Scopri Tutti i giochi per questo Natale Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle CE Shop now clicca qui Scopri Sport

I PRIMI 1000 RECENSORI
3 giugno 2017
Dopo un uso intenso di questo treppiede, posso finalmente valutarlo.
Avevo necessità di un treppiede per fare street photography in notturna, non volevo spendere molto. La mia scelta ricadde sul treppiede in oggetto.

PRO: Sicuramente il rapporto qualità/prezzo. Ben costruito, l'alluminio di cui è composto lo rende robusto e al tempo stesso non troppo pesante; molto compatto e facile da trasportare (viene fornito con una sacca).
Molto comoda è la colonna centrale che permette di posizionare facilmente la fotocamera a raso con il terreno. Personalmente la uso per collocare la fotocamera a filo d’acqua (abbinata ad un filtro ND) e scattare ottime foto al paesaggio marino.

CONTRO: la vite della piastra non è a sgancio rapido, bisogna avvitare quest’ultima con cacciavite o, come faccio io, con una moneta. Questo rallenta un pò chi, ad esempio come me, trasporta la fotocamera con una tracolla attaccata alla base e alterna la tracolla con la piastra del treppiede. Il “problema” è facilmente risolvibile comprando una vite a sgancio rapido

Lo consiglio come primo treppiede e a chi non ha esigenze professionali.