30 dicembre 2018
L'anno scorso comprai un drone economico. Fatto decollare inizio' a roteare e a muoversi anche senza comandarlo. Dopo qualche minuto lo abbiamo perso nel giardino del vicino. Mai più trovato. 30 euro buttati. Per questo motivo quest'anno ho deciso di prenderne uno serio ma senza comunque spendere troppo. Ho trovato questo T25 le cui recensioni parlano molto bene. Tutti gli inconvenienti trovati col drone economico mi aspettavo non doversi ripresentare.
La prova.
A ogni accensione del drone, i giroscopi vanno calibrati. Ci vogliono pochi secondi. Deve poi agganciare il GPS. Questo richiede qualche secondo in più e richiede che il drone si trovi all'aperto. Fatto decollare in verticale, il drone rimane li dove lo fai andare: non rotea, non si muove e' molto stabile. Collegando un cellulare al drone tramite wifi, si può comandare il drone col telecomando e vedere in real time ciò che vede la telecamera dal cellulare posto sull'apposito supporto. L'ottica non e' eccezionale, ma per 129 euro che lo ho pagato, mi lecco le dita. Ho provato a farlo andare in alto e scattare foto della cittadina dove vivo: impressive. Comoda la funzione torna a casa. Per la funzione seguimi, non mi sembra molto efficiente e non saprei neanche come usarlo visti i 10 minuti di autonomia, pero' c'e' anche quella. Io e mio figlio ci stiamo divertendo moltissimo.

149,99 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime