovarmi teglie incrostate e con cui cucino al forno senza sporcare. Perfetti anche utilizzati come stendi-pasta anti-aderente o come basi per pentole e teglie da forno, si lavano facilmente a mano ma anche in lavastoviglie. Consigliatissimi per l'uso infinito che se ne può fare. Ottimo rapporto qualità- prezzo da regalarsi assolutamente.

Articolo scontato